Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Helenio
Sugarglide che gomme mi consigli?
Molti di noi,hanno montato il 110 all'anteriore:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-stradale.html
< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: 110/80: "fai da te" in Motorizzazione
Riguardo le gomme,io ho montato le Roadsmart2,ed e' un'altra storia:oook: Qui trovi qualche altra info-gomme:
http://www.forumtriumphchepassione.c...800-800xc.html
-
Fatto salvo quello che ti è stato scritto sopra, potresti semplicemente avere bisogno di adattarti alla ruota da 19.
Se hai sempre guidato degli anteriori da 17 potresti fare più fatica del dovuto a prendere le nuove misure.
Se è il passaggio dal 17 al 19 a pesarti, lascia stare il 110. La moto diventa meno reattiva rispetto alle misure di serie.
Puoi fare un po' di tentativi ma io eviterei di entrare nel loop del cambia gomme,setting, centralina, accessori turbocompressore etc etc non ne usciresti più.
Semplicemente ci sono moto che ti danno l'impressione di averle guidate da sempre ed altre con le quali ci vuole più tempo.
Dattelo sto tempo. E' l'unica cosa di cui hai bisogno per capire.
-
Allora rispondo seriamente :cool: il saggio Montaperti come sempre centra sempre il nocciolo della questione, se sei abituato al 17" scordati di piegare allo stesso modo col 19" non c'è storia, difficilmente riuscirai a impostare la curva allo stesso modo :dubbio: io , che non sono un manico, anticipo un pò l' ingresso in curva e cerco di essere il più "tondo" possibile. Detto questo, ti obbligo a mettere il 110 all' anteriore e mettere le Conti Trail Attack 2 :icon_banana: prova subito a sfilare 4-5 mm la forcella, prova a regolare il mono, se ti riesce , con 8-10 click e fatti un bel giro e facci sapere :D Se poi sei alto + di 1.75 non sottovaluterei mettere delle biellette + corte per alzare il posteriore e , secondo me, la nostra moto si guida meglio, purtroppo per me, con un impostazione sportiva e cioè caricato in avanti :smoke_:
P.S. sono appena rientrato da 170 km di solo curve...
-
Certo rispondere dopo Ozama sa di inutile ma.. Guarda anche io sono un neo-tiger da una naked 600.. Avendola presa un mese fa ed essendoci stati i diluvi che ci sono stati a Roma non ho potuto testarla per bene, però effettivamente c'è un po' di differenza sull'anteriore (e io faccio 110kg), soprattutto se pensi di arrivare su una curva staccando come potevi fare prima (e prima avevo una fz6 quindi non questo gioiello evoluto), e un paio di volte c'è stato un certo effetto pannolone. Ho altresì notato che se si guida più morbido la moto va che è un piacere, per ciò che ho potuto testare anche meglio che la mia precedente (unica cosa che devo ancora testare è l'angolo di piega prima di toccare).. Giusto ieri ho sfilato le force di 1 cm... spero domani di provare.. per ora l'impostazione a bocce ferme o comunque urbane sembra buona..
-
Citazione:
brrtms
...io faccio 110kg... ho sfilato le force di 1 cm...
:ph34r::ph34r::ph34r: comprati le pedane nuove :ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Helenio
Salve ragazzi,
ho acquistato la Tiger 800 stradale a giugno del 2013 e ad oggi non ho trovato il giusto feeling con la moto.
Faccio una premessa: ho avuto sempre moto naked o stradali carenate.
Vorrei farvi due domande, la prima se è normale che la ruota anteriore tende a partire per la tangente, e la seconda se qualcuno di voi sa dirmi qual è la regolazione ottimale del precarico molla dell'ammortizzatore posteriore calcolando che io peso 80 kg e che monto il bauletto basculante originale Triumph.
Vi ringrazio in anticipo :biggrin3:
Ti hanno già dato molti buoni consigli, non ti resta che provare. Aggiungo come anche la posizione della sella influisca nella guida. Per caricare l'avantreno, oltre al leggero sfilamento delle forcelle, io tengo la sella bassa davanti ed alta dietro ... Anche il manubrio fa la sua parte ...
-
Grazie a tutti per i consigli. Per quanto riguarda la guida volevo dirvi che non sono uno smanettone ed ho pure una certa esperienza (non sono Valentino Rossi), ho provato la guida rotonda ed in effetti va meglio ma sono le curve un pò più chiuse che mi preoccupano.
Farò tutte le prove da voi consigliate.
Lamps a tutti
-
110/80 e Dunlop RoadSmart II....e ti dimentichi di tutti i tuoi problemi!! :w00t:
-
Citazione:
Helenio
...sono le curve un pò più chiuse che mi preoccupano.
Aldilà della bravura del pilota, delle gomme, delle sospensioni etc etc si arriva ad un punto dove interviene la fisica, secondo me eh, quindi nelle strade con misto stretto, stile pista di supermotard, è un pò naturale soffrire un pò :dubbio: la nostra motoretta è un pò lunga
-
Eh eh.. Li Vi serve una GS 800.. Ciao!