Visualizzazione Stampabile
-
perchè coglione, perchè non è un esperto di gomme ed è stato truffato?
ora va dal meccanico e lo incula a sangue, come è giusto che sia
perchè se ti chiedo gomme recenti e mi rifili pneumatici vecchi di 2 anni giocando sulla mia incompetenza in materia
se me accorgo non sto certo zitto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pelledorso
Che il mio gommista mi ha detto che se sono stoccate in maniera corretta anche se son vecchie di 2 anni non hanno assolutamente niente!
Ma anche dopo 4 anni non hanno problemi e te lo possono confermare i costruttori(non i gommisti...),solo che lo fanno sotto voce ed in privato altriementi ciao...
-
Citazione:
leo
Che vi fate paranoie completamente inutili per il dot delle gomme;gomme nuove del 2012 son perfette,le userei in pista come in strada....anzi quest'anno tornerò in pista cercando di finire la mia dunlop anteriore del 2010,comprata usata nel 2012....vecchie.....:laugh2:
Beh ma tu sei un fermone e per quanto pieghi vanno più che bene...
:D
:lingua:
-
Citazione:
Filomao
Con le slick del 2010 (usate) a misano con i gixxer1000 girano in 41, poi fai te.
quoto, inoltre una gomma in mescola ha bisogno di alcuni mesi dopo lo stampaggio per vulcanizzare e rendere ancor meglio!
-
Citazione:
Lodan
Il tuo gommista dice cazzate :lingua: I gommisti dicono che se conservate bene una gomma può durare sino a 10 anni. Le gomme non hanno scadenza è vero, ma se i produttori fossero convinti che le gomme possano durare così a lungo cosa serve mettere il mese vicino all'anno? Io credo che al massimo 2 anni, ma solo su moto che non richiedano prestazioni estreme, possano anche andare bene, sempre a patto siano stoccate in maniera corretta, ma come si fa a sapere questo? Per cui o uno rischia perché ha un grosso sconto (30/40%), altrimenti non capisco per quale motivo non si debba montare una gomma di recente produzione. :lingua:
Il mio passo è lento(2.17 al mugello),ma non ho mai avuto problemi con gomme di 4 anni,conservate semlicemente lontano dal sole.
Al dunlop day di franciacorta del 2008 incontrai un ex commilitone che adesso lavora in dunlop;in un orecchio mi disse che se non le fai stare a sole e gelo dopo 4 anni se ne accorge solo un professionista che non son nuove;lui ci girerà qualche decimo più lento,forse.....
Citazione:
Apox
Beh ma tu sei un fermone e per quanto pieghi vanno più che bene...
:D
:lingua:
e chi ha parlato di pieghe :blink:? Io vo solo dritto :lingua:.....
-
Si è fatto fregare dal meccanico di fiducia??
Ex meccanico di fiducia....spero
-
Citazione:
Davidec
Ahhahahhaha cosa ne pensate voi?
Che non ci trovo nulla da ridere...
Ha fatto una scelta e non gli è andata come pensava.. amen.. ora se invece di rodersi dentro (cosa che non è detto che faccia eh.. mi auguro..) con quelle gomme ci macina dei bei km a modo e meglio dei suoi amici vedrai che gli frega di 'sta storia..
Buona strada :oook:
-
Il discorso di base secondo me non è la vecchiaia delle gomme... Ma la non chiarezza del meccanico e purtroppo c'è ne sono tanti così... È giusto sapere tutto e poi valutare tu cosa fare...
-
Citazione:
leo
Che vi fate paranoie completamente inutili per il dot delle gomme;gomme nuove del 2012 son perfette,le userei in pista come in strada....anzi quest'anno tornerò in pista cercando di finire la mia dunlop anteriore del 2010,comprata usata nel 2012....vecchie.....:laugh2:
Idem... prima volta al mugio mi sono presentato con un anteriore gp racer del 2009 :laugh2: vecchie un tubo :)
-
Non capisco perchè tutti i venditori di gomme online mettano l'anno di produzione vicino le promozioni quando non serve :laugh2: