Visualizzazione Stampabile
-
beato lui che se ne può andare sull'Etna anche di inverno...:oook:
-
con 500 euro meglio un buon usato che un nuovo scarsino ....
-
Anche io ti consiglio l' usato: a parità di cifra prendi un mezzo che vale il doppio. Cerca di capire che taglia ti serve e prendi una bici che abbia già montato il meglio possibile come dotazione con il tuo budget, è la cosa migliore. :oook:
Guarda anche su Subito.it, ci sono tantissime offerte.
-
Sono conscio del fatto che il budget che ho allocato è poco ma non sò ancora se questo sport sarà il mio preferito.
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
Cerca un buon usato, sul nuovo con quel budget fai pochino...oppure aspetta ancora un po' e con qualche centino in più avrai maggiore scelta...
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Per la mia altezza (1,75 circa) la taglia giusta per me dovrebbe essere la 54 (M).
Citazione:
Fermissimo
dai uno sguardo qui...per 500 euro qualcosa di buono tra l'usato si trova
Bici Complete » Bici da strada | BDC-Forum.it
ricorda di cercare la taglia adatta a te...se ci dici quanto sei alto possiamo stimare con buona approssimazione la taglia necessaria
Felt Z100
questa viene 599, è una FELT (marca abbastanza nota nell'ambiente), è in alluminio ma ha la forcella in carbonio per un maggior confort; inoltre non so il tuo grado di preparazione ma monta una serie di pignoni (11-32) che uniti alle corone compatte (50-34) ti consentono di avere un rapportino adatto alle salite più impegnative se ti ci vuoi cimentare da subito
Sarebbe bello...ma io vivo a Milano da parecchio ormai...:dubbio:
Citazione:
Fermissimo
beato lui che se ne può andare sull'Etna anche di inverno...:oook:
-
Citazione:
Fermissimo
dai uno sguardo qui...per 500 euro qualcosa di buono tra l'usato si trova
Bici Complete » Bici da strada | BDC-Forum.it
ricorda di cercare la taglia adatta a te...se ci dici quanto sei alto possiamo stimare con buona approssimazione la taglia necessaria
Felt Z100
questa viene 599, è una FELT (marca abbastanza nota nell'ambiente), è in alluminio ma ha la forcella in carbonio per un maggior confort; inoltre non so il tuo grado di preparazione ma monta una serie di pignoni (11-32) che uniti alle corone compatte (50-34) ti consentono di avere un rapportino adatto alle salite più impegnative se ti ci vuoi cimentare da subito
:oook: vai anche in negozio, ci saranno sicuramente bici usate! come dice Fermissimo per i rapporti (pignioni) sono indicati,solo pedalando capisci la regolazione della tua bicicletta:oook: come la distanza tra sella e manubrio.. con la misura della pipa :dubbio: a mio parere anche quella importante!! buona pedalata :laugh2: ciao
-
Citazione:
starter
Ciao,
sto meditando di buttarmi nel mondo del ciclismo su strada e sono alle prese con l'acquisto della mia prima bici. Stavo valutando di prendere una bici del Decathlon: modello Triban 3 o Triban 5 ma sinceramente non sono del tutto convinto che sia la scelta giusta per me.
Tra di voi c'è qualche esperto in materia che abbia voglia di darmi qualche consiglio? Il budget che ho allocato è 500,00 €. Valuto eventualmente l'acquisto di un usato.
grazie
Recati in un punto vendita serio dove oltre a consigliarti il modello ti prendano le misure adhoc .. la posizione in sella corretta è tutto !
-
Usato in alluminio , per 500 euro diffida del carbonio perche' se e' carbonio e' di pessima qualita' e a quel punto 100 volte meglio l'alluminio
guarda qui Rose Versand Bike Shop Triathlon MTB Road Bicycle Touring bike spedizione :oook:
-
Allegati: 3
Citazione:
Muttley
intendi qualcosa del genere?:w00t:
Allegato 150591Allegato 150592Allegato 150593
-
Citazione:
starter
Sono conscio del fatto che il budget che ho allocato è poco ma non sò ancora se questo sport sarà il mio preferito.
Per la mia altezza (1,75 circa) la taglia giusta per me dovrebbe essere la 54 (M).
Sarebbe bello...ma io vivo a Milano da parecchio ormai...:dubbio:
Se giri un po' da ciclisti che trattano roba da corsa, a inizio stagione cioè ora dovresti trovare buone occasioni dei fissati che cambiano spesso bici.
Io feci così per la mia prima bici da corsa negli anni 80. Era stata lasciata da un giovane corridore e la pagai ad un ottimo prezzo.
Il problema è che chi cambia spesso bici normalmente va su materiali costosi. Dovresti avere la fortuna di trovarne una di un tale che ha cominciato con una bici (per dire) da 1,5-2k€ e adesso la dà via per qualcosa di più bello.
Comunque, ripeto, anche se sono un po' fuori dai giochi in quanto la mia era il massimo in acciaio Columbus con Dura Ace più di 15 anni fa, non prenderei mai nulla che monti meno di un 105 o gli equivalenti di Campagnolo o SRAM. La meccanica è la parte più importante, per me non hanno senso bici in carbonio fatte con lo stampino e magari i freni a disco ma con gruppi di bassa fascia. A quel punto meglio un telaio in alluminio o in acciaio se esistono ancora. Preferirei poi impegnare i soldi nel cambiare telaio e ruote recuperando il mio gruppo meccanico.
-
Citazione:
starter
Motivoin più per prendere un usato: se spendi 500 in un usato e vedi che non fa per te è probabile che dopo un anno tu perda forse 50€, se spendi 500 in una nuova la vendi a 250...