Apenna fatta la 1098 fanno una 1198.............................. mah............
Visualizzazione Stampabile
Apenna fatta la 1098 fanno una 1198.............................. mah............
Io spero entrino in sbk e supersport ma la vedo dura!
Alla ducati x come gestiscono le corse ultimamente non li criticherei proprio....ok qualche errorino ma chi non li fa!
In casa triumph direi che c'è da attendere un pochino per novità sostanziose nel senso di altissime prestazioni. Il 675 probabilmente ha costituito uno sforzo non da poco in quanto prvedeeva una progettazione totale telaio più motore veramente nuovi: ciò era necessario per stare al pari con la concorrenza di segmento.
Con la tiger si è preso qualche spunto nuovo (675, telaio in parte e ciclistica) per montare un motore 1050 che proprio nuovo non è anzi è un ingrandimento migliorato del 955: tenendo presente che con la tiger non si ricerca la prestazione ma una risultato generale che si apprezza per altre caratteristiche.
Produrre una "mille" veramente seria richiede motore dedicato, telaio dedicato a meno che il progetto base 675 non abbia caratteristiche tali da essere dimensionato ad adeguato ad una mille. Poi fare un mille non all'altezza delle compagne di segmento non avrebbe senso o tieni la scia con ninja, cbr, r1, gsxr, 1098 etc etc oppure vendi tre moto a noi soliti settari e non vai oltre.
Ciò non toglie che mi augurerei un bel mille da sparo: Speriamo!
Saluti--nicolò--savona
Nel campionato italiano SS corrono (non ufficialmente) con una 675.
I risultati sono su motonline.
Questo week-end sono stati a Monza, e non sono andate un granchè, putroppo con i lunghi rettilinei il 4 cilindri va meglio.:dry:
Anche Ktm sembra che ne voglia far parte ma con un motore 1150 bicilindrico...Non sapevo che ducati volesse sviluppare un motore 1200...Diventerebbe una nouva versione della 1098?Tra parentesi,1098 ne ho viste tre in giro:una sul penice,una al molo di varazze e una su un carro attrezzi...ahahaha!
25.000?Sono un po tanti..Ma non costa 17000 o giu di lì la versione S?
16900 la versione base
credo che chiederanno di correre con il 1200 ma lla fine si accontenteranno di 100 cm3 in più per i bicilindirci e 50 cm per i tricilindrici.
Io sconsiglierei alla triumph di porsi ufficialmente in sbk, a parte i costi non credo che si abbia il know how corretto per fare gare di questo livello, non dico a livello ducati, ma anche a livello di tem privati comunque appoggiati dalle case madri con reparti corse avanzati