Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
basterebbe tagliare fuori i pvt dalle opere pubbliche,lo stato le regioni le provincie e i comuni si devono gestire le loro opere con aziende loro
..a vedere quanti dello Stato, della regione, della provincia e del Comune si sono riempiti le tasche in questa (e non solo) storia direi che sarebbe il caso (paradossalmente) di tenere fuori dalle opere pubbliche lo Stato in primis.
..un'opera simile commissionata senza nemmeno una gara (m'è sembrato di sentire).. ma dai..
-
Citazione:
Medoro
basterebbe tagliare fuori i pvt dalle opere pubbliche,lo stato le regioni le provincie e i comuni si devono gestire le loro opere con aziende loro
ma tu fai un concorso proprio per chiamare in causa aziende private, più effecienti del carrozzone statale che oltretutto per ottenere l'appalto si fanno la guerra sul prezzo.
basterebbe solo cominciare a votare gente onesta.
-
Aime post elezioni..se no cor haxxo vinceva il PD e grillo evitava il malox
-
Citazione:
streettissimo
..a vedere quanti dello Stato, della regione, della provincia e del Comune si sono riempiti le tasche in questa (e non solo) storia direi che sarebbe il caso (paradossalmente) di tenere fuori dalle opere pubbliche lo Stato in primis.
..un'opera simile commissionata senza nemmeno una gara (m'è sembrato di sentire).. ma dai..
si fa in casi speciali emergenze gravi,es l'alluvione di novembre qui in sardegna,io avevo l'appalto che scadeva a dicembre ma siccome c'era emergenza mi è stato rinnovato l'appalto fino a giugno senza gara e senza nulla una proroga giustificata
questa ovviamente è un altra cosa.
Lo stato deve avere le sue imprese stop
-
..pensa te.. un'emergenza talmente grave che a distanza di più di dieci anni il risultato è: zero
Citazione:
burnout
Aime post elezioni..se no cor haxxo vinceva il PD e grillo evitava il malox
..ne dubito.. il MPS è storia antecedente alle elezioni.. e ho preso una robetta a caso..
-
E che problema c'è, basta mettere un altro commissario speciale e ci si dimentica di tutto.
-
-
Citazione:
manu for rent
ma tu fai un concorso proprio per chiamare in causa aziende private, più effecienti del carrozzone statale che oltretutto per ottenere l'appalto si fanno la guerra sul prezzo.
basterebbe solo cominciare a votare gente onesta.
Più efficienti:cipenso::cipenso::cipenso:
Come fai a dire più efficienti basta vedere le grandi imprese che inculate rifilano allo stato la cosa ridicola è con lo stato consenziente.
Io con gli appalti ci lavoro e posso dire che il problema maggiore riscontrato è che chi è incaricato di gestire l'appalto non è in grado di farlo e si accontenta di banali giustificazioni sui prezzi,quando un banale studio o ricerca nel mercato fanno spuntare fuori le fregature,le gare d'appalto sembra facciamo risparmiare gli enti committenti ma in realtà nella stragrande maggioranza dei casi sono un'inculata perchè prezzo più basso va di pari passo con lavoro fatto a cazzo materiale scadente manodopera male assicurata ecc ecc ecc,e poi hai voglia mettere avvocati fare ricorsi tanto il lavoro è fatto male e va rifatto i tempi della giustizia li conosciamo tutti nel frattempo l'impresa sparisce nella maggior parte dei casi e riappare sotto nome diverso e poi vai a cercare qualcosa ad uno che ha dichiarato fallimento o che non ha nulla a nome suo.
Vuoi un esempio banale
cambiare un interruttore in cucina il gestore dell'appalto mi manda 2 operai che per cambiare il pezzo hanno speso 3 euro e ci hanno impiegato 20 min,tot in fattura x il comune 2 operai x 1 ora ricambio e manodopera 200€,mi son rifiutato di firmare la fattura gliel'ho detto in faccia quello che pensavo,il comune ha fatto spallucce e ha pagato.Se il comune avesse avuto tra i suoi dipendenti manutentori un elettricista quella riparazione sarebbe costata 3 euro l'elettricista è cmq stipendiato,idem per idraulici muratori ecc ecc ecc, nel mio piccolissimo te ne potrei fare 1000000000 esempi di come il mio comune spreca i soldi,e noi siamo anche comune virtuoso con i conti in regola e un pacco di soldi bloccati dal patto di stabilità
ancora convinto che l'appalto convenga???
Citazione:
streettissimo
..pensa te.. un'emergenza talmente grave che a distanza di più di dieci anni il risultato è: zero
..ne dubito.. il MPS è storia antecedente alle elezioni.. e ho preso una robetta a caso..
emergenze lunghe:cry:
-
Citazione:
manu for rent
partito di delinquenti
Stai certo che la fortuna mediatica di altri partiti "di onesti" sta semplicemente nel non aver ancora messo loro funzionari nei posti che contano.
Poi anche loro entreranno nel club. Delinquenti in panchina ce ne sono sicuramente. Non esistono onesti per definizione.
-
Citazione:
Mamba
siamo innocenti.........
Infatti è stato visto consegnare le bustarelle un tizio su una moto imprendibile.
Lo sapevo che c'eri dentro anche tu.