Ecco appunto io invece Shoei mi sembra poco avvolgente mentre Xlite mi "fascia" bene ............. ergo forse HJC potrebbe non essere il casco che cerco?? :cipenso:
Visualizzazione Stampabile
Ecco appunto io invece Shoei mi sembra poco avvolgente mentre Xlite mi "fascia" bene ............. ergo forse HJC potrebbe non essere il casco che cerco?? :cipenso:
Io ho xlite della tua foto, mi sono recato in negozio ed ho provato varie marche sino a scegliere proprio quello, mi trovo bene, molto ben areato, per il discorso delle orecchie a me non da fastidio, ma le ho piccoline e aderenti alla testa quindi non faccio testo...
Cmq in quella zona stringe un pò di più rispetto al dainese d-tec che avevo prima.
Non è però un casco silenzioso e sopra ai 130 con la testa inclinata guardando verso il basso inizia a fischiare.
io sono già al secondo X-LITE (x802 prima,x702gt adesso e questo per me è IL TOP) dopo aver avuto arai viper gt(rotte 2volte le calottine della visiera però lo uso ancora ogni tanto),suomy spec1r(il più rumoroso di tutti),premier credo angel(comodo ma poco ventilato lo uso come casco da battaglia) e vemar(era osceno in tutto tranne la grafica già buttato via tempo fa)...credo che il prossimo sarà ancora xlite,per me il migliore di tutti
Io ho un rpha10 ed un xlite 602...taglia m per entrambi. Hjc rispetto all'802 e' un pelo piu leggero ma anche un po piu rumoroso. Imbottiture pressocche' identiche, 2 visiere di serie + mentoniera pinlock e tiroff vari. A me l'rpha calzava leggermente piu comodo dell'802 ed ho preso questo. Il 602 lho poi preso per la zavorrina. Come rifiniture siamo li. Forse 802 leggermente piu curato.
Grazie a tutti, sono fermo immobile come un felino in attesa della preda.
La prima offerta degna di nota, sarai mio ....... 802r !!!!
se ti può aiutare io ho un X-702, ma mi calza stretto ed il mio prossimo acquisto sarà HJC.
l'ho provato ed è davvero comodo e di una leggerezza pazzesca!
Io ho un HJC FG15 e un X-Lite X702 entrambi con taglia L e calzata praticamente uguale.
Piccolo OT se ti puo piacere lo Shark pro carbon la settimana scorsa sono stato all'outlet di Vicolungo li lo fanno a 380 euri
A Bbbboriiiisss! Chiedi ai tuoi amici di pista no!? Io ho avuto x-lite 801R, shoei, Arai e adesso Hjc Rph o come CAS si chiama.
A parità di testina (taglia xs) Hjc veste un po' più stretto ma gli interni sono più confortevoli. Più silenzioso Hjc, entrambi stabili alle alte velocità (cosa che Shoei.....lasciamo stare).
X-lite rimane la calotta migliore in commercio, Hjc è più "plasticoso" ma rifinito meglio.
Alla fine, per costo, comfort/finiture e stabilità rimarrei su Hjc. Valuta solo il discorso del collo, cioè verificare che x fisionomia tua non ti tocchi gobba o spalla in rettilineo/curva. Motivo principale per cui a me gli Arai non vanno.
Ci vediamo al Muggio e...:oook:lo sai! Ti aspettiamo
Io vengo da un ARAI Quantum Flag UK e sono passato all'802R Carbon Pure...lo trovo più leggero (più di quanto appaia dai KG dichiarati) e più comodo dell'arai, nonchè meglio rifinito a mio avviso.
I difetti che gli trovo sono il nasello che non mi permette di vedere bene il cruscotto della street (se proprio vogliamo chiamarlo difetto) e che stringe un po' sulle orecchie. C'è da dire che mi ha dato fastidio alla prima uscita, ma alla terza (400km circa) già si era adattato.
;)
L'802R Carbon Pure lo si trova in giro a 350€ :oook: