Semplicemente è uno dei 90 su cento che prima di partire non controlla la pressione delle gomme. bastava fare la pressione e si accorgeva dei dadi svitati o mancanti.
Visualizzazione Stampabile
eh ma cavolo! non sò la 1150...io ho avuto r80 PD (credo sia uguale l'attacco) e aveva quattro bulloni come una macchina! Cacchio!significa che qualcuno si era proprio dimenticato di avvitarli....altro che chiavi dinamometriche! Rimontare una ruota ad una Bmw è come rimettere la ruota ad una macchina...stringi a croce e sei a posto! Questa più che fai da tè inesperto sembra proprio una tragica dimenticanza....mamma mia però, deve essere tremendo sentire la moto che và giù dietro, in due e con il carico!:cry:
È un gs 1150 che avrà almeno 10-15 anni e un bel centinaio di migliaia di km. Se hai una moto vecchia e non la controlli prima di partire te la sei solo cercata.
fatemi pubblicare questa immagine.... :biggrin3: :) :) :) :)
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...05332698_n.jpg
Il momento del coglione capita a tutti....ricordalo! Anzi spesso capita proprio a chi è più esperto.....
e comunque sono d'accordo con te sul fatto che bisogna controllare tutto, soprattutto se sei in viaggio! Detto questo però mi piacerebbe sapere quanti di noi prima di prendere la moto vanno a controllare i bulloni o i dadi della ruota. Magari si è fidato di qualche gommista....pare che non sia certo che li abbia dimenticati lui.
il mio sam-meccanico è differente
i 3 dadi li ha persi per strada . non fai un metro con un dadoo solo la moto vibra e te ne accorgi immediatamente.
comunque, partire senza controllare una moto di 10 anni è follia, sopratutto fare la pressione delle gomme ed i dadi delle ruote sono li. poi su bmw i copri giunti in gomma vanno ingrassati o si tagliano.. secondo me non l'ha mai guardata. tutto li.
Stica@@i..!!! è successa una cosa simile pure ad un mio amico sempre con GS 1150!!.
L'aveva appena acquistata usata e dopo qualche migliaio di km mentre era alla guida si accorse che c'era qualcosa al posteriore di anomalo.
Appena fermata la moto si accorse che i bulloni erano lenti.:cry: