io invece dadaista
Visualizzazione Stampabile
E qui bisognerebbe essere più precisi.
Il termine infatti nell'uso di accezione comune indica chi è dedito alla pratica della masturbazione;
Tuttavia il significato corretto è da riferire al comportamento di Onan, personaggio biblico, che sposata la cognata, si rifiutò di ingravidarla, disperdendo il seme.
Pertanto fu un utilizzatore della pratica del coitus interuptus.
Come si deve considerare la tua dichiarazione?
io la penso esattamente così...spendete 7 minuti per guardarlo :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=1S_htcLcdac
Purtroppo già questo, fossi un qualsiasi credente, mi farebbe domandare perchè io dedico a consolidare la fede buona parte della mia vita sia spiritualment(preghiere, frequentare luoghi di culto ecc)che materialmente(donazioni più o meno volontarie) per poi ritrovare i massimi esponenti del credo in piena contraddizione con le parole che professano....ci vuole del coraggio per continuare a credere in qualcosa difronte a quello che ti si palesa davanti tutti i giorni... personalmente se tutti vivessimo seguendo :"non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" si andrebbe alla grande senza bisogno di pensare ad entità al di sopra di noi, ma le religioni hanno tutto il diritto di esistere ed è indubbio che abbiano aiutato molte persone ad andare avanti, solo vanno vissute con moderazione perchè la chiusura mentale in queste cose è pericolosa come è stato ampiamente dimostrato...e ultimamente mi sembra che le cose siano peggiorate in questo senso
Io ho fondato la mia religione.. La patacca vigliacca..sempre aperte le adesioni:):)
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
viaggio tra l'ateismo e il deismo, ma in ogni caso sono fermamente e convintamente anticlericale
Personalmente penso che le varie religioni siano una costruzione intesa a sfuttare le debolezze umane per motivi di potere...
dalla semplice ignoranza dell'ambiente che ci circonda (il fuoco, il sole, i fulmini, eventi naturali vari...) ai più banali istinti biologici (regole sul cibo e sesso, demonizzazione di stati d'animo e pensieri...ecc..)...
Esempio banale: noi maschietti siamo biologicamente programmati a trovare interessanti seni e culi delle femminucce..
è semplicemente un istinto legato alla riproduzione, involontario e innocente...
se però lo bollo come impuro, malefico, "peccaminoso" avrò una leva potente per controllare il fedele che ha bisogno di "redenzione"... guarda caso la sfera sessuale è quella più attenzionata dalle varie religioni...