Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Sono preoccupato seriamente.........................
-
Citazione:
tbb800
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Massi scusa, ma perché non vieni da queste parti a fare qualche giorno di vacanza. Mare e cibo sono buoni e Voi italiani li trattiamo con rispetto.
se può aiutarti prometto che in quei giorni non prendo anch'io gli psicofarmaci così ci capiamo meglio e smussiamo le differenze.
dai, 4 giorni di riposo non possono che farti bene.
tbb... in estate lo posso chiedere il permesso studio... o devo fare quello lavoro? :cipenso:
comunque io sto bene... grazie caro..... siete voi che con il caldo non riuscite a far un ragionamento filato.......... :biggrin3:
impertinenti :dry:
-
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Ti stimo fratello......
-
Citazione:
Massibugio
tbb... in estate lo posso chiedere il permesso studio... o devo fare quello lavoro? :cipenso:
comunque io sto bene... grazie caro..... siete voi che con il caldo non riuscite a far un ragionamento filato.......... :biggrin3:
impertinenti :dry:
con me puoi anche parlare in italiano, ti capisco perché avevo un parente in campania e ho studiato le lingue :biggrin3:
Citazione:
BikeAnto
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Ti stimo fratello......
caldo anche da te? :ph34r:
-
comunque io vengo solo se c'è streetissimo... da solo non mi fido.. ancor meno se c'è bikeanto!
Citazione:
tbb800
con me puoi anche parlare in italiano, ti capisco perché avevo un parente in campania e ho studiato le lingue :biggrin3:
altro punto di riflessione... una volta si conoscevano poche lingue... forse solo l'italiano ma ci si capiva di più... adesso sappiamo più di una lingua (non nel mio caso.. ma questo conta poco) e ci capiamo di meno.
-
Citazione:
Massibugio
comunque io vengo solo se c'è streetissimo... da solo non mi fido.. ancor meno se c'è bikeanto!
altro punto di riflessione... una volta si conoscevano poche lingue... forse solo l'italiano ma ci si capiva di più... adesso sappiamo più di una lingua (non nel mio caso.. ma questo conta poco) e ci capiamo di meno.
e chi lo dice?
se io oggi dico miskinu in dialetto siciliano mi capisce tutto il mondo arabo
se dico vado a mangiare alla Kavusa (quartiere della Kalsa) mi capisce pure un Emiro del 1100 d.c.
durante la finale italia vs germania del 198 e qualchecosa che non mi ricordo, ero con una gnoccolona tedesca a San Vito L.C. e io non parlo il tedesco. ricordo che quella sera ci siamo capiti benissimo senza bisogno di tante parole incomprensibili.
mi pare che abbia vinto l'italia, io sicuramente quella sera ho allargato i miei confini culturali e lei la sua voglia di conoscenza di popolazioni primitive :oook:
-
Citazione:
Massibugio
Si può fare.. lì c'è garanzia di bellezze mediterranee con bikini e mare top :wub: scendiamo ma non in moto, non sono più rude :(
Citazione:
tbb800
durante la finale italia vs germania del 198 e qualchecosa che non mi ricordo, ero con una gnoccolona tedesca a San Vito L.C. e io non parlo il tedesco. ricordo che quella sera ci siamo capiti benissimo senza bisogno di tante parole incomprensibili.
Il classico "du iu uont tu tric e trac uit mi in de barac" :smoke_: il maschio italiano sa sempre il fatto suo :cool:
-
un altro spunto....
abbiamo maggior intrattenimenti estivi... ma molto meno tempo per goderne....
Citazione:
tbb800
e chi lo dice?
se io oggi dico miskinu in dialetto siciliano mi capisce tutto il mondo arabo
se dico vado a mangiare alla Kavusa (quartiere della Kalsa) mi capisce pure un Emiro del 1100 d.c.
tutto normale direi... sarebbe anomalo se fosse comprensibile in italia :biggrin3:
Citazione:
streettissimo
Si può fare.. lì c'è garanzia di bellezze mediterranee con bikini e mare top :wub: scendiamo ma non in moto, non sono più rude :(
in realtà in Sicilia vado molto più spesso di quanto tbb possa immaginare :laugh2: (tanto il volo lo pagate voi :cool: ), peccato che non ho tempo per apprezzare la gnocca locale, il mare ecc... ecc... :dry:
-
Citazione:
Massibugio
un altro spunto....
abbiamo maggior intrattenimenti estivi... ma molto meno tempo per goderne....
tutto normale direi... sarebbe anomalo se fosse comprensibile in italia :biggrin3:
in realtà in Sicilia vado molto più spesso di quanto tbb possa immaginare :laugh2: (tanto il volo lo pagate voi :cool: ), peccato che non ho tempo per apprezzare la gnocca locale, il mare ecc... ecc... :dry:
foto o non esiste neppure la sicilia :dubbio:
o in subordine alla prossima mi avverti che ti faccio da cicerone, conosco la lingua locale, usi e abitudini di queste popolazioni e ti evito rischi inutili. ci metto una buona parola pure per il visto d'ingresso e le vaccinazioni obbligatorie :oook::dubbio:
-
Citazione:
tbb800
foto o non esiste neppure la sicilia :dubbio:
o in subordine alla prossima mi avverti che ti faccio da cicerone, conosco la lingua locale, usi e abitudini di queste popolazioni e ti evito rischi inutili. ci metto una buona parola pure per il visto d'ingresso e le vaccinazioni obbligatorie :oook::dubbio:
http://youtu.be/pEsHkSrKhsI
settimana prossima sono in sicilia, vado e torno a casa in giornata... poichè questo è un periodo piuttosto delicato... per le mie trasferte sicule... seguito in mp che è meglio! :ph34r: