Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
quando ero sotto l'ala di telecom per usare emule il modo più rapido era utilizzare la connessione "loggata" diciamo.
mi spiego meglio
con la rete alice tu puoi configurare il router per navigare subito appena connesso, ma per usare emule, che aveva bisogno di alcune porte specifiche aperte, bisognava creare una connessione con i dati di login "aliceadsl" sia per username sia per password, e attivarla ogni volta che si apre il programma (stesso discordo per torrent, solo che torrent è meno schizzinoso se non ha tutte le porte aperte).
su xp era un semplice link su desktop, per gli altri SO non so sinceramente, visto che sono anni che mi tengo lontano da telecom.
i dati di login sono già quelli, e sono sempre impostati. la connessione funziona solo così ora.
a questo punto mi viene da pensare che stia utilizzando le porte sbagliate :cipenso:
-
Il discorso ip dinamico o statico non cambia nulla, se non che qualora allo scadere del lease dell'ip questo cambiasse le regole non funzionerebbero più ovviamente.. ma ad ora non può essere questa la ragione :oook:
Per toglierti il dubbio che tu stia sbagliando porte, configurale tu a mano usando quelle che hai scritto nel primo messaggio e idem fai nelle regole del router.. poi fai i test e vedi se le porte vengono segnate come aperte o meno..
Sul router hai un qualche log?
-
Citazione:
streettissimo
Il discorso ip dinamico o statico non cambia nulla, se non che qualora allo scadere del lease dell'ip questo cambiasse le regole non funzionerebbero più ovviamente.. ma ad ora non può essere questa la ragione :oook:
Per toglierti il dubbio che tu stia sbagliando porte, configurale tu a mano usando quelle che hai scritto nel primo messaggio e idem fai nelle regole del router.. poi fai i test e vedi se le porte vengono segnate come aperte o meno..
Sul router hai un qualche log?
la configurazione manuale è stata la prima cosa che ho fatto, ma poi il test di emule non le riconosce aperte...
-
Citazione:
kaprone
la configurazione manuale è stata la prima cosa che ho fatto, ma poi il test di emule non le riconosce aperte...
allora probabilmente sbagli a fare le regole nel router.. tra il router e il test di mezzo ci può essere solo un firewall o dei blocchi definiti dal provider.. e non dovresti avere nulla del genere :smoke_:
-
Citazione:
streettissimo
allora probabilmente sbagli a fare le regole nel router.. tra il router e il test di mezzo ci può essere solo un firewall o dei blocchi definiti dal provider.. e non dovresti avere nulla del genere :smoke_:
allora stasera perderò i 4 capelli che mi sono rimasti controllando presenza di firewall e blocchi vari.
però già ieri ho controllato che antivirus e router non avessero firewall attivi. non ho controllato quello farlocco di winzozz
-
Prova anche ad impostare nel router i seguenti DNS : 208-67-222-222 e 208-67-220-220 al posto di quelli di Telecom
-
Citazione:
Robi58
Prova anche ad impostare nel router i seguenti DNS : 208-67-222-222 e 208-67-220-220 al posto di quelli di Telecom
proverò anche questa. al momento ho i dns di google...
quello che non capisco è perché con il vecchio provider funzionava tutto bene e con sta cazzo di telecom no.
ho chiamato ance l'assistenza, ho fatto tutto correttamente, ho provato con il tecnico diverse porte ma emule non va.
l'ho disinstallato e reinstallato. mi ha dato un'altra coppia di porte e ancora non va.
provo con i dns che mi hai consigliato e speriamo bene...
edit: non funziona neppure così. l'UPnP di emule non è riuscito ad aprire le porte, e mi dice di aprirle manualmente. cosa che ho già fatto e bene, ma non va.
potrebbe esserci un problema con il router? tutto il resto va una meraviglia però :cry:
-
Eventualmente cerca in rete emule mephisto, generalmente installa una lista server che funziona, al momento i problemi del mulo sono i server, vedi anche nelle impostazioni di spuntare aggiorna lista server quando ti connetti ad un client. In bocca al Mulo!
-
Citazione:
Robi58
Eventualmente cerca in rete emule mephisto, generalmente installa una lista server che funziona, al momento i problemi del mulo sono i server, vedi anche nelle impostazioni di spuntare aggiorna lista server quando ti connetti ad un client. In bocca al Mulo!
il problema non sono i server, sono le porte.
fino a 2 settimane fa avevo teletu e il pc acceso h24 con il mulo che andava come un treno (:cipenso:). nessuna configurazione fatta per le porte o altro e funzionava alla perfezione.
all'attivazione dell'adsl alice, internet sensibilmente più veloce, anche più di quanto mi aspettassi, e mulo morto.
il problema è che non si connette proprio, non ci arriva nemmeno a cercare i server
-