Madooo..viziatelli
Kupplungszug clutch cable Triumph Speed Triple 1050 | eBay
ciapa' qua'
Visualizzazione Stampabile
Madooo..viziatelli
Kupplungszug clutch cable Triumph Speed Triple 1050 | eBay
ciapa' qua'
Visto che ho lavorato sulla moto per lubrificare il cavo frizione vorrei aggiungere delle info..
Il registro del cavo frizione al manubrio lo devi avvitare il più possibile ma devi arrivare ad allineare l'apertura (il taglio) nel registro con il cavo frizione.
Poi il sistema più veloce per sganciare il cavo lato manubrio è quello di svitare la leva (solo la leva) che ha un dado da 10mm sotto il suo perno (asse di rotazione)
devo lubrificare il cavo e guaina?
Beh al posto tuo lo farei anche e soprattutto con il cavo nuovo..
Prima di fissare il cavo alla leva sul manubrio, tieni cavo e guaina in verticale e fai colare dell'olio motore lungo il cavo all'interno della guaina..
Altro sistema è il lubrificante spray cercando di farlo entrare nella guaina, evita l'utilizzo di grasso che è troppo solido per lo scorrimento veloce.
Se ha la guaina interna in teflon come il 99% dei cavi moderni, NON devi mai lubrificarlo.
Ragazzi arrivato cavo completo di guaina 18 euro ,lo consiglio il link ce lo avete..
Non ne ho la certezza .. ma a me sembra proprio che nel cavo originale (speed 2012) non ci sia proprio niente..
Ma se ci fosse il teflon.. penso che al massimo il lubrificante sarebbe superfluo ma non dannoso..
Ricordo che nel tagliando del CBR era previsto l'ingrassaggio del cilindro della manopola dell'acceleratore (che era in teflon) e ciò non serviva a lubrificare ma a dare un movimento più morbido (e meno plasticoso) alla rotazione della manopola eliminano il gioco tra cilindro in teflon e semi manubrio.
Cavo cambiato minuti 5. Non ho ingrassato e va da dio, unico inghippo il pirulino sulla leva
Mi si sta rompendo il cavo frizione e vorrei cambiarlo, quello del del link Ebey non è foderato in teflon e sembra sia solo per Speed fino alla 2009-2010, mi confermate che posso montarlo sulla 2012?
il cavo montato sulla mia moto è foderato in teflon
Si che ha la guaina in teflon per la 012 chiedo a chi vende