Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pelledorso
In che senso :cipenso:?!?!?
Penso si riferisse all'eventualità di essere sanzionati ingiustamente. Anche se si trattasse di una polizza vecchia già cestinata, presso l'assicuratore sicuramente risulta.
Citazione:
streettissimo
..certo, senza dubbio.. è che sai.. farebbe un attimino ridere, data la semplicità della cosa :laugh2: è che non posso parlare, ma ne avrei di belle da raccontare sull'archivio dei punti delle patenti.. :smoke_:
Ma l'archivio dei punti non lo tieni tu, mentre le tue polizze sì, o puoi chiedere documentazione all'agenzia o provare il pagamento.
-
Citazione:
streettissimo
..certo, senza dubbio.. è che sai.. farebbe un attimino ridere, data la semplicità della cosa :laugh2: è che non posso parlare, ma ne avrei di belle da raccontare sull'archivio dei punti delle patenti.. :smoke_:
Non si getta il sasso e poi si nasconde la mano! Racconta su............. dicci quello che sai :dubbio:
-
Citazione:
paper
Nel caso, è facile dimostrare di essere a posto.
Facilissimo dimostrare che sei effettivamente apposto nel caso ti fermassero dopo un centinaio di metri e puoi avere a che fare con un agente...
Di contro, se ti mandano il verbale a casa, credo tu debba rivolgerti al giudice di pace e quindi già partire con i 30 euro (circa) per presentare la domanda
E poi spera di chiudere in fretta
-
Tutto molto bello, ma se non porta a qualche riduzione delle tariffe e' solo aria fritta ...
La cosa incredibile e' che ci siano migliaia di mezzi potenzialemente senza assicurazione, che viaggiano tranquillamente per le citta' .
-
Citazione:
Apox
Facilissimo dimostrare che sei effettivamente apposto nel caso ti fermassero dopo un centinaio di metri e puoi avere a che fare con un agente...
Di contro, se ti mandano il verbale a casa, credo tu debba rivolgerti al giudice di pace e quindi già partire con i 30 euro (circa) per presentare la domanda
E poi spera di chiudere in fretta
Penso basti rivolgersi al comando dei vigili appena ricevuta la contravvenzione. A parte che troverei corretto in un caso come questo un invito ad esibire il contrassegno prima di essere sanzionati. L'essere assicurati o no non è questione di opinioni, come può essere un'infrazione.
Se dimentichi a casa la patente mica ti incriminano come ne fossi privo.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Tutto molto bello, ma se non porta a qualche riduzione delle tariffe e' solo aria fritta ...
La cosa incredibile e' che ci siano migliaia di mezzi potenzialmente senza assicurazione, che viaggiano tranquillamente per le citta' .
attivo anche a Ciampino, un comune a ridosso di Roma, da qualche settimana.
il sistema controlla assicurazioni e revisioni. ci sono stati parecchi veicoli fermati, ma non so quante sanzioni sono state elevate.
comunque, considerando il fatto che i soldi della contravvenzione li intasca il comune che fa il controllo e non le compagnie assicurative, dubito fortemente che ci sarà un calo dei premi
-
Dubito fortemente anch'io che le assicurazioni riducano i premi :cry:!
Ne è la prova che io in macchina non ho mai fatto un incidente e ogni anno mi aumentano il premio (adducendo aumenti di fantomatiche tasse accessorie) anche quest'anno ho minacciato l'assicuratore di mollare tutto e mi ha fatto lo sconto d 10€ :sick:
-
Citazione:
paper
Ma l'archivio dei punti non lo tieni tu, mentre le tue polizze sì, o puoi chiedere documentazione all'agenzia o provare il pagamento.
..non ci capiamo.. il discorso è che bisogna sempre vedere se il sistema funziona.. ok che puoi dimostrare eccetera eccetera, il problema è se sbaglia nell'altro senso, ovvero invece che fare un falso positivo fa un falso negativo ;)
-
Citazione:
Lo scrofo volante
La cosa incredibile e' che ci siano migliaia di mezzi potenzialemente senza assicurazione, che viaggiano tranquillamente per le citta' .
Bhè insomma intanto sarebbe bene che tutti ce l'avessero l'assicurazione così in caso di incidente ci sarebbero meno grane........... poi se portasse pure ad un risparmio sul premio sarebbe tutto molto bello!
-
Citazione:
streettissimo
..non ci capiamo.. il discorso è che bisogna sempre vedere se il sistema funziona.. ok che puoi dimostrare eccetera eccetera, il problema è se sbaglia nell'altro senso, ovvero invece che fare un falso positivo fa un falso negativo ;)
Mi pare più difficile che appaia qualcosa che non c'è. Più facile che manchino dati aggiornati.