Io infatti a questo mi riferivo. Io non parcheggio sul passo carrabile, ci parcheggia lui, se multi me (diciamo giustamente) fai altrettanto con lui/loro.
La mia multa è meritata, ma non in questa situazione... 😁
Visualizzazione Stampabile
Io infatti a questo mi riferivo. Io non parcheggio sul passo carrabile, ci parcheggia lui, se multi me (diciamo giustamente) fai altrettanto con lui/loro.
La mia multa è meritata, ma non in questa situazione... 😁
andrei a parlare col fornaio per revocargli la concessione
nel farlo menzionerei la multa sia perchè è la causa scatenante la decisione sia per vedere se si offre di pagarla lui o meno
+ dissuasori di sosta che quando abbassati non facciano inciampare la gente
http://www.parky.it/pict/parky/arb580_big.jpg
Ma non la danno la multa al fornaio? Non può ne lui ne tu parcheggiare difronte al passo carraio e c'è la rimozione forzata obbligatoria. La multa fattela pagare dal fornaio visto che gli fai una cortesia.
Stasera stavo per aprire il portone per andare a prendere lo scuter e arriva uno che parcheggia di traverso sul passo carraio. Appena a fianco c'era un posto libero.
Continuo ad aprire pensando che capisse ma quello scende e fa per allontanarsi. Gli dico "per favore liberi il passaggio, parcheggi a fianco" e lui "Ma deve uscire?" "Per intanto parcheggi a lato regolarmente, qualunque cosa io debba fare, questo è un passo carraio" "Ma deve uscire adesso? Vado solo nel negozio qui a fianco" "Devo uscire con una moto, ma mi liberi lo stesso il passo, grazie" "Ma allora lei non doveva uscire, vuole solo fare polemica! È arrivato apposta per fare polemica!". Poi sgombra ugualmente imprecando.
Ormai siamo all'assurdo. Tutti che si fanno i comodi propri e reagiscono da schizzati se osi fargli perdere un minuto del loro prezioso tempo. Naturalmente non stava andando in farmacia a comprare un farmaco salvavita. Andava al negozio che ripara i cellulari.
È vero, però non mi pare che ci siano dei tempi massimi per entrare o uscire. In genere le multe o le rimozioni le fanno solo su chiamata, perché il mezzo sul passo carraio potrebbe essere di chi ha il diritto di passaggio.
Io la macchina in genere non ce la lascio soprattutto se c'è qualcuno che indebitamente entra dal passaggio carrabile per parcheggiare dietro al bidone dell'immondizia, tanto per non bloccarli anche se spesso me lo occupano parzialmente rendendo difficoltoso l'accesso, ma se devo entrare in casa per pochi minuti parto dal principio che io pago la concessione per occupazione di suolo pubblico (la COSAP) per ben 244 € annui e quindi il suolo lo occupo per quanto ho bisogno.
Paper ,però li davanti non puoi parcheggiare nemmeno tu ed il passaggio deve restare libero. Se ti danno la multa la devi pagare anche tu. almeno il mio è cosí.però, se è cambiato qualcosa, se hai un riferimento normativo plz passa ;) (art 158 cds)
il dissuasore sul suolo pubblico non lo puoi mettere
In quale comune d'italia puoi mettere un dissuasore sulla via pubblica su un passo carraio dove non si può sostare.... Dai...l
Uauauauau Napoli!!! Va beh, allora ditelo !!