Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Per 2 generazioni arbitrali la famiglia Lo Bello ha partecipato a pagine nere della storia calcistica milanista. Papà Concetto fu l’artefice negativo di un Lazio-Milan nel sabato di Pasqua del 1973 non convalidando il gol del 2-2 per un fuorigioco assolutamente inesistente, in un’epoca in cui eri in fuorigioco soltanto e semplicemente se ti trovavi al di là della linea dell’ultimo difensore. Valevano i 2 punti e quella sconfitta fu determinante per lo scudetto, seguita come fu dall’espulsione di Nereo Rocco e dalla squalifica (4 giornate) a Gianni Rivera che si era lamentato in campo e a fine partita “per le caviglie che la marcatura di Manservisi già nel primo tempo aveva reso sanguinanti” (fonte Laziowiki.org). Con quel punto in più i rossoneri avrebbero perso in maniera indolore il 20 maggio a Verona (5-3), 4 giorni dopo la conquista della Coppa delle Coppe.
Il figlio Rosario divenne il protagonista di un Verona-Milan 2-1 del 1990 pure decisiva per la perdita dello scudetto da parte dei rossoneri, negando sullo 0-1 un paio di rigori solari su Massaro e Van Basten, espellendo Arrigo Sacchi, Frank Rijkaard, Billy Costacurta e lo stesso Marco Van Basten che in seguito la definì “un’esecuzione”. A distanza di 24 anni, Rosario ricorda in una dichiarazione che a fine partita “Galliani e Ramaccioni vennero a chiedere scusa nel mio spogliatoio”. Sui suoi errori monumentali nemmeno una parola, tanto meno sul rapporto molto difficile per tutta la carriera sua e del padre con la squadra con le maglie di quei colori. C’era una volta…
Chissa' quante racconti simili gli juventini possono narrare nelle loro lunga storia....
:madoo:
-
Io mi ricordo Perugia su un campo chiaramente impraticabile e Parma con un gol di Cannavaro (allora del Parma) in fuorigioco di almeno un metro.
Ah si, e il gol di Muntari....
:oook:
-
Citazione:
votalele
Io mi ricordo Perugia su un campo chiaramente impraticabile e Parma con un gol di Cannavaro (allora del Parma) in fuorigioco di almeno un metro.
Ah si, e il gol di Muntari....
:oook:
http://www.rischiocalcolato.it/wp-co...o-che-ride.jpg
MA se la settimana precedente, a cannavaro avevano annullato il gol del pareggio a torino contro di voi...per fallo sul fantasma formaggino...chi era l'arbitro....de santis forse...una garanzia :madoo:
Voi siete pazzi totali ::laugh2:
-
Citazione:
n0x
http://www.rischiocalcolato.it/wp-co...o-che-ride.jpg
MA se la settimana precedente, a cannavaro avevano annullato il gol del pareggio a torino contro di voi...per fallo sul fantasma formaggino...chi era l'arbitro....de santis forse...una garanzia :madoo:
Voi siete pazzi totali ::laugh2:
puo' essere, ma chi si ricorda sti particolari (al netto della solita memoria selettiva) , ha bisogno di essere visitato da uno bravo :)
pensaci:oook:
-
Citazione:
Fermissimo
il 29/11 vedi di essere dei nostri...non lasciare Domino solo ad essere "bullato" :D
Dopo quest''ultimo posto sei stato segnalato a Mister51.......ci penserà lui a te......son cazzi tuoi:ph34r:
PS: vedi di farti fare "l'accompagno" da giorgiorox e Black death che per te la vedo brutta,non penso che Flag ti possa salvare.......ne hai sparate troppe nel 3D della sesta giornata:biggrin3:
-
Citazione:
flag
puo' essere, ma chi si ricorda sti particolari (al netto della solita memoria selettiva) , ha bisogno di essere visitato da uno bravo :)
pensaci:oook:
non per schierarmi dal "compagno di merende".................ma non è difficile ricordare il clima a Roma in quella settimana...........se ti sforzi ti ricordi......................con la tua proverbiale competenza, nonché attività oltre i 25 anni", nonché "onestà intellettuale"...........................:biggrin3:
se così non fosse, tu che ne conosci tanti..................consulta qualche amico "medico"...................:laugh2:
Citazione:
Domino
Dopo quest''ultimo posto sei stato segnalato a Mister51.......ci penserà lui a te......son cazzi tuoi:ph34r:
PS: vedi di farti fare "l'accompagno" da giorgiorox e Black death che per te la vedo brutta,non penso che Flag ti possa salvare.......ne hai sparate troppe nel 3D della sesta giornata:biggrin3:
concordo......................e quasi tutte con chiaro intento..............."provocatorio"......................
ma diceva mio padre:
"quando il tuo diavolo andava a scuola................il mio tornava"........................:biggrin3:
-
Questo è quello che mi ricordo.
Poi ho smesso di guardare la moviola.
-
Citazione:
mister51
non per schierarmi dal "compagno di merende".................ma non è difficile ricordare il clima a Roma in quella settimana...........se ti sforzi ti ricordi......................con la tua proverbiale competenza, nonché attività oltre i 25 anni", nonché "onestà intellettuale"...........................:biggrin3:
se così non fosse, tu che ne conosci tanti..................consulta qualche amico "medico"...................:laugh2:
no, non me ne ricordo, e il motivo e' semplice, e per nulla patologico, anzi...............
e non eì nemmeno uno solo:
prima di tutto, non ho mai dato l'importanza che altri sembrano dare , a una partita o a un campionato di calcio
poi, fortunatamente, ho avuto la mente assai piu' impegnata in altre attivita', e anche se il loro peso e' cambiato nel corso degli anni, non ricordo un periodo in cui il calcio fosse ai primissimi posto (calcio guardato, intendo, il calcio giocato, si :))
-
Citazione:
flag
no, non me ne ricordo, e il motivo e' semplice, e per nulla patologico, anzi...............
e non eì nemmeno uno solo:
prima di tutto, non ho mai dato l'importanza che altri sembrano dare , a una partita o a un campionato di calcio
poi, fortunatamente, ho avuto la mente assai piu' impegnata in altre attivita', e anche se il loro peso e' cambiato nel corso degli anni, non ricordo un periodo in cui il calcio fosse ai primissimi posto (calcio guardato, intendo, il calcio giocato, si :))
si vabbè ..................adesso mi fai il "pippone" ......................
sicuramente ci sono cose più importanti del "calcio guardato"..........................:oook:
ma in quella settimana (al di là di moviole e quant' altro) l'ordine pubblico, nella Capitale, fu seriamente a rischio...................tutto qui.
Tutto il resto sono voli più o meno "pindarici"...........................:biggrin3:
-
Citazione:
mister51
si vabbè ..................adesso mi fai il "pippone" ......................
sicuramente ci sono cose più importanti del "calcio guardato"..........................:oook:
ma in quella settimana (al di là di moviole e quant' altro) l'ordine pubblico, nella Capitale, fu seriamente a rischio...................tutto qui.
Tutto il resto sono voli più o meno "pindarici"...........................:biggrin3:
se l'ordine pubblico della capitale e' a rischio per queste cose, io cambierei capitale
in ogni caso dicevo una cosa non cosi' pindarica: a me pare pindarica la memoria di certe cose
ma e' una opinione personale
e i 25 anni di calcio giocato non contano nulla
forse le amicizie e i contatti coi medici, contano di piu' :senzaundente: