Visualizzazione Stampabile
-
veramente strano, la barba sicuramente consuma i caschi, ma il mio arai l'ho usato parecchio e non è ancora rovinato così, si è assottigliato il tessuto e basta e in più calza come nuovo, nessun altro casco è così longevo.... però per il resto hjc a vita :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
però per il resto hjc a vita :D
Ho avuto l'impressione che HJC calzi in maniera simile ad Arai, confermi?
-
Citazione:
gixxer73
Io invece ne posso parlare solo bene..
Il mondo è bello perchè è vario :biggrin3:
-
Citazione:
IrishCoffee
Ho avuto l'impressione che HJC calzi in maniera simile ad Arai, confermi?
abbastanza, dopo arai è quello che a me sta meglio
-
non fosse per il costo Arai e stop..... HJC è un'ottima alternativa.....
-
Citazione:
D74
non fosse per il costo Arai e stop..... HJC è un'ottima alternativa.....
Non ho mai avuto Arai (e mi piacerebbe molto averne uno :-). Soprattutto se, come dicono molti, è meglio di Shoei che per mia esperienza diretta fa prodotti di gran qualità.
Comunque in Arai qualcosa di diverso dalle due plastichine (facili a rompersi o perdersi a detta degli utenti) che coprono i meccanismi di sgancio visiera potrebbero inventarselo. Rendono, a miei occhi, "cheap" tutto il casco. Detto questo se mi dovesse capitare una occasione per un Quantum o un RX-7 ed avessi i soldini, non ci penserei due volte.
Per mia esperienza diretta comunque X-Lite, Shark e Premier fanno buoni prodotti a prezzi giusti ed anche nei test di impatto vanno bene (finanche meglio di Arai almeno nei test Sharp anche se ci sono perplessità sulla validità della metodologia di prova).
-
io RX7 corsair l'ho usato tutti i giorni x 5 anni.... e problemi di plastiche ect zero..... saranno anche delicati ma se ci si agisce come degli orchi eh....
i test sharp valgono fino ad un certo punto.... Arai è l'unica che può dichiarare che i caschi usati dai piloti sono per materiale e calotte identici a quelli in commercio....ed i giapponesi su queste cose ci stanno molto attenti...
-
Citazione:
D74
io RX7 corsair l'ho usato tutti i giorni x 5 anni.... e problemi di plastiche ect zero..... saranno anche delicati ma se ci si agisce come degli orchi eh....
i test sharp valgono fino ad un certo punto.... Arai è l'unica che può dichiarare che i caschi usati dai piloti sono per materiale e calotte identici a quelli in commercio....ed i giapponesi su queste cose ci stanno molto attenti...
Caduta del casco da forse 20 cm. Ancora ricordo come ho visto saltare le plastichine come tappi di spumante. Dentini rotti in entrambe e per tornare a casa ho duvuto fissare la visiera con cerotto medico! (L'unica cosa che sono riuscito a trovare in quel momento). Ok che mi è scivolato a terra, ok che sono stato disattento, ok tutto quello che vuoi, ma, da un casco che ho pagato un rene, che debba ridurmi a "rattopparlo" dopo che mi cade da un'altezza ridicola, beh, mi sembra un pò eccessivo.
P.S. Costo delle plachette, 50 euro circa (non ricordo esattamente).
-
Per me Arai tutta la vita!
Sono una classe superiore.
A parte il chaser.. Che secondo me' e' il più scarso della gamma..
-
Citazione:
carlo1967
Non ho mai avuto Arai (e mi piacerebbe molto averne uno :-). Soprattutto se, come dicono molti, è meglio di Shoei che per mia esperienza diretta fa prodotti di gran qualità.
Comunque in Arai qualcosa di diverso dalle due plastichine
Avendoli entrambi ti posso dire che è una bella lotta.. [emoji2]
Arai a comfort e calzata è leggermente superiore, shoei è più leggero e ventilato un filo meglio..
Sulle placchette mai avuto problemi, ma ti quoto..