Visualizzazione Stampabile
-
Alla fine, sappiamo benissimo che a prescindere dal lavoro che fai, correre in moto o lavorare in catena di montaggio il senso e' sempre e solo uno: portare a casa pecunia per vivere.
Chi ha un bel gruzzolo, come sempre sparisce dal Paese, e i soldi in primis, da cui tasse ecc. Rossi lo fece quando aveva residenza a Londra ( ora non so e comunque non mi cambia nulla ), Capirossi e Biaggi a Montecarlo, e via discorrendo... Quindi la mia era una provocazione, ma nemmeno tanto lontana dalla realta' : quando parlavo di tennis, nel momento in cui la vincitrice di Wimbledon 2014 Petra Kvitová decise di spostare la residenza dall'amata madrepatria a Montecarlo, ci fu una mozione per toglierle la cittadinanza ...
Problemi in madre patria per Petra Kvitova - UBITENNIS Italiano
Tutto ovviamente esagerato, ma fin dove una persona rappresenta il proprio Paese, nonostante nel proprio Paese non ci passa nemmeno un'ora della sua vita, se non per cause di forza maggiore?
Perche' se dovessimo guardare la VERA residenza degli atleti o piloti ecc, sarebbe davvero da ridere, per non dire altro: ecco perche' ritengo davvero triste tutto questo.
-
Se giustifichiamo questi comportamenti non lamentatevi se la FIAT porta la sede in Olanda e gli stabilimenti in Romania o altrove perché è la stessa cosa con la differenza che la FIAT potrebbe farlo per essere più competitiva, il privato per proprio tornaconto e stop... legalmente forse tutto corretto, intellettualmente scorretto.
-
E' esattamente quello che voglio dire ... Paradisi fiscali ce ne sono a bizzeffe, ma sarebbe anche ora di andare oltre a questo schifo consentito dalla legge.
Perche' ormai con i tempi che corrono anche il vecchietto capisce che un tizio qualsiasi dello sport risiede a Montecarlo solo per pararsi il culo con il fisco, e non passa giorno in cui non ci sia qualcuno che cade anche nelle grinfie dell'Agenzia delle Entrate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
..temo proprio che non sia per niente la stessa cosa..
..bisognerebbe vedere come sono le regolamentazioni fiscali in Spagna.. bisognerebbe vedere come e cosa dichiarano Marquez e Lorenzo..
..bisogna considerare che parliamo di un Paese che non è l'Italia, quindi con delle leggi che funzionano, con dei sistemi che funzionano, con una giustizia che funziona..
..come ho detto, temo proprio che i paragoni non calzino per niente..
ascoltami, magari tu non lo sai, ma io sì perchè è il mio lavoro!
in più il mio studio ha un ufficio a Terrassa (guarda bene dov'è) e guarda dove è il paese di Marquez.
e fidati...
:oook:
-
Citazione:
Lo scrofo
Perche' ormai con i tempi che corrono anche il vecchietto capisce che un tizio qualsiasi dello sport risiede a Montecarlo solo per pararsi il culo con il fisco, e non passa giorno in cui non ci sia qualcuno che cade anche nelle grinfie dell'Agenzia delle Entrate.
basterebbe fare che se un atleta gareggia per una nazione deve avere cittadinanza E residenza in quella nazione.
-
-
quel che dico io è che se uno va in uno stato e ci vive, diventa fiscalmente residente lì e affari suoi.
il problema sono queste costruzioni ad hoc per "far finta che" e poi risparmiare milionate di euro!
andateci ad Andorra (io ci sono stato) e poi ditemi se è un posto dove vivrebbe un 20enne pluricampione del mondo...
...soprattutto se prima abitava a 20 minuti da Barcellona!!
-
bella Andorra...ancora meglio le strade per arrivarci...spettacolo
Certo che i soldi a sti qua non bastano mai...ma credono di vivere 10000 anni?
Dovrebbero vietare certe maialate....per legge
Campioni sì...di sta ceppa
-
Citazione:
maurino
basterebbe fare che se un atleta gareggia per una nazione deve avere cittadinanza E residenza in quella nazione.
ma loro corrono per un Team, o al Massimo per una casa motociclistica....ce li vedi tutti a vivere a Tokio o a Bologna
-
Citazione:
massimio
ma loro corrono per un Team, o al Massimo per una casa motociclistica....ce li vedi tutti a vivere a Tokio o a Bologna
se si vuole una soluzione la si trova. Del resto mi pare ridicolo anche dichiarare una qualsiasi residenza quando stanno fermi nello stesso posto non più di 2 mesi l'anno....