Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daniele1984
Difatti stamattina il meccanico stava caricando un'automobile sul carro attrezzi per portarla da uno sfascia carrozze... Era una bravo ultimo modello di 4 anni perché aveva distrutto il motore... Causa l'impianto a gas messo dopo l'acquisto!!! Peccato perche se vedevi la macchina era ancora nuova! Per metterla apposto la cifra si aggirava sui 2,5-3000 €!
Per una a gas che si rompe ci sono almeno mille turbine dei turbodiesel ko.
Son leggende metropolitane. I problemi sono gli idioti che poi tirano il collo alle auto perchê il gas costa poco. Poi fan trasformazioni su usati con 160.000 km.
Le auto a gas di serie oggi son più affidabili delle equvalenti a gasolio.
-
Non è quello che vedo in officina. Di turbine partite ne avrò viste una ventina dal 2003 (conta che nella nostra officina abbiamo una media di 20 passaggi al giorno) ma di teste tirate giù per rifare le valvole, magari a 80000 km... Sempre tenendo conto che ci sono molte più turbodiesel che vetture a gas.
Oltre ai problemi grossi ci sono altri piccoli problemi che vanno dalla macchina che non passa a gas, agli iniettori benzina bloccati, perdite acqua dovute a modifiche sul circuito del raffreddamento...
-
Ho qui una x3 con 3 turbo ko in 118.000 km ed un 520 i a metano con 287.000 km con zero problemi. Ho anche una a6 v6 turbodiesel con 637.000 km senza una rottura ma con tanta manutenzione.
Ho un amico che fa il rappresentante con una passat 1400 turbo a metano che ha passato i 300.000 .
Di incapaci installatori c,è pieno, di auto nate a metano senza problemi c'è pieno, di gente che va dal meccanico solo quando si accende la spia c,è pieno e di gente che in 130.000 km non cambia olio e filtro ma continua a rabboccare c,è pieno.
Qualsiasi auto modificata è più delicata, ma oggi, metano, benzina gas o diesel son tutte uguali. Si rompono a causa dei proprietari che le trascurano non del tipo di alimentazione.
Il resto è disinformazione, ma va bene cosí
-
mio suocero ha installato impianti a metano per una vita....e in famiglia abbiamo una fiesta ultimo modello a GPL....
mille volte meno incul.... di quanto lo siano i diesel che hanno costi di manutenzione alti e affidabilità che è ridotta drasticamente ormai e considerando la storia dei filtri DPF/FAP....sono diventati una fregatura immane, specialmente nei percorsi brevi;sembra che se uno compra un diesel ci debba fare solo autostrada .......
ho sempre avuto diesel e tutt'ora la possiedo...ma se posso la prossima la prendo a gas (gpl o metano che sia)
in alternativa valuterei solo l'ibrido in caso trovassi lavoro vicino a casa e dovesssi fare molto traffico e urbano....è l'unica tecnologia davvero innovativa....ormai i diesel sono specchietti per allodole con consumi effettivi più alti di quanto uno possa pensare....e poi con l'entrata in vigore dell'euro 6 sempre peggio
-
Ah be ma le tedesche con i turbo sono un discorso a parte...
-
Citazione:
Dona
Ah be ma le tedesche con i turbo sono un discorso a parte...
per non parlare dei turbo benzina WV....
-
Le auto converite a metano / gpl sono necessariamente meno affidabili di quelle nate già con impiento montato, proprio perchè la casa madre modifica le parti sottoposte a maggiore sollecitazione/usura.
IO sono molto attirato dalla Nexus NX300h...:homer:
il problema e che se domani la volessi rivendere...chi se la piglia?
Vuoi mettere la rivendibilità di un X3...o di un Q5...
-
Tutti quelli che vivono in fascia A1 in lombardia e che si trovano connil blocco del traffico per auto agasolio o benzina e possono invece circolare a metano gpl ibrido. Da gennaio si dovrebbe poi pagare solo il 25% del bollo... ;)
-
Citazione:
jamex
per non parlare dei turbo benzina WV....
Io ne ho uno ma grazie al cielo mai avuto un problema. Anche se ci ho fatto solo 75mila km.
Oltre tutto ha una regolarità nella progressione e una gestione della coppia eccezionali.
-
Alla Hyundai I10 di mia moglie dopo 32000km è già partita la centralina GPL (B.R.C)...manutenzione sempre accurata, alternando comunque spesso pieni di benzina a quelli GPL...