a me nel video comparato piace più la ripresa SJCam...attorno al minuto 1:50/2:00 i sanpietrini sono notevolmente più nitidi...non fossilizziamoci su un prodotto ad ogni costo, fermo restando che GoPro è una garanzia...
Visualizzazione Stampabile
a me nel video comparato piace più la ripresa SJCam...attorno al minuto 1:50/2:00 i sanpietrini sono notevolmente più nitidi...non fossilizziamoci su un prodotto ad ogni costo, fermo restando che GoPro è una garanzia...
Io ho la garmin virb.... Di gopro ho ancora la 2... Dicevo come linea di principio....
per dire usano lo stesso processore video l'Ambarella A7....
;)
Ah se c'è l'ambarella....
nel secondo video la resa cromatica è migliore sulla GoPro, che però sembra meno nitida, come se venisse applicata della riduzione rumore, psecie nelle riprese dentro il bar. Alla luce del sole comunque il bilanciqamento del bianco della SJ è più freddo e meno naturale. Detto questo per il prezzo al momento vale la pena di prendere la sj5000plus... IMHO...
Sono ormai anni che per passione e qualche volta per lavoro (grafica web) ho a che fare con videocamere e video editing.
Ne ho provate, acquistate e rivendute una marea.
Non scherziamo.
I video in split su youtube che paragonano due cam sono aria fritta.
Se volete un prodotto ottimo senza compromessi le scelte sono due.
1) sony fdr x1000v
2) gopro hero 3 o 4
Sulla cam in questione neanche mi pronuncio...mi basta sapere che ha l'audio in Pulse Code Modulation PCM 16 bit...e qui mi fermo.
Sjcam SJ5000+ plus: recensione e caratteristiche | BlogFotografico.it
SJCam SJ5000+: la Recensione di HDblog.it - hdblog.it
rimango dell'idea che se non ci si fa troppe seghe mentali va più che bene..... escludendo chi le usa in modo professionale che allora giustifica un prezzo maggiore, ma solo se si sfruttano tutte le funzionalità mancanti rispetto alla gopro vedi filmanti in 4K ect..... sennò per fare il classico filmato dell'uscita in moto, sciata, bici.... immersione 200€ di differenza sono troppi.
;)
ah sì... anche per me dipende da cosa ci devi fare... io i video manco li monto! Li prendo dalla schedina e li metto su un harddisk USB... e per vederli su telefono o tablet, più raramente su schermo del portatile la differenza di qualità non colma il gap economico. Tanto per dire io uso ancora la HD Hero :)
quale accessorio uso per fissare la cam nella fossetta del serbatoio della daytona 675...... le riprese sopra casco non mi entusiasmano molto come visuale.
potete indicarmi link o immagini così mi semplificate la cosa.
(NB: vanno bene anche gli accessori per la gopro che sono compatibili :D )
Io che ad esempio ci faccio immersioni, ho bisogno di un prodotto al top...con video nitidi, audio forte e pulito, case resistente a grandi profondita, lunga batteria ed altri importantissimi dettagli..
Alla fine ognuno sceglie in base alle proprie tasche ed esigenze chiaro.