Visualizzazione Stampabile
-
vabbè, ovviamente bufala, ma la naja ne ha raddrizzate di schiene, male non farebbe! io personalmente ero una grandissima testa di cazzo, la naja mi ha maturato, se non l'avessi fatta sarei ancora qua a mandare a fanculo gente per qualsiasi futile motivo, per non parlare sul lavoro, sarei già stato licenziato da un pezzo per lassismo
chi non l'ha fatta per motivi "politici" ovviamente non sa di cosa parlo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
magari.... chissà che molti figli di papà spocchiosi imparino un pochino cosa vuo dire farsi il letto... vedo dei ragazzi in giro da prendere a ceffoni a due a due finchè non diventano dispari
purtroppo penso sia una bufala
Quoto tutto
-
Leggevo ieri che per l'expo a milano e dintorni ricercano tantissimi cuochi,camerieri,facchni di hotel anche a stipendi nn bassi...beh dicono che i giovani sono quelli che quando sentono che si lavora la sera e il week end si alzano e se ne vanno..durante i colloqui....la naja servirebbe a far capire certe cose....che nulla è dovuto.
Motivi politici off..parlo di lontananza da casa,disciplina
-
Citazione:
D74
belin ma REBUBBLICA
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:w00t:
e io non me n'ero manco accorto:sad:
:cry:
-
..mi sovvengono sempre la stesse domande..
..se la naja è così educativa, come mai siamo il Paese che siamo e in giro c'è la gente che c'è?
..i "giovani da raddrizzare" non sono i figli educati da quelli che furono raddrizzati a loro volta dalla naja?
..io, visti i risultati, ho la strana sensazione che per il sociale sia meglio lavorare altrove..
-
Parlavano, più seriamente, di introdurre la possibilità per maschi e femmine di un periodo di volontariato, non so se retribuito o meno, per tenerli occupati e fargli fare una qualche esperienza.
-
Citazione:
streetTux
..mi sovvengono sempre la stesse domande..
..se la naja è così educativa, come mai siamo il Paese che siamo e in giro c'è la gente che c'è?
..i "giovani da raddrizzare" non sono i figli educati da quelli che furono raddrizzati a loro volta dalla naja?
..io, visti i risultati, ho la strana sensazione che per il sociale sia meglio lavorare altrove..
dissento.
sono i figli educati da genitori sempre più occupati dal lavoro, sempre più assenti in casa, sono persone abbandonate a sè stesse, spesso "ben nutrite"... a queste persone verso i 18/20 anni un bel "richiamino" ci sta tutto, specie se viene impartito dall'esterno con metodi fermi
-
Citazione:
giorgiorox
dissento.
sono i figli educati da genitori sempre più occupati dal lavoro, sempre più assenti in casa, sono persone abbandonate a sè stesse, spesso "ben nutrite"... a queste persone verso i 18/20 anni un bel "richiamino" ci sta tutto, specie se viene impartito dall'esterno con metodi fermi
Dovrebbero fare come in Israele dove ogni tot anni richiamano anche i più "maturi" ( donne comprese) a farsi un po' di addestramento militare.......però loro il servizio militare lo fanno sul serio e no come succedeva da noi che dopo un mese scarso di CAR venivi mandato al Corpo dove ti giravi i pollici....
-
Io sono classe 1967 congedato a casa per soprannumero, però in quell'anno, mi sono fatto un mazzo così per sette mesi per fare l'adeguamento elettrico di tutta la caserma militare di grottaglie stazione elicotteri, avevo accesso a tutte le aree, solo che qualche novello di guardia non lo sapeva rischiando più di una volta di essere sparato, specie nel deposito carburanti.
-
Citazione:
giorgiorox
dissento.
..ok.. e questo risponde alla seconda domanda..
..e per la prima? se siamo il Paese che siamo non è per chi non ha fatto la naja, quelli sono troppo giovani.. dov'è finita quell'educazione negli italiani che hanno creato questa Italia?
Citazione:
Domino
Dovrebbero fare come in Israele dove ogni tot anni richiamano anche i più "maturi" ( donne comprese) a farsi un po' di addestramento militare.......però loro il servizio militare lo fanno sul serio e no come succedeva da noi che dopo un mese scarso di CAR venivi mandato al Corpo dove ti giravi i pollici....
Q8.. su questo sono d'accordo.. Israele è un esempio per il servizio militare obbligatorio.. noi non lo siamo mai stati..