Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppe80
Nel senso che il bruciato fa male! E' cancerogeno.
il bruciato del cibo alla griglia, la parte nera per capirci, è una sostanza chiamata benzopirene e si forma per la combustione di molecole pesanti... come ad esempio il diesel, nella combustione della legna e nella cottura alla griglia soprattutto dalla combustione delle proteine della carne...
a mio avviso, essendo couco/pasticcere, e studente di farmacia (anche se non centra un caiser) la cottura alla griglia con la brace non ha eguali.... anche perchè se ci pensi questa sostanza si forma anche con la cottura alla griglia con il gas... anzi... gli alimenti (con il gas) assorbono anche altre sostanze provenienti dalla combustione del gas appunto... quindi a ir la verità non so quanto più salutare sia.... l'uno pro che forse hanno questi barbecue è la comodità... accendi il gas e poi spegni e non hai da pulire (quasi) nulla....
ma gli aromi della brace.. bhe quelli non li trovi da nessuna parte.... ogni tipo di legna conferisce ai cibi aromi e profumi diversi... uno meglio dell'altro...
-
Citazione:
daniele1984
il bruciato del cibo alla griglia, la parte nera per capirci, è una sostanza chiamata benzopirene e si forma per la combustione di molecole pesanti... come ad esempio il diesel, nella combustione della legna e nella cottura alla griglia soprattutto dalla combustione delle proteine della carne...
a mio avviso, essendo couco/pasticcere, e studente di farmacia (anche se non centra un caiser) la cottura alla griglia con la brace non ha eguali.... anche perchè se ci pensi questa sostanza si forma anche con la cottura alla griglia con il gas... anzi... gli alimenti (con il gas) assorbono anche altre sostanze provenienti dalla combustione del gas appunto... quindi a ir la verità non so quanto più salutare sia.... l'uno pro che forse hanno questi barbecue è la comodità... accendi il gas e poi spegni e non hai da pulire (quasi) nulla....
ma gli aromi della brace.. bhe quelli non li trovi da nessuna parte.... ogni tipo di legna conferisce ai cibi aromi e profumi diversi... uno meglio dell'altro...
E fornaio!!!!:blink: Sei da sposare Daniele! :)
Ad Adria,allora, non ti limitare a portare il pane :senzaundente:
Citazione:
2877paolo
e che non sia stata coltivata nella terra dei fuochi... :incaz: sempre ammesso che per "patata" intendessi il tubero. :biggrin3:
ora va un po' meglio... :oook:
Si, si, si sta parlando di patata e di tubero...:dubbio:
-
purtroppo il 29 lavoro.... sai alla domenica bisogna garantire le colazioni per i clienti!!!!!! ma ci verrei molto volentieri... magari se più avanti organizzate un'altra cosa simile e saperlo per tempo mi organizzo e vengo... e pane a volontà per tutti!!!! magari qualcuno si organizza e porta un paio di salami!!!!!
-
Citazione:
Rebel County
a gas solo outback BBQ il resto manco lo considero
sono i migliori, fonte il mio Vicino Australiano
Ho dato un'occhiata, ma in Italia questa marca non si trova.
Scusate, lo so benissimo che la carne sul carbone ha un sapore diverso (e non ho intenzione di abbandonare totalmente questa cottura), ma avrei bisogno di un parere autorevole da chi utilizza il gas e può aiutarmi.
-
Allegati: 1
Carissimo ma questi non sono barbecue sono giocattoli in un barbecue che si rispetti ci deve stare ALMENO un maialetto sui 12 kg intero,qui non ci cucine neppure le costlette:lingua:
Allegato 186157
-
io ho un bbq a gas sul poggiolo molto piu smarzo di quelli (semplice griglia piu piastra piu piano sulla destra) che ti piacciono ma va benone e la carne viene buona...
dei tre proposti io prenderei il campinggaz anche se non ho visto il prezzo.
-
Citazione:
Medoro
Carissimo ma questi non sono barbecue sono giocattoli in un barbecue che si rispetti ci deve stare ALMENO un maialetto sui 12 kg intero,qui non ci cucine neppure le costlette:lingua:
Allegato 186157
Comodo accendere un falò in terrazza!
-
servono 8 quintali di legna:laugh2:
e 2 gg di preparativi,proprio una cosa dell'ultimo momento
-
Citazione:
Medoro
servono 8 quintali di legna:laugh2:
e 2 gg di preparativi,proprio una cosa dell'ultimo momento
e le birre dove le mettiamo??? sono di vitale importanza per un barbecue che si rispetti!!! una persona che sta davanti al fuoco (o gas in questo caso) senza una birra gelata non ha capito nulla!!!!! :festaaa:
-
Citazione:
daniele1984
e le birre dove le mettiamo??? sono di vitale importanza per un barbecue che si rispetti!!! una persona che sta davanti al fuoco (o gas in questo caso) senza una birra gelata non ha capito nulla!!!!! :festaaa:
come darti torto