anche secondo me...
Visualizzazione Stampabile
anche secondo me...
dico la mia....
secondo me leggono, ma non essendoci un' ufficialità non ne sono coinvolti.
Spesso oltre a consigli realmente utili e concreti, ci sono anche una miriade di minchiate (dette in buona fede) che la metà basta....
ma si, dipende poi dalle logiche che usano,
spesso le grandi aziende fanno analisi sulla rete per sapere come viene percepito il marchio o i singoli prodotti,
ci sono programmi apposta che scandagliano il web in cerca di parole chiave mirate.
I risultati vengono poi analizzati per capire se il "sentimento" è positivo o negativo;
ma giusto per dirne una, il meccanico di zona poi è un altro discorso.
Viviamo nel grande fratello :)
in modo più umano penso che magari qualcuno che lavora in triumph qui in italia c'ha pure la moto triumph, e che le moto gli piacciono,
e dove deve andare? su gschepassione?
:)
io ho comprato la daytona 675R appena uscita sul mercato, a distanza di un mesetto ho ricevuto dalla casa ufficiale un email in cui mi invitava a collegarmi su un link per compilare un questionario, tutto questo non è successo una sola volta ma si è ripetuto puntualmente ogni mese per 4 mesi.
Non so se sarò stato il primo in Puglia di certo la mia moto veniva classificata come daytona 675R A1.
...da quando INTRIP è stato bannato, non leggono più...è un forum che stà morendo pian piano...
Pazienza , ce ne faremo una ragione ..
dal mio gatto
Fosse per me, ad esempio un filo diretto l'avrei fatto da un bel po', attraverso feedback SERI con le concessionarie, per l'assistenza clienti ...
Qui dentro c'era un ottimo bacino utenti che secondo me avrebbe contribuito ( almeno in Italia ) a creare una bella rete di informazioni ecc.
Peccato.
Per esperienza personale ( e da bravo pirla ) , ricordo che conobbi il forum poco dopo aver comprato un pezzo orignale a PD ( al tempo ancora da Hermes ) : pagai un pezzo ormai fuori produzione il doppio di quanto potevo comprarlo qui dentro ....
Fu il mio primo grande insegnamento: prima il web poi la concessionaria.
Ahhhh guarda......... io è da un mesetto che ho un problema alla mia macchina (audi) :dry:
In concessionaria brancolano nel buio :blink: e mi prospettano di cambiare a caso mezza macchina con pezzi che il meno costoso parte da 500 € :sick:!
Allora mi sono andato a leggere delle discussioni inerenti il mio problema (che pare sia abbastanza noto) su un forum audi (non so se ufficiale o meno).
Non avessi mai fatto di dirglielo in conce "sapete ho letto su un forum e bla bla bla e mi hanno detto di provare a cambiare un sensore da 10 €"! E lo loro mi dissero : MA TE TI FIDI PIU' DI NOI O DI UN FORUM :cipenso:?!?
Il pomeriggio ero da un altro meccanico :oook: