Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brunik
Guarda ci ho gia fatto 3000 km (senza strapazzi) di cui 1500 di autostrada e sembrano come appena messe...guardando in giro su internet sembra che durino parecchio, senza smanettare ipotizzo una durata di 8000- 10000 km.
Sono gomme da turismo però le tue belle pieghe te le puoi fare. Personalmente mi danno una confidenza incredibile con la moto, io che sono tranquillone in una salita in montagna tutta curve e tornanti sono riuscito a grattarmi la suola degli stivaletti...cosa che con le gomme originali mai sarei riuscito a fare!!! Anteriore e posteriore con equilibratura montaggio e tensionamento catena 225 euro!!
Ciao Brunik era un pò che non ti leggevo sul sito.
Con il gommista avevi anche ipotizzato le Diablo corsa?
Se sì che differenze ti ha prospettato ripetto le strada? soprattutto come prezzo, hanno molta differenza?
Partoieci giorni per un tour in Svizzera con 21 moto (gruppetto di smanettoni) e si passa per due volte andata e ritorno il passo del San Bernardino, sono indeciso se buttare su gomme da piega o come penso rimanere con le scarpette originali così non spiattello niente e tra l'altro vado anche più piano, che non guasta.
-
Citazione:
TigreDellaBersa
Sono già in zona cambio scarpe per la tigre ed mi hanno consigliato le Dunlop d208.....che ne dite? Durata? Tenuta su asciutto e H2O?
Ho sempre montato le dunlop D208RR e ti posso dire che sono a dir poco splendide come tenuta ma sul fatto che qualcuno ha fatto + di 5000 km non ci credo...non scherziamo!!! Se già carichi la zavorrina oppure fai autostrada il bel profilo a campana diventa a dir poco squadrato perdendo la rapidità di discesa in piega senza contare il consumo al centro (mescola già + dura della spalla) che aumenta notevolmente con il turismo a lungo raggio su autostrade...
Se invece usi la moto per toglierti delle soddisfazioni in tenuta e velocità di curva vai tranquillo, è la gomma x te!!! In oltre con quel prezzo (190€ montate) dalle mie parti non te le fanno neppure vedere (330€)!!!
-
Citazione:
Tigerman
Io all'acquisto ho fatto montare Michelin Pilot POWER.........
te le consiglio Vai giù in piega come un missile e stanno incollate all'asfalto.
Anche io ho fatto mettere all'acquisto le PILOT POWER ,sono favolose le avevo già sul CBR e ti assicuro che ti cambiano la moto.
@ TIGERMAN : hai messo le normali o le bimescola?
Io ho le normali ma già sul CBR ho visto che calano in fretta ho paura che con un pò di turismo in 2 si spiattellino subito.