Tienilo il Madison. Ti offiranno quattro spicci, fai 2 assicurazioni bloccabili, e fai 6 mesi con uno e 6 con l'altro, fino a 2 anni lo puoi fare, e sarà come aver pagato 2 anni (quindi non perdi niente).
L'unica rogna é anticipare i 2 anni...
Visualizzazione Stampabile
Tienilo il Madison. Ti offiranno quattro spicci, fai 2 assicurazioni bloccabili, e fai 6 mesi con uno e 6 con l'altro, fino a 2 anni lo puoi fare, e sarà come aver pagato 2 anni (quindi non perdi niente).
L'unica rogna é anticipare i 2 anni...
per la scrambler ho un'assicurazione che posso bloccare due volte ogni anno (cioè ogni premio) e poi uno zip 50 da battaglia per le giornate di pioggia.
così la scrambler mi da solo soddisfazioni perché le chiedo soltanto quello che mi può dare.
utilizzarla ogni giorno anche d'inverno secondo me ti stresserebbe...
in fondo le mc non sono mezzi di locomozione ma status symbol...
Perché 2 assicurazioni ne basta una è la passi da un mezzo all'altro
Certo, come no, poi ti svegli tutto sudato...questo lo puoi fare in USA...siamo in italia, per passare l'assicurazione devi dare la dichiarazione di vendita o conto vendita del primo mezzo.
@linux75 io andrei super tranquillo
dopo 20 anni che non salivo su una moto che si potesse definire tale, son salito sulla mia Bonnie black (cerchiolegata non t100, ma ai fini della tua domanda poco cambia anzi niente) e come dice il mio amico che mi ha accompagnato a ritirarla: "boh, è salito ha messo la prima ed è partito come se l'avesse sempre avuta"
saranno anche piu di 200Kg ma ha un baricentro molto basso quindi non lo senti proprio il peso della moto, non ha un motore spinto quindi se non sgasi come un pazzo in prima e seconda ha dei consumi super dignitosi.
e poi permettimi.. solo quando apri il box e la guardi inizia la goduria..
sui commenti sull'utilizzo invernale han gia detto, io sarei per le due assicurazioni "interrompibili" io ne ho trovata una che posso sospendere tutte le volte che voglio entro i due anni di utilizzo.. (si puo dire quale è ?)
se per il Madison ti dan due spicci sicurmanet con la pioggia è piu comodo ma li bisogna vedere il proprio modo di vivere due ruote e pioggia.
immagino tu ora sia in concessionaria.. azz no è domenica!
So che in tanti non saranno d'accordo, ma dico la mia.
Ho cominciato con moto da cross, poi diventato vespista ed infine scooterista per utilità e pragmatismo dettato dalle esigenze di lavoro. Perciò ho provato le due campane moto/scooter e con un uso esagerato, con ogni meteo possibile (freddo, pioggia). Adesso, dopo un brutto incidente con lo scooter subìto due anni fa, ho preso con grande soddisfazione una Bonnie, ma: la Bonneville è una gran goduria come ti hanno detto tutti, tuttavia per me te la godi davvero se ci giri per diletto, ovvero senza stress e ci fai lunghe passeggiate tenendoti alla larga dal traffico. Se sei abituato ad un uso cittadino, con puntate veloci per servizi/ spesa e trasporto di pacchetti vari, buste, ecc., troverai duro il passaggio alla moto. Anche lottare con la frizione ed il cambio, nel traffico pesante non sarà il massimo, se sei abituato alla comodità del monomarcia. Sul problema del maltempo inutile dilungarsi perchè hanno spiegato bene gli altri. Ciò che voglio dire alla fine della giostra è che personalmente ho fatto una scelta: ho preso la moto perchè mi piace e la uso per divertirmi. Niente lavoro. Per quello mi sono rassegnato all'auto. All'inizio non credevo che ce l'avrei fatta, invece è andata bene. Mi sono abituato a combattere nel traffico ma quando scendo nelle serate d'inverno e trovo l'auto invece di una sella ghiacciata, non mi dispiace per niente. Non arrivo più ad un appuntamento in 10 minuti, ma mi basta partire 10 minuti prima. In compenso la mia schiena ha ringraziato e con essa il resto della dotazione muscolo-scheletrica.
Infine: guidare una Triumph ti gratifica al massimo (non ti dico poi quando la guardi), uno scooter invece non ti da soddisfazione neppure quando lo vai a comprare... :oook: