Visualizzazione Stampabile
-
Scusa Spritz una domanda
Ma i box aperti avevano il lucchettone a terra? Intendo quello antitrapano saldato alla basculante che si aggancia con un perno cementato.
Perché anche da me avevano aperto ma solo quelli senza lucchetto, anche perché senza lucchetto aprirli è un attimo.
tapatalked..
-
Anche a me hanno aperto il box con la porta basculante facendo saltare le due maniglie tagliandole con la fiamma, dopo di che la situazione attuale è: Allarme con sirena alla porta che si attiva tramite filo se si apre la porta o tramite sensore di movimento all'interno con centralina alimentata anche da batteria interna, moto legata al posteriore da due catene passanti per gancio messo a terra e i piedi di uno scaffale, e una catena all'anteriore passante sempre per gancio a terra e piede dello scaffale + 4 blocca dischi :lingua: uno serio, e gli altri sono avanzi di vecchi motorini :lingua:
Ora dovrei montare anche io questo qui: GPS SAFE https://www.youtube.com/watch?v=YxpSZzKZH_M
In più, anche se non so a quanto possa servire, potresti mettere con una spesa di un centinaio d'euro una di quelle videocamere con led notturni che registrano su memoria sd o costantemente o quando rilevano un movimento e quando la memoria è piena ripartono a sovrascrivere cancellando i dati più vecchi.
Cose da fare ce ne sono tante per far fronte ai ladruncoli da 4 soldi, poi per le cose serie purtroppo poco si può fare è tutta una questione di tempi e fortuna.
Comunque meglio arrivare 10 minuti in ritardo a lavoro per liberare la moto che arrivarci a piedi :oook:
-
Grazie ragazzi mi avete dato un sacco di consigli utili...alla fine noi tutti abbiamo un box con doppia chiusura dall'alto e dal basso....sti STRON*I hanno fatto una finestra in ogni box con la fiamma ossidrica per vedere cosa c'era dentro....ma solo 1 lo hanno aperto spalancando tutto...per fortuna a me non hanno neanche aperto...però capite che la paura c'è....quindi alla doppia chiusura che gia ho, penso a questo punto di farmi mettere il lucchetto quello piantato al suolo sia dentro per le moto che fuori e comprerò un lucchetto resistente
-
Azz con la fiamma ossidrica.. Siamo proprio in uno stato fantasma..
tapatalked..
-
a me hanno aperto la basculante del box con la fiamma ossidrica, senza neanche guardarli i lucchetti cementati a terra.
tagliato la catena che teneva la moto ancorata al terreno, disattivato l'antifurto e portato via la moto, che aveva anche un bloccadisco.
ovviamente hanno copiato anche i codici che consentivano l'apertura del cancello e della porta scorrevole che danno l'accesso ai garage.
non è per fare terrorismo, ma se sono interessati alla tua moto, se la prendono. ovvio che puoi provare a rendere la vita "difficile" ai ladri, ma prima di rubare fanno sopralluoghi per arrivare preparati.
credo che per rubare la mia moto avranno impiegato non più di un minuto.
-
ah se sono interessati puoi mettere 8 catene, 2 gps, 3 pittbull e una suocera a proteggere la moto ma te la prendono lo stesso.
Invece se il tuo box è sottoterra pensa che probabilmente il GPS non prende (io l'aveva su una macchina e spesso non prendeva neanche per strada)
Il che vuol dire che li sotto possono fare tutto quello che vogliono con calma...
-
Purtroppo contro i professionisti c'è poco da fare, perché hanno i mezzi per mettere in atto i loro crimini senza troppi fastidi.
Certamente si può tentare di disincentivarli con cose semplici ma robuste che facciano perdere tempo, oltre a allarme/localizzatore che da soli sono comunque non sufficienti, sembra.
Un buon stratagemma disincentivante, ove realizzabile, può essere quello di incastrare la moto tra i muri e una macchina o una cosa molto pesante.
-
Se può interessare anche Unipol fornisce un sistema di localizzazione in caso di furto https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...dbPIhVsqZsqJwQ
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teo1050
Purtroppo contro i professionisti c'è poco da fare, perché hanno i mezzi per mettere in atto i loro crimini senza troppi fastidi.
Certamente si può tentare di disincentivarli con cose semplici ma robuste che facciano perdere tempo, oltre a allarme/localizzatore che da soli sono comunque non sufficienti, sembra.
Un buon stratagemma disincentivante, ove realizzabile, può essere quello di incastrare la moto tra i muri e una macchina o una cosa molto pesante.
Infatti io mio è un deterrente x balordi xhe aprono box x arraffare qualcosa.
Ps
Ad un amico (messa dietro la macchina ma non ancorata nè legata) la moto l'hanno trascinata sopra l'auto...risultato moto ciulata e auto conciata da buttare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaprone
a me hanno aperto la basculante del box con la fiamma ossidrica, senza neanche guardarli i lucchetti cementati a terra.
tagliato la catena che teneva la moto ancorata al terreno, disattivato l'antifurto e portato via la moto, che aveva anche un bloccadisco.
ovviamente hanno copiato anche i codici che consentivano l'apertura del cancello e della porta scorrevole che danno l'accesso ai garage.
non è per fare terrorismo, ma se sono interessati alla tua moto, se la prendono. ovvio che puoi provare a rendere la vita "difficile" ai ladri, ma prima di rubare fanno sopralluoghi per arrivare preparati.
credo che per rubare la mia moto avranno impiegato non più di un minuto.
Concordo in pieno, se arrivano già preparati tempo 1/2 minuti e sono fuori con la moto, salvo imprevisti.
Tutti questi deterrenti servono per quelli che ti aprono il box e non sanno cosa c'è dentro, magari non hanno gli attrezzi giusti, magari perdono un pò più di tempo a cercare di capire come muoversi , In questi casi tutti i secondi guadagnati sono preziosi perchè possono essere disturbati in qualsiasi momento.
Per dire, quando hanno aperto il mio, sempre con la fiamma, la moto era sui cavalletti ancora incidentata senza nessun blocco, ma non l'hanno presa perchè non era sicuramente quello il loro intento, ma ora sanno che lì c'è la mia moto e che c'erano tutti i pezzi per sistemarla e le voci girano in quegli ambienti, quindi massima allerta :ph34r: