Visualizzazione Stampabile
-
-
chiedi a Giax ... lui è passato da Street a S1000RR e dice che una moto fantastica e incredibilmente facile...sicuramente merito dell'eccellente ciclistica ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pike
Posso suggerire un terzo candidato, almeno per agilità e tiro ai medi?
Mt09
Molto più cheap dei modelli che hai indicato, più semplice e meno sfiziosa della street o della speed, ma incredibilmente bilanciata (a mio parere) tra confort, divertimento e caratteristiche.
Personalmente consiglio sempre ABS, se si prende il nuovo.
Scusa se te lo dico ma stai paragonando due delle supernaked del momento con una "cosa" che non è nemmeno una naked ma una via di mezzo tra questa e un motard.
Senza contare che di ciclistica siamo non a livelli ma a piani di differenza. ;)
-
-
Citazione:
roby89
Bmw s1000r
sei riuscito a provarla?
Per Blackdog, grazie per il tuo autorevole parere, quindi sostieni che è un pò più svelta a scendere in piega l' SD?
Citazione:
MarcoLT
Io non rischierei mai su MV. Troppo troppo delicate... bellissime esteticamente, prestazioni esagerate (modelli RR) ma ripeto, non rischierei mai...
La SPEED l'hai valutata? Io così a pelle tra le due che hai citato andrei su BMW
La speed è indietro di elettronica....un vero peccato!
-
si 30 minuti.... una moto spettacolare, però per adesso mi sembrava un passo troppo grosso e ho preso la street r :oook:
-
IO non mi intrometto nella scelta non conoscendo nessuna, ma in 30 anni di moto da un 350 guzzi fino a una Tuono 1000 factory inframmezzate da tante altre, ora sono felicemente in sella a una street.
Quelle moto, tutte, qualunque diavoleria hanno richiedono un'attenzione totale e molto molto affaticante.
160 cv, 200kg, accelerazioni che nel nostro traffico sono assassine, richiedono un impegno mentale da far passare una giornata di divertimento in una giornata di mille-mila pensieri, supposizioni, speranze, previsioni ecc ecc.
La moto è divertimento e libertà, basterebbe un 250 da trial.
-
Citazione:
zacapa
sei riuscito a provarla?
Per Blackdog, grazie per il tuo autorevole parere, quindi sostieni che è un pò più svelta a scendere in piega l' SD?
La speed è indietro di elettronica....un vero peccato!
A mio umilissimo parere, sì.
-
Citazione:
Le89le
Scusa se te lo dico ma stai paragonando due delle supernaked del momento con una "cosa" che non è nemmeno una naked ma una via di mezzo tra questa e un motard.
Senza contare che di ciclistica siamo non a livelli ma a piani di differenza. ;)
L'ho scritto che è più cheap dei modelli indicati. Ed ho espresso un'opinione verso una "evoluzione" della Street, con qualche sciccheria in meno e qualche accessorio in più.
S1000R e SD 1250 sono due bombardoni costruiti con filosofie opposte ma in grado di snocciolare un quantitativo di potenza e di coppia fuori catalogo. Idem la Tuono V4. Zacapa ha già le idee chiare, e di certo non considererà il mio consiglio
Se è quanto vuole, saprà cosa comprare.
-
Citazione:
zacapa
bhe tanto fanno anche le gomme. Se una ti monta pirelli e l'altra dunlop o continental con il profilo a punta la moto può cambiare parecchio in agilità e rapidità di piega.
Senza contare l'assetto che hanno, se più rigido e morbido...
Insomma le variabili in gioco non sono poche...ripeto vai a provarle che altrimenti qui si parla solo di aria fritta ;)