sinceramente per l'uso stradale io prenderei in considerazione o la day oppure il gsxr750 (che a te mi pare non interessi), ma non andrei mai sui 600, poi in pista il discorso cambia...
io la day la trovo abbastanza comoda....
Visualizzazione Stampabile
sinceramente per l'uso stradale io prenderei in considerazione o la day oppure il gsxr750 (che a te mi pare non interessi), ma non andrei mai sui 600, poi in pista il discorso cambia...
io la day la trovo abbastanza comoda....
Ciao!anzitutto ti dico che io sono passato da street a day e devo dire che il cambio è stato abbastanza intuitivo; sceso da una e montato sull'altro si patisce solo un po' il carico sui polsi nelle prime uscite, poi ci sono solo pro. Per la posizione la day sicuramente è un po' più sacrificata rispetto alla verdona (su cui ho avuto modo di salire ma non di provare).
Per quanto riguarda il motore mi sono trovato anno scorso in pista al mugello a sportellarmi per diversi turni con un altro ragazzo qui del forum (Tooom) che girava con ninja (credo 2010 o 2011) su tempi analoghi ai miei, e ti posso dire che il kawa di motore ne ha di più, uscivamo uno in coda all'altro dalla bucine e non c'era verso di non perdere terreno pur rimanendo in scia (tra l'altro siamo più o meno identici per altezza e peso, anzi, forse lui è un po' più alto di me).
Per la ciclistica non credo che al reparto sospensioni ci siano tutte queste abissali differenze (almeno rispetto alla daytona base), sicuramente alla ninja per l'uso pista cambierei subito i tubi freno in gomma.
Tieni presente che tra day e day r mi pare ci sia una piccola differenza di assetto (più sbilanciata in avanti la normale, più seduta dietro la r) in virtù di interasse mono e offset forca un po' diversi.
Se non hai il problema di guardare i 1000 € ti consiglio anch'io di guardare al modello nuovo della day, che seppur al principio non convincesse per niente neanche me, ho rivalutato molto una volta vista e toccata con mano, per abitabilità e cura dei dettagli, oltre che per il motore.
Per il resto, buon divertimento :)
Grazie a tutti per i pareri, ora devo solo risparmiare un pò, penso che se avrò il portafoglio abbastanza pieno, mi butterò sulla daytona 2013 r 2013, ho guardato e letto comparative ovunque anche straniere e ne parlano veramente un gran bene... Vedremo..
Non posso che concordare su tutti i pareri sopra...unica nota dolente, è che per la Day nuova tutto costa uno sproposito rispetto alla concorrenza. Naturalmente ti parlo di accessori e ricambi....te lo dico perchè ho letto che cmq ne faresti anche un uso in pista e purtroppo io sono incappato in una scivolata....morale della favola, ci sono pokissimi pz in giro e quelli che ci sono li trovi o in USA o UK. Detto ciò, resta sempre una moto TOP, ma pensaci bene anche da questo punto di vista.....
già, è da tenere in considerazione
specie se cerchi pezzi "racing" usati .... per day si fatica un pò di più a trovare qualcosa
ah, giusto per dovere di cronaca , a fine stagione rimetterò originale la mia day 09 per venderla e visto che siamo entrambi in prov di bologna magari ci potrebbe essere qualche pezzo che ti potrebbe interessare....o anche tutta la moto :D
la mia eRRe '11 è in vendita nel mercatino comprala e il cerchio si chiude :D
EBBASTA CO LE MARKETTE :D:D:D:D