Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
Concordo sulla merda che viene sparata a questa tizia. Niente da dire.
Mi viene da chiedermi se io sono meglio di lei...
E sinceramente. Non è che manifestare rabbia per questo gesto, ci faccia sentire in pace con la coscenza???
Insomma. Ok, è una bastarda, razzista, e chi più ne ha, ne metta. Ma noi? Apriamo le nostre case per accogliere una famiglia di profughi?
A parte scrivere quanto siamo turbati su Facebook (perchè i nostri amici sappiano che cuore grande abbiamo) che facciamo????
Io niente... E voi????
Io qualcosa faccio, anche se è sempre poco rispetto a quello che si dovrebbe.
Detto questo un conto è non fare nulla o fare finta di niente (cosa certo deprecabile), altro è dare calci a bambini impauriti.
Un conto è non aiutare, un conto è perseguitare.
Visto che lo hai chiesto io ti rispondo sinceramente: credo di essere molto meglio di lei.
Se aprirei la mia casa ad un profugo?
Sempre per essere sincero farei sicuramente fatica, nella misura in cui farei fatica ad ospitare uno sconosciuto.
Se lo conoscessi abbastanza bene da sapere che posso fidarmi, per un certo periodo lo ospiterei.
-
-
Citazione:
Osva75
Io qualcosa faccio, anche se è sempre poco rispetto a quello che si dovrebbe.
Detto questo un conto è non fare nulla o fare finta di niente (cosa certo deprecabile), altro è dare calci a bambini impauriti.
Un conto è non aiutare, un conto è perseguitare.
Visto che lo hai chiesto io ti rispondo sinceramente: credo di essere molto meglio di lei.
Se aprirei la mia casa ad un profugo?
Sempre per essere sincero farei sicuramente fatica, nella misura in cui farei fatica ad ospitare uno sconosciuto.
Se lo conoscessi abbastanza bene da sapere che posso fidarmi, per un certo periodo lo ospiterei.
Sono d'accordo con te sul fatto che è meglio non far niente piuttosto che perseguitare. Giustissimo.
Il mio post era una semplice autocritica riguardo al fatto che io non faccio niente per loro. Ma nemmeno mi metto la coscienza a posto infamando lo stronzo di turno.
La mia casa non la aprirei ad un profugo, perchè prima c'è la mia famiglia e poi gli amici. Ma sia chiaro, non è che il mio è un discorso razzista, è semplicemente perchè far entrare degli sconosciuti in casa, non mi alletta.
Lo so, è brutto. Ma la mia fiducia nell'essere umano sta a zero. E questo vale per i profughi come per i miei sconosciuti compaesani.
-
Citazione:
andrellino
E sinceramente. Non è che manifestare rabbia per questo gesto, ci faccia sentire in pace con la coscenza???
Insomma. Ok, è una bastarda, razzista, e chi più ne ha, ne metta. Ma noi? Apriamo le nostre case per accogliere una famiglia di profughi?
A parte scrivere quanto siamo turbati su Facebook (perchè i nostri amici sappiano che cuore grande abbiamo) che facciamo????
Io niente... E voi????
Trovati una battaglia da combattere, una qualsiasi, fai volontariato per uomini o animali, adotta un bambino a distanza, fai semplicemente un bonifico x beneficenza. Non sei superman che salva il mondo e non puoi combattere guerre che non sei in grado di reggere per tanti e ovvi motivi. Puoi cmq fare tante piccole cose che migliorano te stesso e il mondo.
-
Citazione:
n0x
Trovati una battaglia da combattere, una qualsiasi, fai volontariato per uomini o animali, adotta un bambino a distanza, fai semplicemente un bonifico x beneficenza. Non sei superman che salva il mondo e non puoi combattere guerre che non sei in grado di reggere per tanti e ovvi motivi. Puoi cmq fare tante piccole cose che migliorano te stesso e il mondo.
La mia battaglia attuale è quella di rimanere sano di mente (senza uso di anti depressivi) in un mondo ormai rovinato dall'egoismo e dalla falsità.
E mi rendo conto che la cosa non mi fa onore, ma alla mia età se non sono sincero, allora sono un patetico immaturo.
-
Citazione:
Norik
ricordo un episodio di "Ai confini della realtà" in cui un uomo razzista che insultava neri ebrei etcc etcc si è risvegliato una mattina
nel passato in un treno e , mi pare, che era un ebreo che veniva deportato ad auswitz
mi piacerebbe vedere anche lei dall' altra parte con una reporter che le fa lo stesso servizio
Ricordi cosa fecero gli americani e i russi quando liberarono i campi di deportazione ? Prendevano i cittadini tedeschi che abitavano nei paeselli vicini e li portarono dentro a ripulire e far vedere loro di cosa si erano macchiati con il loro menefreghismo.
Ci sono video di gente che andava in panico... E questo perche' ? Perche' e' piu' facile far sporcare le mani ad altri e girarsi dall'altra parte, e' piu' facile prendersela con i piu' deboli e sbattersene.
E questa simpatica signorina, non e' altro che l'ennesima dimostrazione che la storia non insegna nulla.
Citazione:
rolloblues
Lì per lì visto il video ci sono rimasto veramente male... non riuscivo a capire come a una persona potesse venire in mente di fare una cosa così meschina.
Poi però viene fuori che la giornalista lavorava per una testata vicina a jobbik... una specie di casa pound ungherese (anzi peggio perché quelli stanno in parlamento)
Mistero risolto.
Per me puo' essere stata anche del movimento nazista ungherese: motivo in piu' per segarla dalle fondamenta.
Citazione:
andrellino
Io niente... E voi????
Faccio quello che posso, di sicuro pero' non spalo merda a priori, il che e' una grande vittoria contro il menefreghismo latente italico.
Citazione:
n0x
Esatto, si fa quello che si puo'.
-
È inutile commentare un episodio simile.. Licenziare penso sia il minimo... Ma umanamente questa come farà a guardarsi allo specchio non riesco a immaginarlo
-
Citazione:
jamex
È inutile commentare un episodio simile.. Licenziare penso sia il minimo... Ma umanamente questa come farà a guardarsi allo specchio non riesco a immaginarlo
una bestia che si comporta così non gli può fregare di meno, si sentirà nel giusto, se non del fatto di aver perso il lavoro, ma ci sarà chi gli avrà già proposto un'alternativa lavorativa
-
-
sta pseudo reporter è una pantegana schifosa.
solo una topa di fogna può sgambettare un uomo con in braccio il figlio oppure calciare una bambina che fugge.
meriterebbe un bel trattamento prolungato sul quale non mi voglio soffermare x decoro.