Visualizzazione Stampabile
-
Mi capitava a moto parcheggiata, quindi tendenzialmente direi manubrio piegato.. cmq dopo che ho "toccato" (perche' fondamentalmente non ho fatto altro) i cavi che vanno ad accensione e centralina, spostando la fascetta di gomma che tiene insieme quelli del rocchetto di accensione con altra roba, non l'ha piu' fatto..
Spostando la fascettina la piega che fanno i cavi muovendo il manubrio e' un po' diversa.. magari c'era un punto che toccava male, ma penso possano essere quelli (visto anche il post qui su di tigertani).
Grazie a tutti.. vi aggiorno in caso di novita' o sedute spiritiche :D
edit per warst.
Onestamente non ci giurerei, no, nel senso che ho sempre pensato che quel rumore li' fosse la pompa della benzina ma a questo punto non saprei.
Io il motorino del minimo l'ho anche regolato (anche sul daytona) ma non mi ricordo faccia quei versi (del resto e' un motorino passo passo, non mi sono mai posto dubbi sul fatto che fosse lui a grugnire :D
-
Dopo aver avuto il problema diverse altre volte
Citazione:
Originariamente Scritto da
ekofox
Da quanto mi dice lui il problema si verifica ogni volta che spegnendola non fa il ciclo solito del motorino step del tps.. tipo fax (dppo una 15ina di secondi dallo spegnimento).
Confermo questa cosa.
Se allo spegnimento non fa il suo trantran, all'accensione ravana (per molto piu' tempo) e perde memoria sulla benzina presente nel serbatoio.
Il tuo amico ne e' poi venuto a capo?
-
Citazione:
chk
Confermo questa cosa.
Se allo spegnimento non fa il suo trantran, all'accensione ravana (per molto piu' tempo) e perde memoria sulla benzina presente nel serbatoio.
a me con la 2011 mi succede uguale...ormai la prendo con filosofia...certo è che è una rottura....
-
Citazione:
chk
Confermo questa cosa.
Esatto.. anche a lui perde il livello benzina e deve aspettare una trentina di secondi prima di poterla mettere in moto..
L'ultimo "accorgimento" che ha adottato è stato quello di dare contatto girando la chiave ma con l'interruttore motore (quello rosso) su off,
poi solo dopo lo mette a on e sente il rumore della pompa e quindi può premere il pulsante di accensione.
Per ora gli ha funzionato ma a me sembra più un caso..
-
ah si...aggiungo che anche a me perde la memoria la strumentazione...e aggiungo che lo fa esclusivamente quando avvio a moto calda...a frerddo mai nessun problema...
-
Citazione:
ekofox
Un mio amico con la speed 2013 SE ha lo stesso problema ed ancora non siamo venuti a capo di cosa possa essere.. la batteria no , lo faceva con l'originale e lo fa con quella al litio.
Da quanto mi dice lui il problema si verifica ogni volta che spegnendola non fa il ciclo solito del motorino step del tps.. tipo fax (dppo una 15ina di secondi dallo spegnimento).
Sembra che in qualche modo lo spegnimento con la chiave provochi l'interruzione anche dei circuiti che invece dovrebbero rimanere ancora alimentati (è frequente ma non è sistematico)
Stessa moto, l'ha fatto anche me, poi dopo un paio d tentativi è partita perfettamente.
Citazione:
marco87
ah si...aggiungo che anche a me perde la memoria la strumentazione...e aggiungo che lo fa esclusivamente quando avvio a moto calda...a frerddo mai nessun problema...
Anche a me quel paio di volte che sarà successo, solo a moto calda.
-
Citazione:
ekofox
Esatto.. anche a lui perde il livello benzina e deve aspettare una trentina di secondi prima di poterla mettere in moto..
L'ultimo "accorgimento" che ha adottato è stato quello di dare contatto girando la chiave ma con l'interruttore motore (quello rosso) su off,
poi solo dopo lo mette a on e sente il rumore della pompa e quindi può premere il pulsante di accensione.
Per ora gli ha funzionato ma a me sembra più un caso..
Ripesco questa discussione perche' dopo diversi mesi, devo dire che la questione interruttore funziona.. io in realta' spengo la moto con quello e solo dopo giro la chiave sullo spegnimento moto (a quel punto posso rimettere a posto l'interruttore). Facendo cosi' non si e' piu' posto il problema in accensione.
Quindi magari il rocchetto chiave fa qualche forma di falso contatto che causa il problema.
-
Citazione:
chk
Ripesco questa discussione perche' dopo diversi mesi, devo dire che la questione interruttore funziona.. io in realta' spengo la moto con quello e solo dopo giro la chiave sullo spegnimento moto (a quel punto posso rimettere a posto l'interruttore). Facendo cosi' non si e' piu' posto il problema in accensione.
Quindi magari il rocchetto chiave fa qualche forma di falso contatto che causa il problema.
L'ha fatta controllare dall'ormai ex concessionario Triumph (Cabutti) dove l'aveva comprata e anche da quello rimasto (Happy Moto) ma non so mica se gli hanno controllato il blocchetto chiave...
Comunque grazie! Riferirò...:oook:
-
Buonasera ! anche io ho lo stesso problema pompa della benzina che mette tempo a caricarsi e livello carburante si azzera speed triple anno 2013. Qualcuno mi Sà dire quale è il problema e come a risolto Grazie!
-
Citazione:
golia3
Buonasera ! anche io ho lo stesso problema pompa della benzina che mette tempo a caricarsi e livello carburante si azzera speed triple anno 2013. Qualcuno mi Sà dire quale è il problema e come a risolto Grazie!
Il mio amico non ha mai risolto il problema, l'ha venduta.. era una Speed 2013 SE bianca con telaio blu e strisce blu.