Visualizzazione Stampabile
-
ce riprovo...
Le premesse erano positive, avevo preparato insieme a Andrea Torres molte cose, mi aveva spedito lo striscione, gli adesivi, io avevo fatto le maglie, mi ero informato sulle dimensioni dello stand che il team Tweekend ci aveva gentilmente offerto, avevo curiosato nel programma, avevo guardato gli altri Gruppi presenti.
Tutto pronto, parto da casa e nemmeno dopo 40 minuti arrivo nel paese che hanno costruito per l’occasione: un ristorante, tantissimi stand, parcheggio, frecce che indicano la strada, striscioni pubblicitari, area corsi, area commerciale, palco per i concerti…
Il primo che trovo… l’onnipresente Fabio, il secondo il “capo” Marco, il terzo, anche se il più grosso Emiliano.
Bello, da ogni angolo una moto che si accende sgassando, una moto che arriva da fuori e si spenge.
Inizia il sogno.
Faccio il fine serata di venerdì e inizio a salutare.
Sabato mattina eccomi presente, una bellissima giornata davanti, alcuni amici, tra i quali il nuovo Edoardo mi convincono a segnarmi per i due eventi del pomeriggio: il reverse Mugello, ovvero il giro stradale del Mugello al contrario, sulla strada che veniva fatta una volta dalle corse di auto e moto e poi il Motogiro del Circuito internazionale del Mugello.
Con professionalità incredibile il Gruppo istruttori federali del GSSS ci portano sui passi della Futa, il Giogo e Firenzuola, tutti in massima sicurezza e tutti insieme.
Torniamo giusto in tempo per un salto al gabinetto, una mezza birra col nuovo amico Edo, “due mezze birre, grazie!”
Partiamo alla volta del circuito del Mugello e siamo in tantissimi!!! Le strade si bloccano, i semafori continuano a fare il loro lavoro ma nessuno può fermare quel fiume di Triumph di tutti i colori, alcune scoppiettanti, altre scalpitanti, altre ancora troppo docili e troppo tranquille per stare in quel baccano.
Scarperia ci accoglie con decine di persone affacciate, in strada a salutare, che fa la ripresa col telefono, chi non ha abbastanza batteria e s’accontenta di un paio di foto più significative, mi sorpassa una moto con uno che è montato al contrario per fare le foto (il fotografo ufficiale!!) e una Bonnie rivestita di tessuto rosso scazzese con due tipi venuti dalla macchina del tempo, basette e baffoni !!
Arriviamo dietro ai box del Circuito e ci rendiamo conto di essere veramente un mucchio selvaggio di moto, motociclisti e caschi.
Siamo in 213... non avete idea, nemmeno lontanemente....
Mai ero entrato in un Circuito internazionale, mi son sembrate enormi la pista, le curve e meno male anche le vie di fuga.
La safety car ci costringe ad un’andatura di circa 90 km/h, qualcuno scalpita, qualcun altro se la gode. Si respira tanta passione, gioia di esserci e voglia di ripetere queste esperienze.
Il rientro ci riporta coi piedi per terra e ci prepariamo alla cena. Stasera sto leggerino…. Bistecchina di maiale, perché un vero fiorentino lo sa lui dove mangiare la bistecca quella BONA!!
Il meteo ci aveva avvertiti, domenica sarà brutto, verso le 12.00 conosco Genny Apicella del mio Gruppo Triumph Tiger Users e scappo sotto una pioggia torrenziale a casa, con grandi ricordi nel cuore e nella testa ma anche nelle orecchie.
Tutto ottimo, anche se…
Anche se
I HAVE A DREAM!
Riuscire a mettere insieme tutti i miei amici del T T Users e magari farci una mangiata e un giro tutti insieme.
Se proprio si deve trovare qualcosa… beh il gruppo Rock bravissimo ma non seguito, forse sarebbe da organizzare una gara di barzellette? Oppure uno spettacolo di altro genere?
Chi lo sa!?
Grazie a TUTTI gli organizzatori, a chi ha aiutato volontariamente, a chi ha avuto un sorriso in più, a chi condivide delle foto bellissime, a chi ci ha seguiti con invidia da casa, al prossimo TWEEKEND!!!!
Lapo
-
poi scriverò con calma un report per quanto mi riguarda... dalla regia mi dicono alla fine tra ritardatari ed last minuti 260 moto....per la tweeken triumph parade in circuito
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
poi scriverò con calma un report per quanto mi riguarda... dalla regia mi dicono alla fine tra ritardatari ed last minuti 260 moto....per la tweeken triumph parade in circuito
La parata è stata qualcosa di indescrivibile!!!
PELLE D'OCA!!!
-
tutti si chiedono chi sarà il KTM che si è messo a tirare in modo sconsiderato visto il contesto e si è pure steso... XD
-
ahahahah, spiace gli si è chiusa la vena??
mi sn perso un bello spettacolo.....peccato avrei voluto ma per parteciparvi sarei poi rientrato troppo tardi a casa.
-
Emozionantissima la Triumph Parade!
ho sentito anche io che eravamo circa 260, ma tra rombi, scoppiettii, luci e colori sembravamo mille
non ero mai entrato in un circuito ed ero veramente spaesato, peccato che non ci hanno lasciato concludere anche il secondo giro. D'altra parte ci avevano avvertiti di non fare c@zz@te, ma tant'è qualcuno non deve aver sentito ed è andato lungo in una curva e così tutti fuori...
grazie a tutta l'organizzazione per il bellissimo weekend
Ieri al ritorno a Genova sotto il nubifragio ero ancora talmente carico che sorridevo come un ebete!
-
Riporto da di là:
Sabato è stata una gran bella giornata! Un saluto a tutti quelli che ho incontrato e conosciuto:oook:
Ma al Mugello quando ci hanno fatto rientrare dalla "scorciatoia", c'era qualcuno che si è infilato nella sabbia alla Savelli?:blink: Ho visto delle moto ferme a bordo pista...
Citazione:
D74
tutti si chiedono chi sarà il KTM che si è messo a tirare in modo sconsiderato visto il contesto e si è pure steso... XD
Quindi è vero che qualcuno è andato lungo!? Perché sennò non capisco perché fare il secondo giro a metà.
Comunque davvero emozionante la parata, fare le Arrabbiate, il Correntaio... e godersele ad andatura turistica. Il prossimo anno però mi sa che ci torno con la tuta.
-
Citazione:
vulcano
beati voi che non fate n ca@@o
Tutta invidia la tua
-
Personalmente mi sono divertito, anche se non ho potuto partecipare alla sfilata al mugello per motivi di tempo per il rientro.
Volevo ringraziare @Gnolo @Disagiato (quanto cazzo viaggia?!!) e @Apox (+ moglie) per avermi aspettato tutta strada (visto che andavo più lento di un neopatentato col 125).
Complimenti agli organizzatori
E' stato bello associare i volti ai nickname... spero di esserci anche l'anno prossimo
ps: vulcano è un grande :)
-
Citazione:
2speed3
Personalmente mi sono divertito, anche se non ho potuto partecipare alla sfilata al mugello per motivi di tempo per il rientro.
Volevo ringraziare @
Gnolo @
Disagiato (quanto cazzo viaggia?!!) e @
Apox (+ moglie) per avermi aspettato tutta strada (visto che andavo più lento di un neopatentato col 125).
Complimenti agli organizzatori
E' stato bello associare i volti ai nickname... spero di esserci anche l'anno prossimo
ps: vulcano è un grande :)
E' stato un piacere ;)
E mi accodo anche io ai ringraziamenti a tutti quanti.
E soprattutto grazie alla giuria per il secondo posto al concorso della moto differente :D