Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
MA VAFFANCULO :biggrin3:
pagassi un terzo delle tasse che pago io :sad:
comunque non sto dicendo che sia sbagliato pagarlo, ti sto dicendo che se non ho pagato il canone del 2014 mi applichi la mora e morta li, anziche 111euro lo pagherò 150euro per dire, ma non mi metti un fermo amministrativo su di un bene personale, suvvia
Non so se sia legale o meno,è un modo per fartelo pagare,io ero favorevole a metterlo in bolletta,se decentemente applicata è un modo per farlo pagare ai più e mi sembra giusto
-
Se l' hai pagato una volta devi pagarlo sempre, anche se un bel giorno decidi di non avere più nessun apparecchio radiotelevisivo.
Che stronzata.
-
probabilmente hanno anche le banche dati clienti condivise, di conseguenza avendo l'abbonamento sky vien da se che devo pur avere un cacchio di apparecchio radiotelevisivo
ma il discorso non è centrato sul pagare o meno il cancne, è giusto pagarlo ! ma mi applichi la mora non mi blocchi un mezzo di trasporto
-
Citazione:
Medoro
Non so se sia legale o meno,è un modo per fartelo pagare,io ero favorevole a metterlo in bolletta,se decentemente applicata è un modo per farlo pagare ai più e mi sembra giusto
Io stà storia della bolletta non riesco proprio a capirla...il canone rai è una tassa di possesso come lo è il bollo auto....se non voglio avere la TV in casa non capisco perchè dovrei pagarlo per forza.
-
in realtà non è proprio legato all'apparecchio televisivo ma a tutti "gli aggeggi" in grado di ricevere trasmissioni, onde radio, etc. :cry:
credo, ma non ne sono sicuro, anche il pc rientri in questa "tassa". :incaz:
FAQ Canone Rai - Apparecchiature soggette al canone
-
Citazione:
nikonikko
Io stà storia della bolletta non riesco proprio a capirla...il canone rai è una tassa di possesso come lo è il bollo auto....se non voglio avere la TV in casa non capisco perchè dovrei pagarlo per forza.
Basta rottamarlo , mandare una raccomandata alla RAI con tutta la documentazione e il gioco è finito!!!!
.... il resto sono tutte balle che raccontano !!
-
Citazione:
cicorunner
probabilmente hanno anche le banche dati clienti condivise, di conseguenza avendo l'abbonamento sky vien da se che devo pur avere un cacchio di apparecchio radiotelevisivo
ma il discorso non è centrato sul pagare o meno il cancne, è giusto pagarlo ! ma mi applichi la mora non mi blocchi un mezzo di trasporto
rai e sky stanno litigando da tempo per le basi dati che sky giustamente non rilascia.
ma sono arrivati a casa tua facendoti firmare qualcosa?
come fanno a sapere se hai tv o qualsiasi mezzo sottoposto al canone (cell, radio, pc et.)?
-
Citazione:
cicorunner
oggi ho ricevuto una raccomandata da equitalia dove mi avvisa che se entro 30 giorni non pago il bollettino allegato riguardante il canone rai 2014 verrà attivato il fermo amministrativo sulla moto.
ma dico io è possibile fare una cosa del genere ??? secondo me stanno esagerando....
c'e' chi fa di peggio
tipo farti 1000 euro di multa che se non paghi diventano 7 ore in prigione
-
Citazione:
trisha
rai e sky stanno litigando da tempo per le basi dati che sky giustamente non rilascia.
ma sono arrivati a casa tua facendoti firmare qualcosa?
come fanno a sapere se hai tv o qualsiasi mezzo sottoposto al canone (cell, radio, pc et.)?
no, non si è mai palesato nessuno a casa mia
ragazzi ho semplicemente dimenticato di pagarlo, non ho detto che non voglio pagarlo
la tv ce l'ho e la guardo però cazzo c'entra la mia piccolina :dry:
-
una volta si poteva fare la "suggellazione" dell'apparecchio televisivo... ma non credo sia più fattibile. :cry: