Certo ma lui si riferiva alle brembo della Speed 2008
Visualizzazione Stampabile
Certo ma lui si riferiva alle brembo della Speed 2008
sorry... hai ragione... chiedo perdono
...piccolo aggiornamento: ho rifatto l'ennesimo spurgo, e la frenata sembra decisamente migliorata...ora, nn so se dipende dal Dot di marca diversa che ho messo su o meno (questo è della Arexon, quello prima di una marca sconosciuta, rimanenza del garage..)...vedrò come va, anche se l' idea di mettere le pinze della Gixxer mi stuzzica parecchio... :D :D :D ...cmq grazie ragazzi!!:oook:
Scusate ma utilizzare una rimanenza di "olio" non è sbagliato? Considerando l elevata igroscopicità non avrai avuto i problemi a causa dell olio freni vecchio?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Tieni conto che per montare le pinze del GSXR devi far tornire i perni perché hanno i fori di fissaggio leggermente più piccoli, o ne prendi di nuovi
Io nelle tokico ho fatto allargare leggermente la sede dei perni nelle pinze e riutilizzato gli originali.
Le.pinze nissin di quei anni davano non pochi problemi...imbarcavano aria dai pistoncini ed esisteva anche una richiamo/modifica degli stessi.
Le mie Nissin del 2008 avevano quel problema ed ho preferito farle fuori direttamente spendendo poco di piu per delle Tokico usate.
Si io mi riferisco alle nissin dorate non monoblocco... il tiger 1050 le ha ereditate dalle speed che poi sono andate su Brembo.
le mie Nissin erano veramente un cesso... ogni uscita uno spurgo. Consumavano male le pastiglie e molto velocemente.
Adesso ho delle Tokico monoblocco di cbr 1000 comprate a 150 euro praticamente nuove (precedentemente avevo le normali sempre di cbr a100 euro) e lo spurgo è più una cosa che faccio per controllare ogni tanto che sia tutto ok che una reale necessità, consumo perfetto e uniforme delle pastiglie oltre che enormemente minore.
un paioo di zcoo exc con braking+Tokico mi hanno fatto 35000 km mentre con le Nissin non arrivavo a 10000 giusto per dare qualche info kmtrica... un risparmio enorme.