CHE POI.....CHE POI VOLGIO DIRE......
GUARDATE UN PO'....COSA HO TROVATO....e DOVE!!!!!!!!!!
:wub: :wub: :wub: http://www.triumphchepassione.com/storia-triumph.htm :wub: :wub: :wub:
Visualizzazione Stampabile
CHE POI.....CHE POI VOLGIO DIRE......
GUARDATE UN PO'....COSA HO TROVATO....e DOVE!!!!!!!!!!
:wub: :wub: :wub: http://www.triumphchepassione.com/storia-triumph.htm :wub: :wub: :wub:
Citazione:
Originariamente Scritto da cybermatrix81
TI BRUCIA E'.......confessa che ti brucia da morire!!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
quando metti il posto per i TNE?? ps. se riesco e se riusciamo a metterci d'accordo dovrei riuscire a portare altre 3/4 amici più zavorrine a seguito...sperem....
Citazione:
Originariamente Scritto da Pierc
Lo sto preparando...
cosi si fa grande...........
Si ok, hai raccontato sinteticamente, con qualche inesattezza, quello che è narrato nel volume "Triumph, il ritorno di una legenda" di David Minton, edito da Polo Books, ma manca il nocciolo della questione... peccato.
Citazione:
Originariamente Scritto da calbersal
...hai l'estratto del libro che parla in particolare dell'argomanto del topic?
che personcina per bene...:wink_:Citazione:
Originariamente Scritto da 81rap
Fammi indovinare... il nocciolo è che la Triumph e per metà kawa? Oppure... nottetempo John Bloor è andato nei laboratori kawasaki ha cercato nel cestino dei progettisti e ha trovato appallottolato uno skizzo di una GPz 1000 senza un cilindro, che se facciamo 1000/4 x3 =750 - 3 cilindri. I conti tornano sempre. Io ne ho sentita un'altra dove si narra che i colonizzatori inglesi che approdarono in jappone verso la fine del 1600 videro che gli autoctoni correvano su carrozzelle due ruote, in linea trainate da tre cavalli, che chiamavano Try-um (trad. -con tre viene meglio). Tale Wai-moto Kawasaki era l'inventore, l'idea piacque parecchio ad un imprenditore di Hinckley che la fece sua e la portò in Inghilterra. (Questa è la mia preferita).Citazione:
Originariamente Scritto da calbersal
Comunque il racconto dovrebbe chiarire una cosa a molti qui:
"La Triumph non è triple"
Sembra che molti pensino che la vera Triumph sia solo triple, mentre è vero il contrario, la Triumph è sempre stata mono e bicilindrica.
Il primo ed unico triple è arrivato negli anni 70.
Poi con la rinascita, dopo i bicicilindri è arrivato anche un nuovo triple, che non ha niente a che fare con quello del 70.
Ora la produzione è divisa tra bi e tricilindri.
Quindi smettetela con sta storia del vero Triumphista è triple.