Visualizzazione Stampabile
-
Di solito mi porto sempre dietro il mio califfo tecnologico, se lo dimentico da qualche parte (a casa o in ufficio...) mi sento nudo per i primi 2 minuti... poi me ne frego. Se la discussione langue un'occhio al telefono ogni tanto lo do, ma se sono in compagnia me lo dimentico in tasca fino a quando la morosa incazzata mi fanculizza perché non rispondo ai suoi messaggi, oppure fino a che non risalgo in macchina per tornare a casa.
Sempre più spesso sento la necessità di stare scollegato da tutte queste diavolerie, ma in linea generale le uso per quello che sono: strumenti di comunicazione.
-
E' terribile la deriva che alcune persone stanno prendendo per i telefonini...
Quello che mi da noia in questo momento è l'ultima tendenza, quella di far vedere i video delle barzellette... la gente nemmeno si sforza più di cercare di ricordarle, di interpretarle un po'...
Io a tavola, non tollero i telefonini, ne tanto meno la televisione...
-
Reputo il cellulare per alcuni versi una grande invenzione per altri la più grande diavoleria mai esistita, per il resto non sopporto il cellulare a tavola, è una mancanza di rispetto verso chi ho di fronte, come del resto lo è anche quando si è in compagnia con altra gente.
-
questo quesito andrebbe posto ad Antonio Lo Cascio :w00t:
-
e quando sei al ristorante e becchi la coppietta che ognuno chatta per i cazzi propri e manco si rivolgono la parola, arriva il piatto, mangiano e poi ricominciano
spero solo che almeno quando scopano lo facciano insieme , mah
se faccio una cosa simile alla mia compagna si alza e mi manda affanculo !
-
Adoro la tecnologia e se esce il nuovo iPhone devo assolutamente averlo!!!! :blink:.... Ma una volta avuto posso benissimo farne a meno!!! Anzi direi proprio che odio il telefono sotto tutte le sue forme!!!! :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
e quando sei al ristorante e becchi la coppietta che ognuno chatta per i cazzi propri e manco si rivolgono la parola, arriva il piatto, mangiano e poi ricominciano
spero solo che almeno quando scopano lo facciano insieme , mah
se faccio una cosa simile alla mia compagna si alza e mi manda affanculo !
Capita di vedere questa scenetta praticamente sempre, nei ristoranti,la cosa più brutta è che lo vedo fare anche da gente attempata e non dai soliti giovani bimbominkia.
Ancora riesco a non stupirmi.
Per quello che mi riguarda riesco benissimo a non usarlo anche per più giorni consecutivi, lo tengo in modalità full silence.
-
Ritengo il cellulare una diavoleria molto utile.
Mi piace principalmente il fatto che faccia le fotografie.
Lo porto dietro perchè a casa ho un bimbo piccolo.
Se non devo farlo per motivi seri, sto senza guardarlo anche un giorno intero, altro che tre ore :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jazz
Ritengo il cellulare una diavoleria molto utile.
Mi piace principalmente il fatto che faccia le fotografie.
Lo porto dietro perchè a casa ho un bimbo piccolo.
Se non devo farlo per motivi seri, sto senza guardarlo anche un giorno intero, altro che tre ore :oook:
giusto lo uso molto anche per le fotografie
per lavoro molto comodo :oook:
-
Bella discussione, complimenti! ;)
Dubito però che qualcuno arrivi ad ammettere che non riesce a stare senza cellulare e senza controllarlo ogni 5/10 minuti, cosa che purtroppo fanno in tantissimi e che a me infastidisce un sacco quando: ok, posso capire quando si è in un locale o posto dove è difficile parlare, ma non sopporto assolutamente quando durante una cena, un caffè o simile il mio interlocutore estrae il cellulare e controlla il messaggino arrivato o facebook ecc, specialmente se siamo solo io e lui. In quei casi mi fermo all' istante e aspetto che la persona sollevi lo sguardo per capire come mai ho smesso di parlare e io mi faccio trovare con una faccia tra il "se non mi ascolti non vado avanti" e il "sei proprio un maleducato", sdrammatizzando il momento dicendo "guarda pure il telefono se devi, continuiamo appena hai fatto", cosa che di norma serve a far capire l' errore...
Purtroppo però ho molti amici e amiche che sono drogati di "connessione" e non è sempre simpatico uscirci: nei casi più disperati però non riesco a non dire niente, è una questione di rispetto, se esci con me mi dai la tua attenzione (ovviamente non totale, ma se stiamo parlando si, cribbio!) altrimenti stai a casa a chattare. ;)
Per quanto riguarda il mio comportamento quando sono in compagnia cerco di utilizzare il telefonino il minimo indispensabile, chiedendo scusa se devo controllare un messaggio o fare una chiamata se stiamo parlando insieme, mentre se il dialogo per qualche motivo si ferma, non mi riguarda o si sposta coinvolgendo altri gli do una occhiata veloce, senza starci prolungatamente. Credo sia proprio una questione di educazione e trovo molto sensata la richiesta di mettere i cellulari altrove mentre si pranza o cena. :oook: