Si potrebbe riassumere....Milano ....fa nda i man....Roma Francia o Spagna purche se magna.....:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Si potrebbe riassumere....Milano ....fa nda i man....Roma Francia o Spagna purche se magna.....:laugh2:
La sagra del luogo comune....:sick:
Purtroppo e' un parziale luogo comune ....
a Milano ci sta la nebbia
a Napule ci stà 'o sole
Per quanto mi riguarda ti posso confermare che il casco a Napoli lo si mette ormai da anni (così come la cintura di sicurezza).
Fanno eccezione alcuni casi in piccoli QUARTIERI popolari nei quali la nostra attenta stampa ci "sguazza"....
In molte grandi città italiane (come estere) mi è capitato di vedere anomalie simili ma non ho mai letto di simili generalizzazioni!
Poi se vi piace credere che a Napoli non si usa il casco vi prego di andarci in moto, non utilizzare il casco e raccontarci la vs. esperienza.
PS.
Abbiamo finalmente capito che il rosso al semaforo intima lo stop.
No lo uaio è che a napulè ci stanno i napulitani, scherzo, ma non tanto :ph34r:
Non che qui sia molto meglio, visto che è pieno di campani,scherzo ma non tanto:ph34r:
Anche qui il rispetto delle norme è molto facoltativo, soprattutto per quello che riguarda la sosta selvaggia e sconsiderata,negli ultimi anni la situazione è mutata, si in peggio e non di poco.
in sardegna è vietato cavalcare una pecora senza protezioni,è pure vietato dare da bere all'asino fuori dal bar se prima delle 17,paese che vai luoghi comuni che trovi
..trovo l'articolo fondamentalmente corretto.. a tutte le domande, risponderei con un "perché questa è l'Italia" :oook: