Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spoly
Non so di preciso come siano andati i fatti, ma messa cosi la vicenda trovo invece che l'insegnante abbia voluto offrire agli studenti un punto di vista diverso da tutte le merdate che si sentono/vedono in tv e sui giornali(ruspe, genocidi di massa e compagnia bella...) stimolando gli studenti a vedere le cose sotto più punti di vista e a ragionare con la propria testa non con quella dei media.
Scusa ma devo dissentire. A prescindere da tutto sono idee SUE, e i ragazzi le fanno proprie. Non è giusto.
E poi sostenere che l'ISIS è dalla parte della ragione penso sia quantomeno azzardato, soprattutto in questo periodo.
-
Bravo Davide,avrei fatto lo stesso :oook:
-
Tuo figlio ha preso per oro colato il primo pensiero che gli sia capitato, oggi a 15 anni si è già adulti, se tu non ne parli come vedi c'è chi lo fà, la maggior parte delle volte, in maniera sbagliata. Apprezzo moltissimo, condivido e uso anch'io il libero arbitrio nei confronti dei figli, basti pensare che mia figlia maggiore si professa atea nonostate io sia super credente, ma il pensiero del giusto e dello sbagliato và sempre diffuso dai genitori, poi ognuno fa le sue valutazioni e segue la propria strada.
-
Citazione:
nikonikko
Tuo figlio ha preso per oro colato il primo pensiero che gli sia capitato, oggi a 15 anni si è già adulti, se tu non ne parli come vedi c'è chi lo fà, la maggior parte delle volte, in maniera sbagliata. Apprezzo moltissimo, condivido e uso anch'io il libero arbitrio nei confronti dei figli, basti pensare che mia figlia maggiore si professa atea nonostate io sia super credente, ma il pensiero del giusto e dello sbagliato và sempre diffuso dai genitori, poi ognuno fa le sue valutazioni e segue la propria strada.
Forse ho dato l'impressione di non parlare con i miei figli. In realtà cerco di non imporre loro le mie convinzioni, non facendone però mistero.
Non li ho neanche battezzati ma gli ho spiegato il perchè e gli ho detto che, eventualmente, sarà una loro scelta.
Il professore è una figura "pericolosa" per i ragazzi, deve essere molto accorto e limitarsi ad insegnare quello per cui è preposto.
Del giusto o sbagliato se ne parla continuamente in casa nostra, ma cercando di farli ragionare e non imponendo loro le cose.
Il professore ha fatto quello che io cerco di evitare.
-
Citazione:
Spoly
Non so di preciso come siano andati i fatti, ma messa cosi la vicenda trovo invece che l'insegnante abbia voluto offrire agli studenti un punto di vista diverso da tutte le merdate che si sentono/vedono in tv e sui giornali(ruspe, genocidi di massa e compagnia bella...) stimolando gli studenti a vedere le cose sotto più punti di vista e a ragionare con la propria testa non con quella dei media.
dire che l'isis ha ragione è un punto di vista diverso?
me coioni:noooo:
le altre cose sono merdate....dire che l'isis ha ragione è un punto di vista...in una classe poi.
ripeto ME COIONI !!!
ogni giorno che passa mi sposto sempre piu in là.....:dubbio:
-
hai fatto bene.....io ai miei tempi per una minchiata del genere mi sarei preso da mio padre anche un capaccione volante a sorpresa:senzaundente:
-
quando andavo a scuola io c'era un'ora di fantascienza a settimana dove si parlava di entità extraterrene immortali e che se uccise potevano risorgere....addirittura bisognava rendere conto a loro delle nostre azioni e ti potevano vedere in ogni luogo, io cmq crescendo mi sono fatto una mia idea, anche tuo figlio ha l'ora di religione?:dubbio:
-
Citazione:
japkiller
Scusa ma devo dissentire. A prescindere da tutto sono idee SUE, e i ragazzi le fanno proprie. Non è giusto.
E poi sostenere che l'ISIS è dalla parte della ragione penso sia quantomeno azzardato, soprattutto in questo periodo.
Non pensi che sia giusto stimolare il senso critico dei ragazzo?
Scherzo eh!
-
Citazione:
marco72
dire che l'isis ha ragione è un p unto di vista diverso?
me coioni:noooo:
le altre cose sono merdate....dire che l'isis ha ragione è un punto di vista...in una classe poi.
ripeto ME COIONI !!!
ogni giorno che passa mi sposto sempre piu in là.....:dubbio:
Il punto di vista diverso è che gli Americani sono andati li con ben altri interessi che poco hanno a che fare con le "missioni di pace"
-
Citazione:
Spoly
Il punto di vista diverso è che gli Americani sono andati li con ben altri interessi che poco hanno a che fare con le "missioni di pace"
Si ma se il risultato del modo in cui questo concetto viene elargito é che mio figlio torna a casa riassumendo che gli arabi hanno ragione, permetti se vado a cercare chi gliel'ha suggerito e gli scortico la faccia a pugni fermandomi solo quando vedo il bianco dell'osso. ^^. Purtoppo in questo caso il ragazzo rischia scompensi sull'anno scolatico e giustamente japkiller non ci si butta a capofitto... Un vero signore