Sono da 50 mm
Visualizzazione Stampabile
Sono da 50 mm
E' la tua Eramanc ? Bella...i collettori dalla foto non sembrano bendati .La verniciatura l'hai fatta fare tu ? Alta temperatura o polvere ?
Ho letto che consigliano di montarle partendo da lato terminali, in quel caso però farlo con i collettori montati , in particolare lato dx, è complesso perché occorre far passare tutto la lunghezza della benda fra il collettore e la molla del pedale freno, non è ci sia tanto spazio in effetti.
ciao Jugene...sulla bonnie non posso ancora essere certo del metodo meno faticoso/più efficace....poichè la mia bonnie devono ancora immatricolarla:miaddormento:....questo fine settimana dovrei averla in garage, :icon_banana:...appena so di poter dare qualche consiglio più utile nello specifico...aggiorno
(il montaggio delle bende è uno dei primi spippoli che ho intenzione di fare)
È giusto partire dal terminale, le mie bende passavano nello spazio tra la molla del freno e il collettore, ma mi sono fermato prima sia per un discorso estetico sia perché 10 m di bende non mi sarebbero bastati per fasciare l'intera lunghezza dei collettori. Puoi anche non smontare se le bende sono morbide e non eccessivamente spesse[emoji6]
Le bende dei collettori vengono rivitalizzati ogni anno col nero per le marmitte (bomboletta) perché tendono a scolorire. La moto è l'originale Steve Mc Queen.
Io ho bendato smontando i collettori. Alla fine c'è meno sbattimento e viene un lavoro pulito. Sono partito dall aparte dellinnesto sulla testa.
Ho usato bende da 2 pollici (circa 5 cm) di larghezza perchè hanno una maggiore copertura e migliore tenuta.
La lunghezza non la ricordo ma credo di averne usati circa 8 metri
8 metri per lato intendi ? Anch'io propendo per smontarli perché nel mio caso, il passaggio fra molla leva freno e collettore è meno che millimetrico e pensare di farvi passare 7/8 mt di benda rabbrividisco. Anche nel caso di smontaggio però trovo complicato smontare il collettore destro, con carterino pignone, leva freno e pedana e ultimo dubbio, se è meglio procurarsi guarnizioni collettori o se possibile riutilizzare le stesse.
jugene , arriva l' inverno !
Non ho idea se consideri la tua moto una barca da diporto ( quindi pratichi la rimessa invernale ) , ma comunque di giornate tristi , uggiose , nevose , nebbiose o gelide ne avrai ... purtroppo .
Smonta tutto con calma e pazienza e fai un lavoro per bene , magari documentato da molte foto :oook:
sullo smontaggio vario , ti assicuro nessun problema , sulle guarnizioni collettori , proprio non saprei che dirti .
Sto pensando di bendare pur'io.. ho trovato questo, magari può tornar utile a qualcuno.
https://www.youtube.com/watch?v=PQ3NNBHEGHE