Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
1851francesco
in sala prova ho avuto modo di comparare diversi tipi di casse, da 300 euro a 600 la coppia.
ho trovato differenze abissali sulla resa del suono intendo come prestazioni e come timbrica profondità limpidezza evvia dicendo,
dove entra in ballo il gusto personale.
..ho fatto molta più fatica a sentire differenze tra gli amplificatori.
ogni cassa ha la sua "anima" ma se le hai sentite nello stesso spazio, dovresti aver sentito le "sfumature" che ti sarebbero dovute servire per capire quella che più ti soddisfaceva. :oook:
hai sentito amplificatori solidi o valvolari? :dubbio:
-
Citazione:
2877paolo
ogni cassa ha la sua "anima" ma se le hai sentite nello stesso spazio, dovresti aver sentito le "sfumature" che ti sarebbero dovute servire per capire quella che più ti soddisfaceva. :oook:
hai sentito amplificatori solidi o valvolari? :dubbio:
si ogni cassa ha la sua anima, e la sua resa
ho sentito i valvolari e non,
poi ho acquistato un indiana line puro 800, sono molto soddisafatto
-
Solo per....in questi giorni si e svolta la fiera del disco a trieste e incredibile sempre piu giovani si avvicinano al vinile...pare anche per la pastosita del suono irraggiungibile per il CD.....e poi vuoi mettere cercare l ingresso del solco della seconda traccia con la puntina senza sckrecciare....Impagabile...:laugh2:
-
Dipende sempre quanto uno vuole spendere...stando sull'usato come ampli puoi prendere ad esempio dei NAD (serie 3020, 302, 3225, ecc...) che trovi a €200 messi bene, anche meno. Per un giradischi stai sui 250 almeno. Casse...anche lì la scelta è ampia...ma se vuoi fare le cose fatte bene vai su forum dedicati, dove troverai degli intumorati che, una volta detto loro budget e gusti, riusciranno a darti qualche dritta.
-
Citazione:
1851francesco
si ogni cassa ha la sua anima, e la sua resa
ho sentito i valvolari e non,
poi ho acquistato un indiana line puro 800, sono molto soddisafatto
conosco la marca e l'ho sentito suonare, molto bello e accattivante ma preferisco le valvole. :oook:
-
Imho le casse vanno valutate con una prova di ascolto
-
Citazione:
Stinit
appunto!
-
Citazione:
Stinit
Assolutamente... mio fratello è patito per un suono più "inglese", e ha delle B&W... io ho preferito a delle Mordaunt Short (inglesi pure loro) delle System Audio (danesi)...
E' importantissimo fare delle prove...su tutti componenti però...ovvio che spesso ne esci pazzo, comunque informarsi presso forum tecnici è utile per chi comincia per avere un po' di linee guida...solo che se poi ci prendi la mano, il portafoglio comincia a risentirne parecchio...
-
date ascolto alle vs passioni, del portafoglio non curatevene , che si fotta !
-
Citazione:
cicorunner
date ascolto alle vs passioni, del portafoglio non curatevene , che si fotta !
...beh...quando cominci a desiderare dei bracci per giradischi che costano €3000, delle puntine altrettanto e così via è meglio curarsi anche del portafoglio...