Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
beh il veterinario non è che può buttarlo nella spazzatura, se hai avuto cani e li hai fatti cremare a fine vita ti rendi conto che il prezzo in una qualsiasi azienda autorizzata è quello....
Sono d accordo se l animale e tuo...ma in questo caso l ha trovato in strada e consegnato alle autorita.....non credo sia corretto la richiesta di denaro....
-
Citazione:
flax64
Sono d accordo se l animale e tuo...ma in questo caso l ha trovato in strada e consegnato alle autorita.....non credo sia corretto la richiesta di denaro....
concordo col distinguo
-
Citazione:
F@bio
beh il veterinario non è che può buttarlo nella spazzatura, se hai avuto cani e li hai fatti cremare a fine vita ti rendi conto che il prezzo in una qualsiasi azienda autorizzata è quello....
Concordo, ma resta da capire se e' stata emessa la fattura o comunque una ricevuta.
Citazione:
flax64
esatto.... Il fondo vittime animali della strada non c'e' ? :D
-
Citazione:
flax64
Ma scusa, tu per il tuo lavoro non ti fai pagare?
-
Citazione:
flax64
Citazione:
flag
concordo col distinguo
a parte il fatto che ognuno di noi potrebbe portare un gatto suo e dire che l'ha trovato, ma l'autorità non è un veterinario 24h...quello è un professionista privato in una struttura privata....è come andare da uno studio privato di un ortopedico con un braccio rotto e pretendere che lo aggiusti gratis :madoo:
-
Sul riprendere la bestia e destinarla ad una sepoltura piu' naturale avete ragione, ma ero stanco e quindi per niente lucido. Sara' che qua a milano ci fanno pagare anche l'aria, sara' che siamo abituati ad aprire il portafogli e farci inculare da chiunque, morale ho pagato e basta.
LA cosa per me grottesca, è che mia moglie è vicepresidente di una associazione che gestisce un canile / gattile e diverse colonie dalle mie parti, lei avrebbe saputo cosa fare o indirizzarmi, ma era ad un concerto e non ha sentito il telefono, me la sono dovuta cavare da me.
So che c'è un tariffario per la "sepoltura" degli animali, un paio di mesi fa è mancato il Beagle ventennale di mia madre ed abbiamo cmq pagato.
PEro' non puoi chiedere dei soldi ad un perfetto sconosciuto che ti porta un animale non suo, tra la'ltro di piccole dimensioni, non un maremmano. A me non cambia nulla, se ricapita stasera mi fermo lo stesso, magari un altra persona non ci tiene a farsi inculare di nuovo e tira dritto. E stavolta magari l'animale è vivo.
Citazione:
FraVet
Il fatto è che non sarebbe dovuto toccare a n0x pagare! Magari ti è anche venuta incontro senza dirtelo. Magari... faccio solo un'ipotesi.
Conosco svariati veterinari perché ho avuto molti animali, sopratutto gatti. Ho dato una mano in gioventù a qualche gattile e so per certo che molti veterinari lavorano per queste strutture a prezzi stracciati se non gratis per alcune cose.
Quindi dare contro alla veterinaria lo trovo sciocco e miope, dopotutto si fa pagare esattamente come ognuno di noi per il proprio mestiere, per mangiare e poter continuare a fare quel lavoro.
Se ti dovesse capitare di nuovo prova a contattare l'
ENPA
Di professionisti di grande cuore ce ne sono tanti a milano, tra i quali uno stimato luminare chirurgo di oncologia che opera gratis le bestie con tumori. Molti chiedono giusto il rimborso per i medicinali quando si tratta di bestie di strada. Di aneddoti ce ne sono parecchi.
L'ENPA gli animali morti non se li caga, ha gia' il suo gran daffare con quelli vivi :)
-
Citazione:
F@bio
Perchè il veterinario pensi che sia andato a farlo cremare? :blink:
Citazione:
n0x
si 55 euro, noi lo smaltimento lo paghiamo.
Me lo sarei fatto ridere al volo.
-
Citazione:
Ernesto87
Ti stimo per il gesto nei confronti di quella povera bestia, e te lo dice una persona che sposta i ragni per metterli al sicuro quando li trova in casa e tollera anche le zanzare per intenderci.
Ho esperienze simili e sono giunto alla conclusione che per un animale farei di tutto, per le persone valuterei la situazione.
Sarò una voce fuori dal coro.............. ma secondo me Voi siete un po' eccessivi......... :blink: portare dal veterinario un gatto trovato morto in mezzo alla strada :madoo:
Ps ma fai/fate così pure se trovate in mezzo alla strada una bella nutria mezza morta :cipenso:?!?
-
Citazione:
n0x
Di professionisti di grande cuore ce ne sono tanti a milano, tra i quali uno stimato luminare chirurgo di oncologia che opera gratis le bestie con tumori. Molti chiedono giusto il rimborso per i medicinali quando si tratta di bestie di strada. Di aneddoti ce ne sono parecchi.
L'ENPA gli animali morti non se li caga, ha gia' il suo gran daffare con quelli vivi :)
Immagino concorderai con me che siccome c'è un veterinario di buon cuore che opera gratuitamente non significa che tutti gli altri veterinari debbano campare d'aria. Allo stesso tempo magari l'ENPA o la LIPU (che non si occupa solo di uccelli) non si sarebbero occupati del cadavere ma avrebbero potuto darti qualche dritta per evitare di pagare o magari pagare meno.
Il fatto è che non si può e non si deve pretendere che sia il singolo cittadino a pagare.
-
Citazione:
FraVet
Immagino concorderai con me che siccome c'è un veterinario di buon cuore che opera gratuitamente non significa che tutti gli altri veterinari debbano campare d'aria. Allo stesso tempo magari l'ENPA o la LIPU (che non si occupa solo di uccelli) non si sarebbero occupati del cadavere ma avrebbero potuto darti qualche dritta per evitare di pagare o magari pagare meno.
Il fatto è che non si può e non si deve pretendere che sia il singolo cittadino a pagare.
Stai scherzando vero :cipenso:?!?!?