io mi riferivo più a questo settore: Altoparlanti hi-fi - Focal :biggrin3:
cmq se ha un migliaio di euro da spendere, davvero investili su un impianto stereo che su un sistema soundbar, sono davvero imparagonabili.
Visualizzazione Stampabile
io mi riferivo più a questo settore: Altoparlanti hi-fi - Focal :biggrin3:
cmq se ha un migliaio di euro da spendere, davvero investili su un impianto stereo che su un sistema soundbar, sono davvero imparagonabili.
Ciao , anch'io ti consiglio di lasciar stare quei sistemi soundbar o simili che simulano il suono ........e poi , c'è da capire se il tuo impianto lo vuoi dedicare ad un ascolto di intrattenimento con la TV , oppure , per ascoltare buona musica.....in teoria , cercare un misto che compensa tutto , non è una scelta giusta , però ci si riesce lo stesso (ci si accontenta per lo più):dubbio:
Senza dubbio ti consiglio di orientarti su sistemi stereo con 2 casse a 2vie frontali ed al limite un sub il tutto comandato da un buon ampli o sintoampli ........marchi da consigliare , beh , quello dipende dalle tue orecchie purtroppo , magari un marchio che per me è il top , per te o per altri non lo è , quindi, prima di acquistare è bene ascoltare con le tue orecchie e non con quelle dell'altri!!!:look:
Ciao
Anch'io ho sempre trovato stupida, l'idea di utilizzare una soundbar. Ma tant'è....la moda fa miracoli.....:dubbio:
C'è un presupposto fondamentale. Il sistema Sonos è completamente WI FI....0 fili di collegamento e tutto controllabile da App, integrata inoltre con spotify, deezer e co.!!!!
Inoltre la sound bar non è un simulatore dolby come le altre concorrenti, integrandola infatti con le altre casse satelliti (disponibili in più versioni) diventa un 5.1 di tutto rispetto, interattivo e Versatile. Ovvio che tutto questo ha un costo...
Utilizzo già da un pò sia play one che two e mi ci trovo davvero bene!
io sono per un ottimo ampli , sto da tempo valutando di cambiare l'attuale per prenderne uno tra il Denon avr-4100w o lo yamaha RX-A1040 o le nuove versioni Denon avr-4200w o lo yamaha RX-A1050 ...ma siamo sui 1300 solo dell'amplificatore !!!!!
l'ho appena montato a casa mia, soundbar e 2 play1 satellite, ho beccato la promozione da mediaworld. Suona veramente bene, e oltretutto 0 fili e tutto si setta da solo, e con il cell comandi che è un piacere. L'altra sera avevo gente a cena e mi serviva solo ascoltare musica, così ho staccato i due play1, messi in altre 2 stanze ed avevo in un secondo fatto un impianto di filodiffusione che suonava benissimo.
Certo che alcuni impianti professionali suonano meglio, ma va cablata la casa per non trovarsi fili ovunque, e oltretutto l'estetica di Sonos ora come ora credo sia il top per design. Suonano forse anche meglio di un ottimo bose, a mio parere ovviamente. Oltretutto ho sentito suonare il sub, che poi sono due sub contrapposti, ed è favoloso. Mi sa che prenderò anche quello entro Natale.
Io te lo consiglio, se poi prendi la promozione come me con 999€ ti fai un ottimo 5.1 (bar e 2 play1), a fronte di 1.400€!
Le ho sentite, non sono male. Certo se uno deve scegliere meglio un impianto ampli + casse, ma secondo me per la TV meglio casse dedicate, lo stereo hifi lo uso solo per i dischi, anche perchè non so se ci sono frequenze spurie, che potrebbero essere pericolose per i tweeter.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...26b0b87ab6.jpg
Ho finito l'opera col sub...
Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Prima cosa fondamentale, quanto hai intenzione di spendere? Il prezzo di certo indirizza la scelta all'acquisto. Se ti piace la musica valuta molto bene l'investimento che farai.