Visualizzazione Stampabile
-
Accidenti!! Sono stato bocciato ancora prima di iniziare.
è proprio il forum dell' integralismo triumphistico.
La moto comunque stavo cercando di migliorarla e non di rovinarla: dovevate vedere come era conciata dal precedente proprietario, che la aveva già parzialmente modificata e che tra le altre cose la stava trattando veramente male.
All'inizio non avevo intenzione di stravolgerla ma smontandola erano così tante le cose fuori posto che già che sono in ballo......
(pensate che è riuscito persino a forare il serbatoio con un montaggio impreciso ed ora mi tocca sostituire anche quello.
Lasciatemi almeno il beneficio del dubbio sulla qualità della mia realizzazione.
A breve posterò qualche immagine un po' più aggiornata per vedere l'effetto che fa su SpeeDino che sembra essere il mio più grande sostenitore.
Comunque andrà a finire posso dire a mia discolpa che le serate passate con la mia speed ancora in embrione sono sempre un piacere.
Stefano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
officinamarche
Accidenti!! Sono stato bocciato ancora prima di iniziare.
è proprio il forum dell' integralismo triumphistico.
La moto comunque stavo cercando di migliorarla e non di rovinarla: dovevate vedere come era conciata dal precedente proprietario, che la aveva già parzialmente modificata e che tra le altre cose la stava trattando veramente male.
All'inizio non avevo intenzione di stravolgerla ma smontandola erano così tante le cose fuori posto che già che sono in ballo......
(pensate che è riuscito persino a forare il serbatoio con un montaggio impreciso ed ora mi tocca sostituire anche quello.
Lasciatemi almeno il beneficio del dubbio sulla qualità della mia realizzazione.
A breve posterò qualche immagine un po' più aggiornata per vedere l'effetto che fa su SpeeDino che sembra essere il mio più grande sostenitore.
Comunque andrà a finire posso dire a mia discolpa che le serate passate con la mia speed ancora in embrione sono sempre un piacere.
Stefano
Qualsiasi cosa tu faccia non credo soddisfera' lo standard creativo dell' imperturbabile speedino.....:laugh2:
-
io sono del parere che la moto per prima cosa deve piacere a te, poi il resto si frega :P quindi prosegui con quello che hai in mente e segui il tuo cuore :D
-
Mi rincuorerebbe Di più vederla più originale possibile,con tutte le sue parti al posto giusto,con il suo bel posteriore tanto amato dai puristi del marchio,spendi il tuo tempo in garage in maniera giusta dandole un altra opportunità senza stuprarla.
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
-
Concordo con Dino, non si tratta di essere integralisti, sai che bel lavoro potresti fare nel ripristinare questa moto dalla storia triste (fianchetti suradiatore e portatarga vi sono a testimonianza) nelle sue condizioni estetiche e tecniche originarie?
Un bel restauro di qualità che ti permetta di godere di una grandissima moto ancora oggi unica e carismatica.
-
d'altronde sono lavori in corso, no?!!!
-
Allegati: 4
Proseguono i lavori
Va detto a mia discolpa cari Dennis e SpeeDino che ho sempre e solo avuto moto perfettamente originali.
Questa speed invece ha raggiunto il mio box con l'infelice destino di essere una diversa, una special come si dice adesso.
Io ormai di anni ne ho raggranellati 50 ,di moto ne ho guidate abbastanza e di km ne ho percorsi tanti; Guardate la mia realizzazione con
occhi più teneri che critici: non ho niente da insegnare a nessuno e purtroppo per me do sempre importanza a ciò che la gente mi dice.
La scelta della moto di partenza è stata comunque fatta con cuore ed i modelli completamente originali della speed mi piacciono direi tutti
a parte forse le ultimissime versioni un po' troppo jap.
Mi piacerebbe comunque avere critiche nel proseguire dei miei lavori, non solo del tipo: mi piace non mi piace ,ma ,anche del tipo io avrei fatto così o avrei messo questo al posto di quello.
Ho visto su questo forum un sacco di belle speed sia originali che modificate, non è che per caso vi trovate una volta all' anno per poterle vedere tutte insieme? Che so.... uno speed raduno.
In quel caso mi darei una mossa a finire la mia per esserci anche io nel 2016. (Sono uno di quei motociclisti che quando è in auto e sente il motore di una moto abbassa il finestrino per cercare di riconoscerla, un romanticone insomma).
Stefano da Modena
Ecco la speed in avanzamento lavori...
Già si intuisce cosa dovrebbe diventare , per ora sembra la moto di arlecchino.
-
Che ti devo dire,ripeto la rimetterei stock,cmq spero che almeno il discorso coda sia definitiva
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
-
Scaglio una lancia a favore del nostro amico officinamarche.
La moto è una nostra passione ed ognuno di noi ha il diritto di renderla personale quanto vuole: c'è chi preferisce la moto uscita dallafabbrica, chiinvece vede nella moto standard un foglio bianco su cui dar sfogo alla propria creatività e, di conseguenza, alla propria soddisfazione. La moto è tutto questo e nessuno può entrare nel merito di scelte così personali. Poi è ovvio che si può condividere o no una filosofia ed esprimere la propria opinione: i forum servono proprio a questo (e, fortunatamente, anche a tanto altro).
D'altronde, la speed "coda tronca" non nasce proprio dall'estro e dalla voglia di osare sempre più del mitico Carlo Talamo? Già, una special che "snaturava" cosi tanto la sua base di partenza, da diventare la base per il nuovo modello.
In bocca al lupo per la tua special!!
-
Ciao, volevo chiederti dove hai preso il cupolino della 1050 con la relativa staffa?