oltre a quelli regolabili ci sono anche quelli fissi, che alzano mi pare di un paio di cm, molto validi.
in tanti li abbiamo montati ed il costo è inferiore.:wink_:
Visualizzazione Stampabile
oltre a quelli regolabili ci sono anche quelli fissi, che alzano mi pare di un paio di cm, molto validi.
in tanti li abbiamo montati ed il costo è inferiore.:wink_:
Io ho la stradale del 2014, ho provato a ruotare più volte il manubrio ma era sempre troppo distante per me e faticavo sopratutto nelle manovre lente, inversioni ecc (sono alto 180 circa). Giusto ieri ho montato i riser regolabili, a parte le bestemmie per far arrivare i cavi, ho dovuto sfascettare tutto per recuperare qualche cm dai connettori posizionati sotto le carene dei fianchetti per poi rifascettare tutto, la postura è cambiata di molto, non l'ho ancora provata causa assicurazione bloccata, ma da fermo la sento finalmente "governabile" e più "giusta" per il genere di moto! Attendo l'apertura della stagione per provarla su strada... Il costo come molti dicono è elevato per il genere di intervento, trattasi appunto di due blocchetti di alluminio torniti, ma se "il gioco ne vale la candela" li ho spesi volentieri...
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
La Tiger XR esce di fabbrica con il manubrio in posizione molto bassa e lontana per me che sono alto 1,70 m, quasi come una naked.
Quindi ti porta a stare piegato e con il peso del busto caricato sulle braccia.
Se prediligi la guida un po' più a schiena dritta diciamo stile enduro, ma anche touring, non c'è altra soluzione che alzare ed arretrare.
anche io sulla mia nuova tiger xrx mi sento con il peso un pò troppo "caricato " in avanti,e le braccia tese e dopo un'oretta che guido un dolore nella zona delle ascelle.Dite che con i riser le braccia sarebbero un pò più piegate,e la posizione del busto un pò più eretta e meno caricata in avanti? premetto che vengo da un TMAX,quindi tutto un altro mondo ed un altra impostazione di guida...
Parlavate poi di regolabili e non...ma regolabili in che senso,in altezza od in inclinazione?
I risers regolabili possono essere adattati sia in altezza che longitudinalmente, salvo verifica della lunghezza dei cavi. In questo modo si risolve anche se si perde un po' di sensibilità all'anteriore, almeno questa è' stata la mia sensazione. La Tiger io l'ho vissuta e guidata come una naked rialzata, non ha la impostazione da enduro cioe' busto eretto e dominio della strada, ma va guidata un po' caricata sull'avantreno. La stessa inclinazione del cannotto non è da enduro ma da stradale pura.
In tanti abbiamo montato i risers da 2 cm della sw motech. Ci sono anche della Touratech. A me hanno risolto il problema
Ciao ragazzi! Io sono 1,68 e ho la tiger xrx. In principio è stata duretta eh...senza modifiche il mal di schiena era sempre dietro l'angolo. Ho comprato i riser inclinabili della sw motech e li ho montati da solo. Una meraviglia! Cambia molto! In meglio per chi è piccolo come me! :dubbio:
Ho visto che la sw motech ha a catalogo anche due riser da 2 cm. (cod.LEH.11.039.10000/S) che dovrebbero fare da spessore ai supporti originali, costo circa 50 € (che per 2 pezzi di alluminio...), potrebbero risolvere senza usare quelli inclinabili che costano il doppio?
dipende da troppi fattori per darti un giudizio che vada bene individualmente, nel mio caso, abituato a moto enduro vere ho risolto, in parte, con i riser regolabili per avvicinare ed alzare il manubrio, ma e' un fatto soggettivo non penso sia cosi' per tutti, anzi....
pensavo di essere l'unico ad avere questa senzazione che il manubrio fosse troppo lontano,invece è una cosa abbastanza comune....
Quindi cosa avete montato i riser sw motech ? quelli originali triumph qualcuno li ha provati? mi sono informato e vengono circa 90 euro