Come mai " vi vergognate " del castrol e vi piacciono tanto Motul o Bardhal?giusto per capire i vari oli
Visualizzazione Stampabile
Come mai " vi vergognate " del castrol e vi piacciono tanto Motul o Bardhal?giusto per capire i vari oli
Era solo una battuta e si parlava di oli specifici racing!!
Comunque per la mia esperienza il Castrol mi rende gli innesti del cambio legnosi anche col Castrol Racing.
castrol è antiquato ormai ce ne sono diversi che lo superano come specifiche e quindi sono migliori
Io uso la moto sia in strada che in pista, diciamo 4 pistate e 3/4000 km in strada... Volevo provare il bradhal xts c60 10w40, va bene o forse è troppo racing? Solitamente faccio il tagliando ogni anno ad inizio stagione....
io ho sempre usato 15-50 (prima bardhal e anno scorso motul 7100), quest'anno sono passato al 10-50 (sempre bardhal). Per mio scrupolo preferisco perdere un paio di cavalli per strada ma essere tranquillo che anche con alte temperature l'olio lubrifichi bene, però so che tanti ragazzi con la day (anche solopista) usano 10-40 senza avere particolari problemi. Per la longevità dell'olio poi, a meno che non prendi un v300 che ogni 2/3 pistate lo devi cambiare direi che tu possa stare tranquillo ;)
Per rispondere a Gab81... Io ho avuto solo il vecchio Castrol ed era un disastro, passato subito ad altre marche, il nuovo, quello aggiornato pochi anni fa, non l'ho ancora provato... Ma dicono che sia migliorato un poco alcuni ragazzi che conosco... Io però resto fedele a Motul ormai.
Putoline da anni....solo pista
Nano tech 10/50