Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ozama
Potrebbero essere adatte anche alla camera d'aria. Ma deve comunque essere specificato nelle caratteristiche.. C'è una dicitura che non ricordo che deve essere presente.
Ciao!
In linea di principio.....è vero.
Ma cito la mia esperienza diretta fatta di oltre 75K Km con i T800XC ed oltre i 100K Km con un T955i; moto.... "con camere d'aria" sulle quali ho montato diverse tipologie di pneumatici (tranne Metzeler) e senza curarmi dell'indicazione a cui, giustamente, fai riferimento.
Problemi? Zero!
Quanto sopra, giusto per eventuale utilità ;)
-
Io lo riporto solo perchè un gommista (che evidentemente non voleva prendersi responsabilità) mi ha detto che se la gomma tubeless non è adatta all'uso con camera, si puó surriscaldare per attriti interni dovuti alla conformazione dello pneumatico. Quindi non è consigliabile perchè potrebbe esplodere la camera.
E' molto probabile anche che abbia ragione, visto che ci sono molte coperture identiche e prodotte nelle due versioni appositamente e altre che hanno la doppia specifica TL e TT. Se fossero uguali, non servirebbe una specifica..
Naturalmente entreranno in gioco tanti fattori e indubbiamente conta la singola esperienza
Fossi in lui, peró, anche io direi così. Che ne so di cosa ci farà il cliente con la moto? Non vorrei avere sulla coscenza qualcuno a cui esplode la camera dopo qualche centinaio di Km a velocità autostradale..:wacko:
Ciao!:laugh2:
-
Se le Scorpion II sono effettivamente l'evoluzione delle Next (e potrebbe anche essere!), sono certamente da montare; ma x capirlo bisogna metterle seriamente alla frusta...
Il problema è uno solo: le next hanno tanta tenuta in più delle vecchie scorpion trail; cercare ora di verificare se le scorpion II sono ulteriormente superiori, sapendo come andavano le prime, secondo me ci vuole del coraggio!
-
Citazione:
lupo56
...secondo me ci vuole del coraggio!
Io sono il coraggio!!!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
-
Guarda Sugarglider...se rimonti delle scorpion (100/90 !!!) seppure versione 2, e riesci a trovare il coraggio di verificare se tengono più delle next 110/80, non potrei che concordare con la tua ultima affermazione!
-
Citazione:
lupo56
Se le Scorpion II sono effettivamente l'evoluzione delle Next (e potrebbe anche essere!), sono certamente da montare; ma x capirlo bisogna metterle seriamente alla frusta...
Il problema è uno solo: le next hanno tanta tenuta in più delle vecchie scorpion trail; cercare ora di verificare se le scorpion II sono ulteriormente superiori, sapendo come andavano le prime, secondo me ci vuole del coraggio!
Che io sappia le II sono su base Pirelli Angel più che next. Quindi una gomma decisamente differente come "consistenza" vista la provenienza stradale, e chile ha provate non ne parla affatto male.
Poi da nuove sono tutte buone....
-
Citazione:
lupo56
Tranqui le ho messe decisamente alla frusta con il Kappone, gran gomma , anche le Next mi erano piaciute molto, ma confermo l'ulteriore passo in avanti, andate sereni sono il top ( ci ho già fatto circa 7000 km)
-
...ma tu che misura hai montato?
-
Citazione:
lupo56
...ma tu che misura hai montato?
Se dici a me:
120/70 ZR19 M/C 60 W
170/60 ZR17 M/C 72 W
-
Made in Brazil......