Visualizzazione Stampabile
-
parti tranquillo.. e con tanta tanta pazienza.. la copertura dal vento delle ns. moto è pressoché zero.. quindi sai a cosa vai incontro..
ritengo fondamentale il vestiario che indosserai.. (passerai per zone caldissime e zone abbastanza fresche/fredde)..
non sovraccaricare la moto (non serve).. e programma/osserva bene le soste..
per il resto.. BUON VIAGGIO.. la Sicilia è stupenda !!! :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mastrolindo33
Grazie a tutti.. Qualche consiglio tecnico? Vale la pena di cambiare le gomme?
Più che altro cambiare ruote! Se fori con la camera d .aria la vedo dura riparare con una bomboletta e salire in due con i bagagli. Oppure una buona copertura assicurativa...
-
Citazione:
strap70
Più che altro cambiare ruote! Se fori con la camera d .aria la vedo dura riparare con una bomboletta e salire in due con i bagagli. Oppure una buona copertura assicurativa...
Bartubeless può essere un'alternativa? Ho letto che è valido ma non ho capito esattamente quanto costa e chi lo fa.. Per la copertura assicurativa me lo state dicendo già in troppi.. Andrò dall'assicuratore [emoji19]
Grazie Clatioppo..Ho già montato un bruttissimo (ma utile) parabrezza a sgancio rapido.. Per il vestiario concordo pienamente.. La compagna la convincerò a non portare l'armadio [emoji12]
-
Bartubeless è l.unica alternativa a basso costo circa 200euro. Hanno un sito dove trovi spiegazione del sistema e prezzi. Se telefoni il titolare e disponibile e gentile. Un sistema ancora più economico è il kit della slime che comprendere sigillante e mini compressore circa 50€ ma non conosco nessuno che lo abbia testato. In questo periodo visto che hanno ridotto il prezzo del 30% vale la pena di considerare il kit sts alpina circa 700€ che oltre ad avere l tubeless si hanno anche cerchi in alluminio quindi più leggeri che migliorano la guida e bordo interno anti stallonamento che aumentano la sicurezza in caso di foratura.
-
Citazione:
Mastrolindo33
Bartubeless può essere un'alternativa? Ho letto che è valido ma non ho capito esattamente quanto costa e chi lo fa.. Per la copertura assicurativa me lo state dicendo già in troppi.. Andrò dall'assicuratore [emoji19]
Grazie Clatioppo..Ho già montato un bruttissimo (ma utile) parabrezza a sgancio rapido.. Per il vestiario concordo pienamente.. La compagna la convincerò a non portare l'armadio [emoji12]
Ciao MASTROLINDO,
visti i km, parabrezza indispensabile, vestiti "a strati", con le gomme originali (BRIDGESTONE tassellate) ho fatto 12.000km, quindi, se non sono mal ridotte, vai tranquillo; per emergenze, bomboletta gonfia gomme e con 30,00 euro fai il soccorso stradale (sgrat !:slayer:) all'ass.ne,
telefoni e zero sbattimenti ! sei in vacanza!
A proposito di Sardegna...gran bei ricordi il 1° viaggio !http://oi66.tinypic.com/dxfsx1.jpg