Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carmelo23
Le schede nulle a nessuno, in quanto appunto nulle.
Le bianche sarebbero i famosi "resti" e di fatto finiscono nelle tasche del partito o coalizione che abbia ottenuto la maggioranza relativa.
Votare scheda nulla è una scelta politica di astensione che non danneggia nessuno.
Votare scheda bianca invece significa regalare un voto a chi sta vincendo e favorire i brogli.
Meditate, gente: meditate
Citazione:
flag
.......appunto non direi :)
...Quello che è vero è, piuttosto, che in particolare le schede bianche sono le più “pericolose” per alterare il risultato elettorale, qualora al momento dello scrutinio venissero votate e non “immediatamente” vidimate dal presidente e da almeno due scrutatori come prevede la legge (Testo unico sulle elezioni della Camera DPR n. 361 del 1957)...
http://www.lastampa.it/2013/03/06/cu...FN/pagina.html
...appunto direi:biggrin3::cool:
-
Citazione:
carmelo23
Chi non vota è un essere insignificante.
...e chi vota in Italia é un fesso.
Le schede bianche vanno alla maggioranza. Che ringrazia. Meglio dare il voto al partito più insignificante semmai ,ma va assolutamente dato a qualcuno.
E chi sei tu per dirlo ?
Io non lo direi mai di chi vota, anche se credo che il suo voto lo è .
-
Citazione:
Angelik57
E chi sei tu per dirlo ?
Io non lo direi mai di chi vota, anche se credo che il suo voto lo è .
Quelli che non votano e poi si lamentano dell'esito, quelli che vanno a votare e poi si lamentano del “governo ladro”, quelli che non votano, ma che poi si lamentano di chi li governa, quelli che “ora basta!” è tutto quello che sanno dire/fare.
-
Hai fatto un'elenco di chi crede nel voto e nei loro eletti .
Ci sono anche altri che non votano per scelta ideologica, sappilo .
Sai cos'è il Libertarismo ?
-
Citazione:
Angelik57
Hai fatto un'elenco di chi crede nel voto e nei loro eletti .
Ci sono anche altri che non votano per scelta ideologica, sappilo .
Sai cos'è il Libertarismo ?
Io,invece sono piu'propenso al Liberalismo che con il Libertarismo sono critici dello Stato, ma mentre i primi vogliono riformarlo o imbrigliarlo i secondi vorrebbero eliminarlo. Questo rende i libertari molto più vicini all’anarchismo di sinistra di quanto si pensi .
-
Citazione:
carmelo23
Quelli che non votano e poi si lamentano dell'esito, quelli che vanno a votare e poi si lamentano del “governo ladro”, quelli che non votano, ma che poi si lamentano di chi li governa, quelli che “ora basta!” è tutto quello che sanno dire/fare.
ma che c...o dici?! :lingua:
-
Citazione:
souldancer
ma che c...o dici?! :lingua:
Lunga vita al Medioevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Faccio parte di quelli che NON avevano votato una paio di legislazioni fa, per il semplice motivo che la legge elettorale (il Porcellum di Calderoli tanto per chiarirci) ci aveva riportati indietro di 40 anni, ritornando a dare il voto al partito e a lasciare che questo mettesse in lista chi voleva. Con i risultati a noi ben noti e sotto gli occhi (e le risate di scherno) di tutto il mondo.
Anche l'attuale legge elettorale mi sembra una porcata ad uso e consumo dei partiti politici e non certo del popolo italiano, che per la costituzione (ancora valida nonostante tutto) dovrebbe essere sovrano e decidere tramite una rappresentanza in parlamento e senato, che invece fa sempre e solo quello che fa comodo ai partiti, alle lobbies, agli industriali e alla mafia.
Con l'avvento del M5S sono tornato a votare e fino a che avrò la possibilità voterò, anche se me la metteranno sempre in quel posto, ma io voterò.... anche solo per votare contro a quel bugiardo di renzi e del suo governo truffaldino.
Andrò a votare al referendum del 17 Arile e a quello costituzionale del prossimo autunno, nella speranza di affossare il ciocapiat.
Speranza vana, ma pur sempre legittima speranza, che potrebbe realizzarsi se tutti quelli che la pensano come me nei confronti di questo personaggio avranno la volontà di dagli un calcio nel sedere presentandosi ai seggi elettorali.......... mortacci sua e di suo nonno :incaz:
-
Citazione:
Stinit
...Quello che è vero è, piuttosto, che in particolare le schede bianche sono le più “pericolose” per alterare il risultato elettorale, qualora al momento dello scrutinio venissero votate e non “immediatamente” vidimate dal presidente e da almeno due scrutatori come prevede la legge (Testo unico sulle elezioni della Camera DPR n. 361 del 1957)...
Su schede bianche e nulle una leggenda metropolitana - La Stampa
...appunto direi:biggrin3::cool:
ecco, questa si chiama manipolazione
l'appunto si doveva riferire al senso della frase, nella quale si affermava una boiata sesquipedale. si parlava anche di brogli, ma l'appunto, almeno parlando di logica e di lingua italiana, non ci sta proprio
ennamo, su
-
Votare sempre e comunque, sono d'accordo con l'autore del post.
Non andarci puo' anche essere comprensibile ma assolutamente passivo e sostanzialmente a chi ci governa non frega una benemerita cippa se sara' il 35% o il 95% a recarsi alle urne, tanto l'assegnazione dei seggi è comunque spartita su di una torta composta dal 100%.
Anzi, meno persone votano e piu' diventa determinante l'apporto di chi il voto se lo vende