Visualizzazione Stampabile
-
Ce l'ha un mio amico (appena trova il tempo di iscriversi sul forum:mad: ne parleremo con lui), io non l'ho ancora provata perchè aspettavo che sistemasse un paio di problemini che ha (si spegne spesso, non è a punto il motore, ecc...), ma lui che ha provato la mia dice che il triunz è molto + fluido e lineare come motore, in effetti si vede quando giriamo insieme che il suo è un pò scorbutico. Per il resto ha una bella cattiveria e una gran ciclistica (la sua è la sport, la base non ha nemmeno le sosp. regolabili...questa mi pare un pò una minchiata), ma come forse ogni moto appena nata (è praticamente la prima moto della benelli, da quando è tornata in attività) ha qualche problemino di non facile risoluzione. Chissà che adesso con l'arrivo dei cinesi non migliorino le cose (magar peggiorano, chissà:blink: )
-
Citazione:
Belle senzazioni..... peccato per il resto
Parlaci del resto, siamo curiosi!
Sono davvero curioso di provarla, il rumore del motore è simile al Triumph a livello meccanico (fischia un po) quello allo scarico non lo so, ha l' originale, non si sente granchè...
-
Ne ho provata una con scarico e mappatura modificata. E' rabbiosissima, ma la meccanica è rumorosa.
-
Ciao a tutti finalmente mi sono iscritto anche perchè la piadapattuglia non mi dava pace:boxe:
cmq sta benelli a parte qualche problemino è il miglior acquisto che abbia mai fatto!!
adesso devo andare quanto prima Marco, ti tico le differenze che ho riscontrato dalla moto di BigD
sciuzz
-
io la paragonerei ad una bella donna ma stupida :D
quando ci sei sopra ti dadelle senzazioni uniche molto forti
però non ci puoi fare affidamento.
La mia ha avuto qualche problema, all' inizio faceva fatica a partire come se il motorino si impuntasse, ma questo problema non lo faceva sempre. ogni tanto
Poi ha iniziato a scaldare da matti l'acqua era quasi sempre appena sotto il rosso e le ventole sempre accese anche quando c'erano 15°
Poi ha iniziato a spegnersi, e se calda non partiva più dovevi aspettare annche 1 ora, l'ultima folta che ma l'ha fatto era notte in una statale e i 3 a spingerla per cercare di farla partire, non vi dico che compressione ha.....
da fredda andava in moto subito, cosi il giorno dopo l'ho portata dalla concessionaria senza mai scebdere sotto 1 4000 altrimenti si spegneva :( ed erano c...i , mentre la portavo mi si è bruciata anche la frizione :(
Io la moto da quel giorno li non l'ho più voluta e mi sono ripreso la moto che avevo dato in permuta (speed 2001) c'ho perso quasi 2000, la moto l'ho tenuta praticamente 3 mesi.
Dopo qualche mese sono andato a firmare per il passaggio, e la moto era ancora alla benelli in attesa di motore, avevo fuso.
Sono i problemi che hanno le moto giovani, però molte colpe la ha anche la concessionaria, la mia era poco competente.
O'brian non so nella tua come ti trovi ma se hai qualche problema rivolgiti a Luciano Cavedon è molto competente e anche un grande appassionato del marchio
-
Dal mio punto di vista i contro sono:
- il rumore è sinceramente bruttino, molto rumore di ferraglia
- scarico ti impuzza e d'estate scalda il culo
- sella scomoda, dopo un po mi faceva male il culo
- motore inaffidabile
I pro:
- motore incazzato, cambio 2°-3° s'impennava di brutto oppure derapava
- stabilita, quasi da stradale , anche se la mia non aveva le regolazione delle forcelle ma 2 marzocchi da 50 tarate standard sono tanta roba
- freni brembo
- la linea ti piace o ti fa schifo , a me piaceva molto
- posizione di guida fantastica, eri un po più setduto dentro rispetto la speed
-
oggi sulla Panoramix (panoramica x Pesaro ndr) me ne sono ritrovata una nera, con targa prova e marmitta aperta, attaccata al culo....beh ho sentito un rumore della madonna, ho guardato gli specchietti ed era lì dietro...mi ha passato (collaudatore Benelli veramente col polso ingessato a tavoletta) ed ho provato a stargli dietro x un pò....poco però...giusto 7/8 curve dove in uscita mi andava via di brutto, poi si è fuso con l'infinito e non l'ho più visto...
veramente impressionante!!!
-
Grande O'brian, benvenutoooooooooo!
Guarda se domenica non era così freddo e non avessi avuto le mani così infreddolite ti avrei chiesto di provarla, sono troppo curioso. Sarà per la prossima volta.
Come mai non metti su un bello scaricozzo aperto? Abbiamo il GPR in convenzione a -20% se vuoi:
http://www.gpr.it/admin/documenti/mo...iTNTintera.jpg
http://www.gpr.it/admin/documenti/mo...liTNTRetro.jpg
http://www.gpr.it/admin/documenti/mo...lliTNTlato.jpg
-
dicono che a Pesaro stanno lavorando anche il sabato e c'è il piazzale pieno di moto, lote destinate all'estero, speriamo che la cura di riso faccia bene :)
-
bha...da chi le ha provate tutte mi è stato detto che era la peggiore del lotto e che nessuno volea salire su quella moto...altro nn so...io nn lo mai provata...:)