Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi, grazie a tutti per la collaborazione. Avevo letto i vostri post, ma il mio sembra essere un problema differente, in questi giorni, ho provato più volte e a quanto pare il problema si presenta anche intorno agli 8000 giri, dove, in rapidissima sequenza la marcia è entrata e uscita 2 o 3 volte, questo accade sia che io dia gas a due mani,sia più dolcemente. Mah?!?!?! :cipenso:A questo punto visto che è un problema nuovo a quanto pare, andrò in concessionario e vedremo il responso.
Vi terrò aggiornati.. Grazie a tutti!
-
Aggiornaci su come si evolve:oook:
-
Ciao Raptor...è capitato anche a me e son passato sabato dal concessionario. In pratica è la fochettina per l'innesto della 2^ e 4^....l'ho lasciata ieri in ottime mani al pelo con la scadenza dei 2 anni!
Rimane il fatto che la Triumph ne è a conoscenza....un richiamo potrebbe farlo!
Fra
-
Anche la mia, ma anche quelle di molti utenti. Non proprio con queste modalità però: la marcia in scalata, terza/seconda non innesta la seconda, la salta e si ritrova in folle. Occasionalmente la marcia scappa e rientra (come se si trovasse in un punto intermedio non previsto) ma, ripeto, molto raramente mi è accaduto questo, forse due volte in quasi due anni. Riguardo invece il primo problema è riconosciuto ed accomodabile: si tratta di un piolino di arresto tra gli ingranaggi del cambio. Col tempo si consuma et voilà, il problema è servito. Non esiste un richiamo ufficiale, mi è stato comunque riparato in garanzia ed ora la moto va bene. Mi hanno detto che il problema è deputato alla lega metallica non appropriata e che Triumph, sapendolo, dovrebbe avere risolto migliorando la qualità del pezzo specifico. Credo che se ti fai verificare la moto, risulti quello il problema, anche se il sintomo è diverso.
-
Ciao ragazzi, leggo ora i vostri messagi, la moto è in concessionaria e sto aspettando il responso.
Non credo che triumhp richiami per un problema simile, dato che a quanto sento e leggo i casi sono davvero pochissimi, se però come dici tu devargas, il problema è dato dalla scarsa qualità del materiale, credo che per serietà potrebbe, spero,venire incontro al cliente, cosa che comunque non farà mai.
Speriamo di cavarcela con un spesa moderata, dato che la mia ormai è fuori garanzia.
Vi farò sapere ..
A presto! :oook:
-
Buongiorno,
mi collego al vostro problema, preso una explorer usata del 2014 e mi capita che dalla terza alla seconda
in scalata de non spingi forte la leva rimane in folle fra la prima e seconda.
Secondo me è un problema di sicurezza perchè dare gas e sei in folle proprio non è il massimo.
siccome mi scade la garanzia triumph a luglio secondo voi meglio che senta dal concessionario.
Dalla casa madre nessuno ha chiesto ??'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sborghi
Buongiorno,
mi collego al vostro problema, preso una explorer usata del 2014 e mi capita che dalla terza alla seconda
in scalata de non spingi forte la leva rimane in folle fra la prima e seconda.
Secondo me è un problema di sicurezza perchè dare gas e sei in folle proprio non è il massimo.
siccome mi scade la garanzia triumph a luglio secondo voi meglio che senta dal concessionario.
Dalla casa madre nessuno ha chiesto ??'
Concessionario, magari senza aspettare troppo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
raptor76
Ancora un saluto a tutti, mi sono iscritto oggi per cercare di capire se qualcuno mai avesse già avuto un problema analogo al mio.
Leggendo qua e la non ho trovato nulla.
Vi scrivo cosi, cercando di essere il più conciso possibile ciò che mi è capitato.
Ieri, la mia tigerona anno 2012 km 29.500, mi ha fatto uno strano scherzo, in seconda marcia, in piena accelerazione, tra l'altro in piega, la marcia è uscita e rientrata rapidamente danto una botta secca non troppo simpatica. :w00t:... Mi sono detto, " non sei nemmeno capace di cambiare??:biggrin3:" dando la colpa a me stesso, pensando di non aver inserito bene la marca. Poco dopo in rettilineo, scalata terza/seconda, riapro il gas molto più dolcemente e riecco il problema, la marcia esce e rientra dando una botta secca non indifferente e probabilmente non troppo salutare per cambio e cardano.
A nessuno di voi è mai capitata una cosa simile?
Secondo voi cosa potrebbe essere, cambio o anche cardano?? :dry:
Grazie a tutti!!!:oook:
Come gia scritto ho avuto un problema analogo ho portato la moto al tagliando evidenziando il problema. A oggi mi hanno informato che devono sostituire una molla del selettore, Ti terro informato dopo il ritiro.
-
OK ti ringrazio.
Anche la mia è in concessionario, sto aspettando che mi dicano cosa di preciso abbia..
Buona serata a tutti..
-
In merito al problema del cambio ho scritto alla Triumph che mi ha risposto come segue:
Buongiorno Stefano,
ho controllato a sistema e non risultano richiamo sulla tua moto.
Posso quindi consigliarti di fare visionare la moto alla concessionaria ufficiale a te più vicina così che il cambio possa essere controllato.
Saluti
Matteo
questo Sig Matteo è molto gentile risponde sempre, allora ho telefonato ad un concess e il meccanico
dice:
nessun problema al cambio a me non risulta niente, non leggere nei forum ti viene l'ansia
ora visto che abito vicino a ravenna provo a sentire da trioschi a Lugo, vi dirò come mi risponde
ciao