Visualizzazione Stampabile
-
attenzione che se il cerchio non regge le run-flat, si piega!
le run-flat avendo la spalla durissima possono esser montate solo su cerchi specifici.
se vuoi un consiglio, però, non prendere le run-flat!
ps: sono un possessore di BMW con run-flat, purtroppo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calm-power
attenzione che se il cerchio non regge le run-flat, si piega!
le run-flat avendo la spalla durissima possono esser montate solo su cerchi specifici.
se vuoi un consiglio, però, non prendere le run-flat!
ps: sono un possessore di BMW con run-flat, purtroppo....
Che problemi ti danno? A me, sinceramente, nessuno...:cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
è pieno di bmw con misure di pneumatici sportivi che, montando run flat, si ritrovano con i cerchi piegati in seguito alle buche delle strade...il primo segnale è la perdita di pressione; colpa della gomma?? No no,è il cerchio deformato o "bozzato",a seguito del mancato assorbimento delle buche da parte delle rigidissime run flat.
Parlo di tutte le immagini che si trovano sui forum bmw ;di solito sono modelli con cerchi 17 o 18 e pneumatici con spalla ribassata,tipo 45-50....
-
Non fatico a crederlo, però io ho crepato i cerchi in 2 occasioni senza le Run-Flat e con gomme 55 di spalla perché avevo gli ammortizzatori anteriori un po' scarichi, con le strade pietose che abbiamo ci vogliono ammortizzatori da Parigi-Dakar. In ogni caso che sia la gomma o no la botta arriva direttamente al cerchione.
-
Come guida preferisco le normali...le runflat sono troppo legnose
-
Citazione:
Monacograu
Vivo in centro a Milano e attorno a me c'è solo pavè, tombini con 4cm di dislivello rispetto la strada, rotaie del tram, etc etc
Con le RF ogni buca, congiunzione, tombino o altro lo sentì nei denti!
Senti proprio come la rigidità della spalla si riverbera su tutta l'auto e non è confortevole!
Poi, usando l'auto al 99% con due bimbi nei seggiolini.....di avere l' "assetto", di fare la curva forte o simili.... non me ne frega più nulla....
-
Citazione:
TrealTruc
Non fatico a crederlo, però io ho crepato i cerchi in 2 occasioni senza le Run-Flat e con gomme 55 di spalla perché avevo gli ammortizzatori anteriori un po' scarichi, con le strade pietose che abbiamo ci vogliono ammortizzatori da Parigi-Dakar. In ogni caso che sia la gomma o no la botta arriva direttamente al cerchione.
certo se ti ci metti anche con le sospensioni :laugh2:...
-
io monto runflat sia sulle estive che invernali e problemi zero
non fatevi tutte ste seghe mentali su confort o quantaltro
la cosa che sconsiglierei e di montare un ibrido , 2 normali e 2 runflat , carcasse troppo differenti, renderebbero la guida meno sicura
Citazione:
calm-power
Vivo in centro a Milano e attorno a me c'è solo pavè, tombini con 4cm di dislivello rispetto la strada, rotaie del tram, etc etc
Senti proprio come la rigidità della spalla si riverbera su tutta l'auto e non è confortevole!
Poi, usando l'auto al 99% con due bimbi nei seggiolini.....di avere l' "assetto", di fare la curva forte o simili.... non me ne frega più nulla....
in questo caso la scelta del "NON runflat" è ampiamente motivata
-
Citazione:
leo
certo se ti ci metti anche con le sospensioni :laugh2:...
Beh macchina aziendale e sospensioni FIAT mica pizza e fichi :cool::biggrin3: e non erano neanche tanto a terra.
-
Citazione:
calm-power
Ma che cerchi e gomme monti?
Io con la serie 3 F31 e cerchi da 17 non differenziati e gomme di serie, nelle strade di roma (:wacko:) vado sereno e anche il piccolo di 2 anni sta tranquillo.
Se hai assetto sportivo, cerchi da 18 o 19 e spalla bassa, ovvio che senti pure la ghiaia...
Citazione:
calm-power
Straquoto! :oook: per questo motivo ho addirittura messo in vendita la moto ;)