Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enroa
inceneritore brutta storia io sono stato presidente di un comitato contro l' inceneritore che volevano fare dalle mie parti e so cosa è
"una persona intelligente risolve il problema, un saggio fa in modo di non avere il problema da risolvere " sarebbe non fare spazzatura
Non vuoi avere la spazzatura?...e tutti quelli che ci mangiano sopra poi come fanno?...li vuoi far morire di fame??
-
Secondo me il vero saggio mentre si attrezza per produrre meno spazzatura elimina quella attuale nella maniera meno invasiva, che sempre secondo me è l'incenerimento con recupero di energia.
Non fare niente perché si potrebbe fare molto meglio non è una buona soluzione.
-
la ledoga non ha fatto l' inceneritore forse come ditta non c' è più adesso è silva
come è la situazione adesso i tratta di trovare il male minore, mi sa che sia tutto perso
-
Citazione:
tarmaco78
Ah beh...se riprendersi l'italia significa mandare via quattro zingari o immigrati siamo a posto....
Poi resterebbero solo i cinesi che l'italia prima la fanno fallire poi la comprano a tranci....
gli americani, che ci impongono abitudini consumi e way of life,fanno diventare il giorno dei morti Alloween e altre amenità simili....
con il beneplacet del cittadino che non vedeva l'ora di cambiare la festa triste in un evento per spendere(ancora..)soldi e ostentare
I politici...beh qui non finirei mai.....
e i loro più stretti amici/foraggiatori,le multinazionali di ogni dove che gli dicono cosa come e quando fare....
I mafiosi,italioti,russi albanesi tutte merde uguali....
....continuo con banchieri colletti bianchi corrotti forze dell'ordine al soldo della mafia ecc....
o può bastare...????
Però dai....come dicono i leghisti....padroni a casa nostra.....:laugh2:.....la difesa del territorio...ma andate a prenderlo in c@lo và...
possibilmente da qualche immigrato....
Ora continua pure a sognare di mandare via i negri e risolvere i problemi italici con questa astuta mossa....:oook:
:laugh2::cry:
Ecco sì...i have a dream...a world without niggers,one better world:oook:
compagni dai campi e dalle officine prendete la falce.....[emoji85]
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
enroa
inceneritore brutta storia io sono stato presidente di un comitato contro l' inceneritore che volevano fare dalle mie parti e so cosa è
"una persona intelligente risolve il problema, un saggio fa in modo di non avere il problema da risolvere " sarebbe non fare spazzatura
Credo ci vogliano degli intelligenti saggi
Citazione:
Stinit
Non vuoi avere la spazzatura?...e tutti quelli che ci mangiano sopra poi come fanno?...li vuoi far morire di fame??
È la ragione per cui non riusciamo ad arrivare all immortalità: c è dietro la lobby delle agenzie di pompe funebri.............follow the money :)
Citazione:
paper
Secondo me il vero saggio mentre si attrezza per produrre meno spazzatura elimina quella attuale nella maniera meno invasiva, che sempre secondo me è l'incenerimento con recupero di energia.
...............un intelligente saggio !?!
-
Citazione:
tarmaco78
Ah beh...se riprendersi l'italia significa mandare via quattro zingari o immigrati siamo a posto....
Poi resterebbero solo i cinesi che l'italia prima la fanno fallire poi la comprano a tranci....
gli americani, che ci impongono abitudini consumi e way of life,fanno diventare il giorno dei morti Alloween e altre amenità simili....
con il beneplacet del cittadino che non vedeva l'ora di cambiare la festa triste in un evento per spendere(ancora..)soldi e ostentare
I politici...beh qui non finirei mai.....
e i loro più stretti amici/foraggiatori,le multinazionali di ogni dove che gli dicono cosa come e quando fare....
I mafiosi,italioti,russi albanesi tutte merde uguali....
....continuo con banchieri colletti bianchi corrotti forze dell'ordine al soldo della mafia ecc....
o può bastare...????
Però dai....come dicono i leghisti....padroni a casa nostra.....:laugh2:.....la difesa del territorio...ma andate a prenderlo in c@lo và...
possibilmente da qualche immigrato....
Ora continua pure a sognare di mandare via i negri e risolvere i problemi italici con questa astuta mossa....:oook:
:laugh2::cry:
Ecco sì...i have a dream...a world without niggers,one better world:oook:
Dimentichi il popolo bue, che anche quando ha la possibilità di andare a votare per cambiare minimamente le cose, evita di farlo:oook:
-
Citazione:
flag
Credo ci vogliano degli intelligenti saggi
È la ragione per cui non riusciamo ad arrivare all immortalità: c è dietro la lobby delle agenzie di pompe funebri.............follow the money :)
...............un intelligente saggio !?!
è sempre il solito discorso...:madoo:
quando c'era il nano e a Napoli la "mmunnezza" alla gente gli era arrivata al secondo si decise di spedirla in Germania...dissero in tv la solita mezza verità "i tedeschi non hanno problemi di immondizia perchè usano i termovalorizzatori" :wacko:
poi con un servizio televisivo apposito (non ricordo in quale trasmissione) sono andati a scovare l'altra mezza verità...quella intera è che i tedeschi hanno gli inceneritori (solo in Italia vengono chiamati termovalorizzatori) solo che prima di usarli mettono in atto una feroce differenziazione/riciclo di tutto il possibile...con i seguenti vantaggi:
1)recuperi materie prime
2)incenerisci e mandi in discarica il minimo indispensabile
3)non hai bisogno di 1000 inceneritori e di 1000 megadiscariche
4)crei migliaia di posti di lavoro nell'indotto del riciclo
5)hai un ritorno economico e ambientale notevole
6)l'immondizia passa da problema/emergenza a risorsa
...quanti vantaggi è?:dubbio:
ora se paragoniamo il loro sistema al nostro abbiamo (salvo in alcune piccole e virtuose realtà nostrane) l'esatto contrario...questo perchè noi non siamo in grado di fare come o meglio dei tedeschi?...non so tu..io non credo...e seguendo i soldini più e più volte abbiamo visto che dietro la mmunnezza e alle emergenze c'è la mafia e tutte le lobby contigue
-
andare a votare per cambiare minimamente le cose ? è da tanti anni che si vota lascio a te a conclusione
-
Citazione:
enroa
andare a votare per cambiare minimamente le cose ? è da tanti anni che si vota lascio a te a conclusione
Dx... sx... centro...coalizioni...governi di salvezza nazionale...governi tecnici...e che abbiamo ottenuto?...niente!...anzi...ad igni nuovo governo siamo andati in netto peggioramento...c'è da dire che a parte i grillini in parlamento le persone che girano e che manovrano sono sempre le stesse almeno da 20 anni...
-
Citazione:
paper
mi permetto di dire che un termovalorizzatore è l'ultima spiaggia e lo userei solo per rifiuti speciali che non possono essere processati diversamente.
per tutto il resto è solo uno spreco, non la definirei di certo una soluzione saggia.
praticamente ogni componente dei rifiuti può dare ancora molto, è stupido bruciarla.
fai differenziata, e quella fa a recupero di materiale
con l'umido da differenziata ci fai energia e compost (sto semplificando in modo osceno)
con l'indifferenziata selezioni il sopravaglio inerte e ci fai CDR o CSS, il sottovaglio resta l'unica frazione che alla fine se ne va in discarica, ma che comunque potresti usare per ottenere compost.
questo è solo il mio parere, ma basato su dati certi