Motorino riparato e funzionante. ..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Motorino riparato e funzionante. ..
:bravissimo_::supremo:
Complimentissimi. Posso chiederti come hai fatto a riparare il pezzo?
(rischio di essere in situazione analoga, ma con il motore che parte solo a spinta),
magu2006
@Massimo Benedetti:
scusa, non avevo visto i messaggi nelle altre discussioni.
Mi daresti aggiornamenti sul funzionamento degli alberini che hai costruito tu?
E su ev. costo?
Grazie.
magu2006
Il funzionamento è lo stesso, solo che ancora sto aspettando di montare una ruota libera maggiorata x dare ulteriori conferme! ! Diciamo pure che mi è andata a puttane tutta l'accensione. ... Vi terrò aggiornati x ora non vendo nulla! !
Grazie comunque Massimo, seguirò gli aggiornamenti. Queste condivisioni sono importanti.
Mi permetto di continuare la discussione per cercare sostegno e informazioni da chi ha già passato la famigerata esperienza.
L'alberino del motorino è completamente abraso (sparatemi pure) e mi aspettavo un disastro smontando i carter.
Invece non riesco a trovare danni atroci sugli ingranaggi successivi.
Non sono riuscito a smontare la ruota libera ma proverò ancora con attrezzi un po' più idonei.
Le mie domande sono queste:
1) È possibile che abbia tritato il motorino senza altri motivi apparenti? che cosa può essere stato? È possibile che lo abbia ridotto così per problemi di accensione difficoltosa o che io abbia sforzato troppo in un paio di casi a batteria bassa? (Sono già rimasto a piedi per lo statore).
2) È necessario che smonti tutto per escludere altri danni?
3) La ruota libera è già quella rinforzata? non sono ruscito a capirlo.
Posto qualche foto.
Grazie per chi mi può rispondere.
magu2006 speed 2006, 52000km.
Allegato 218735Allegato 218736Allegato 218737Allegato 218738Allegato 218739
Allora si il tuo alberino è proprio messo male come era il mio.
1: ho risolto montando una ruota libera maggiorata uguale a quella tua in foto.
2: visto che sono riuscito nell'intento contattami in mp che ti posso proporre il cambio alberino. ..adesso si può fare !!
ancora una domanda massimo, ma è nella ruota libera che posso trovare danni? di che tipo?
Massimo Bendetti, ti ho scritto in mp.
Motorino e ingranaggio sostituito: in accensione sembra un'altra moto.
Grazie a Massimo e a Tony Speed.
Lamps fratello! !!
Ragazzi,
rispolvero la discussione in quanto ho lo stesso problema,
devo sostituire il motorino di avviamento e l'ingranaggio che allego in foto.
Allegato 221004
dal momento che in officina mi hanno chiesto la bellezza di 1300 € e mi sembra assurdo.
ho visto i componenti su un noto sito inglese ad un prezzo neanche paragonabile.
Tuttavia vuoi per lucrare, vuoi per ignoranza in officina mi hanno detto che dal codice articolo dato da Triumph non sanno risalire se è la ruota aggiornata o no, e se alla fine si rivelasse quella aggiornata senza cambiare anche tutti gli altri ingranaggi non sarebbe compatibile.
è vero?
Il codice ricambio è T1221104 o identificato anche comePFKL1199173
Vi prego aiutatemi!